ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - I sogni

HO SOGNATO CHE AVREI AVUTO UN BAMBINO

a cura di Lidia Fassio
 

Cara Lidia,

vorrei segnalarle un sogno che ho fatto alcuni giorni fa e le sarò grata se mi darà alcune indicazioni sul suo significato.

"sono in un reparto… credo che sia un reparto maternità … io sono li’ e sto aspettando qualcosa, non so, non mi sembra di essere al posto giusto e non capisco perché sono lì e non so neppure se aspetto qualcuno …. Ad un certo punto, proprio mentre sto pensando di andarmene si avvicina una donna con un’aria molto rasserenante, quasi trasognata, una figura bella e piena di saggezza che mi dice: "dove vai? Certo che sei nel posto giusto … è qui che avrai il tuo bambino… vieni con me e vedrai che tutto sarà semplice, ti aiuterò e ti sarò vicina e tu riuscirai".

Io mi affido anche se non capisco; poi non vedo più nulla, mi sembra di avere un momento di vuoto in cui però c’è luce e… dopo un po’ la donna di prima mi chiama e mi fa vedere il mio bambino….e mi dice con aria dolcissima : "prendilo, è tuo.. nutrilo e fallo diventare grande"; il mondo ti ringrazierà per questo"

Io la ringrazio, guardo il bimbo: è bellissimo e non so se è mio, ma so che lo alleverò e lo amerò. A quel punto posso andare via; scendo le scale e sono fuori; è una giornata piena di sole e il bambino mi guarda e sorride…."

Grazie, Magda.

Cara Madga,

devo fare una premessa; i sogni sono prevalentemente personali e quindi, per avere un’analisi precisa occorrerebbe conoscere bene ciò che stai passando adesso, in quale fase della vita sei e cosa hai in progetto. Farò quindi una interpretazione simbolica generale che può essere interessante per te e per altre persone.

Il sogno rappresenta qualcosa che si sta movendo all’interno di te e che, in un certo senso tu ancora non avverti e non riconosci come tuo; ne sei ancora inconscia. E’ una sorta di fase di "concepimento" in cui qualcosa di nuovo si sta presentando, sta venendo alla luce e vuole nutrimento, e lo vuole da te.

La bellezza di questo sogno mi fa pensare ad un cambiamento molto positivo che si sta annunciando e che, tra l’altro si annuncia con un progetto facile e molto buono, qualcosa che però necessita delle tue attenzioni, del tuo interesse e che ha bisogno di essere nutrito e curato da te. Sei tu chiamata ad occuparti di questo progetto che, forse non hai preso in considerazione perché ancora non lo riconosci.

Forse è un progetto che può arrivare a te attraverso un’altra persona: forse per questo tu non lo sai e non lo senti tuo; tuttavia è qualcosa di estremamente positivo per te e che tu devi accogliere perché è giusto per te, e perché lui ha bisogno della tua vita e della tua energia.

Penso che si stia aprendo una fase nuova della tua vita, una fase in cui puoi entrare con estrema tranquillità proprio perché c’è una figura che potrebbe essere molto vicina a quella della "vecchia saggia", quella parte interna tua, forse la tua "parte spirituale" che annuncia una nuova fase, una nuova nascita. Sarebbe molto interessante conoscere la tua età: generalmente queste immagini di "vecchia saggia" affiorano intorno ai 45 – 50 anni, età in cui si annuncia anche il risveglio della spiritualità.

Ti mando un saluto. Lidia




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati