ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

HARRY E MEGHAN. PASSIONE E STRATEGIA.

a cura di Elena Cartotto
 
Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine

I transiti del maggio 2018 parlavano chiaro: Giove congiunto al Saturno di Harry al Medio Cielo e nella 5^ casa di Meghan nei pressi di Urano, aspetti da manuale verrebbe da dire. Saturno, l’altro titano che regola i destini dell’uomo, era sull’ascendente di Harry e nella 6^ casa di Meghan in trigono alla sua Venere in 3^, forse a sottolineare, oltre all’amore maturo e responsabile, la quotidianità dell’ex attrice che da oggi in poi dovrà essere a prova di etichetta.

I due Big celesti, Giove e Saturno, risultano ancora più importanti nei loro passaggi planetari, perché costituiscono le dominanti di entrambi i temi dei novelli sposi che già solo per questo mostrano di avere una forte identificazione l’un con l’altro, pur nelle notevoli diversità temperamentali e di vita. Giove si trova vicino all’ascendente di Harry e Saturno al Medio Cielo, per Meghan invece dominano tutti e due in zona Fondo Cielo. Meghan aggiunge il tocco della Luna e quindi una carica in più di emotività e tenerezza, anche se dall’ultima biografia non autorizzata appare come un’arrampicatrice sociale. Con una 3^ casa così importante, ricca di uno stellium che è tutto un programma, il dubbio è lecito. Infondo è da 3^ tutta la sua esistenza compresa, sembrerebbe, la rocambolesca fine del suo precedente matrimonio, chiuso con l’anello rispedito tramite raccomandata. È da 3^, però, anche l’incontro con Harry con cui era già in contatto tramite i social network. È stata poi un’amica comune ad organizzare un incontro blindatissimo alla Soho House di Londra, un club privato e molto vip della City. Da 3^ è l’evoluzione rapida della loro storia e i pendolarismi frequenti a cui si sono sottoposti per potersi incontrare prima del fidanzamento ufficiale.

Meghan era nel destino di Harry? Bè, sì se diamo alla Venere di Harry in cuspide 9^ la sua valenza più ovvia di amore con donne straniere. Inoltre la Venere di Harry è congiunta al Plutone in 4^ di Meghan, quindi è lei la donna straniera che si è portato a casa e con cui ha messo radici. O, vista dalla prospettiva di lei, è Meghan che si è sradicata, data la valenza disgregante di Plutone in 4^, e ha piantato nuove radici per amore. Sicuramente il Plutone di un partner in congiunzione alla Venere dell’altro può generare un’attrazione profondissima che può superare anche quella tra Venere e Marte, perché Plutone scava sotto pelle, mentre Marte resta sì potente, ma sulla pelle. Attenzione, però, alla natura manipolatrice di Plutone: in questo caso è proprio Harry che deve stare accorto perché lei sa molto bene come gestirlo soprattutto da un punto di vista istintuale.

Il tema dell’attrazione irresistibile tra i due pare ritornare spesso nella loro  sinastria : troviamo infatti lo stellium in Bilancia di Meghan nella casa 8^ di Harry, il Marte di lei quadrato alla Venere di lui e il Marte di lui quadrato alla Venere di lei. Ardimentosi e pieni di slancio i due devono aver provato un immediato richiamo erotico. Per fortuna, però, l’aspetto di per sé non cattivo, ma certamente eccessivo è stato moderato dal Saturno di lui sestile alla Venere e al Marte di lei. Passionali sì, ma strategici, sebbene il Saturno di lui quadrato anche al Sole di lei potrebbe pesare parecchio su Meghan che rischia di finire per sentirsi schiacciata da formalità e giudizi espressi dal marito sul suo conto. Adesso son rose e fioriranno, ma con le spine.

Un altro aspetto poco simpatico è la Luna di lui opposta all’Urano di lei. Una Luna quella di Harry in 4^ già ferita dall’opposizione natale con Saturno (la morte di lady Diana riassume molto di questo aspetto). Trovarsi contro anche l’Urano di Meghan potrebbe alludere a incidenti di percorso, imprevisti, distacchi improvvisi, o banalmente isterie e scontri di coppia dovuti al carattere non facilmente domabile di Meghan che tenterà, a tratti, di sottrarsi alla tradizionale Luna in Toro di Harry con comportamenti uraniani scorpionici provocatori.  Lui, però, ribatterà colpo su colpo dato che il suo Urano in Sagittario quadra la Venere di Meghan in Vergine: sembra proprio che una certa instabilità la farà da padrona con momenti di grande trasporto e altri di stasi e perfino di distanza emotiva. Forse dovrebbero trovare il modo di rimanere abbastanza indipendenti l’uno dall’altra comportandosi da sposati come se, in realtà, fossero fidanzati.

Per fortuna i due restano comunque piuttosto ben assortiti grazie ad altri incastri importanti come il Sole di Harry congiunto alla Venere di Meghan che denota una corrente calda di simpatia e affetto, il Marte di lui trigono al Sole di lei testimone implacabile di quanto il giovane Duca del Sussex abbia difeso e sostenuto la sua donna e la sua scelta matrimoniale, anche se piuttosto alternativa per un Principe, e non ultima la Venere di Harry in Bilancia congiunta al Fondo Cielo di Meghan, di nuovo casa, figli, radici, e nettamente ridondante con i valori Bilancia di Meghan: i due amano lo stile, i comfort, un certo tipo di vita mondana, ma sapranno, probabilmente, impegnarsi assieme anche per battaglie di stampo etico.

Interessante anche l’amalgama dei due ascendenti in segni opposti che pone, per altro, l’ascendente  cancerino di Meghan nella 7^ casa di Harry. Ancora un’altra volta il segnale di un completarsi reciproco, dell’altro come proprio alter ego: probabile che Harry si affiderà col tempo sempre di più a Meghan per la gestione di alcune questioni sociali, specialmente se hanno a che fare con fondazioni o associazioni di carattere volontaristico e filantropico. Meghan ha un Nettuno totalmente beneficato in cuspide 6^ e l’idea di fare un lavoro che possa soddisfare certi bisogni della collettività, specialmente di quella più fragile, può essere di suo gradimento al di là del suo passato di attrice  e modella.

Durerà?  Forse sì, con un colpo al cerchio di Giove e uno alla botte di Saturno, fedeli nei secoli, ma con ampie variazioni su tema e, naturalmente, Urano permettendo.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati