ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

MATT DAMON SI È SPOSATO!

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Quest’anno, il 2005, è trascorso all’insegna di matrimoni e nascite Vip. Un altro attore hollywoodiano, Matt Damon, ha detto"si"! L’attore ha sposato venerdì scorso la bella fidanzata Luciana Bozan, nota al pubblico con il cognome dell’ex-consorte, Barroso.

Alcune indiscrezioni ipotizzavano che il matrimonio della Star potesse venir celebrato qui in Italia e precisamente sul lago di Como nella villa dell’amico George Clooney, invece la cerimonia è avvenuta in un luogo segreto a Manhattan.
La funzione è stata officiata in modo molto tradizionale con la presenza di pochi intimi; d’altronde Matt con il suo ascendente Capricorno e tutti quei pianeti in ottava casa non è certo un tipo a cui piace apparire.

Presente al momento del fatidico "sì" anche la piccola Alexia, la figlia di sette anni che Luciana ha avuto dal suo precedente matrimonio; mentre invece è stata inaspettata l’assenza del migliore amico dell’attore: Ben Affleck, forse alle prese con il figlioletto nato da pochi mesi.

I transiti sul tema natale di Matt riflettono molto bene il desiderio di dare significato e struttura alla sua vita; Giove di transito in congiunzione al suo Giove natale; Saturno ormai da agosto nella sua settima casa dopo aver stimolato a lungo il Sole in Bilancia e la Luna in Capricorno chiedendogli una revisione, gli ha fatto anche sentire il bisogno di impegnarsi in una vera relazione affettiva, in modo da dare una nuova strutturazione alla sua vita in direzione di una maggior completezza e maturità. E’ indubbio che il lungo sestile che Saturno ha fatto al Mercurio di Matt e Giove che è stato fino a settembre nella sua ottava casa hanno aumentato il suo bisogno di impegnarsi in un progetto più allargato rispetto a quello di coppia.


I due sposi portano con sé infatti un’altra meravigliosa notizia: ebbene, dopo solo due anni da quando è iniziata la loro storia d’amore nella meravigliosa Miami Beach dove Matt era impegnato in un film, hanno annunciato la nascita del loro primo figlio!

E questo sicuramente per Matt sarà una svolta decisiva nella sua vita dal momento che saturno nella 4 casa di Matt opposto alla venere di 10 la dice lunga su quanto probabilmente abbia sofferto della mancanza di un senso di famiglia e di quanto sia importante per lui riuscire a costruirsi una sua famiglia che gli dia un senso di struttura interna.

Certo, Matt appare come un uomo molto controllato e chiuso che, forse, ha una parte di sè, giocosa e spontanea. Un bambino con cui interagire e con cui giocare può fargliela ritrovare in modo da rivivere un aspetto di sé molto importante; questo sempre che lui sia disposto a mettersi in gioco pienamente.

C‘è in lui un grande bisogno di alleggerimento e, al tempo stesso, di dare delle priorità diverse da quelle che ha messo in atto fino ad ora: il Nettuno trigono al suo Sole chiede di pensare a cose più profonde in modo da sperimentare anche una vera e propria sensibilità.

Un altro scapolo d’oro ha scelto la famiglia, ma per nostra fortuna ad Hollywood non mancano attori!! Auguriamo quindi a questa bellissima coppia tantissimi auguri affinché la loro favola d’amore possa mantenere il suo splendore negli anni.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati