ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

EDOARDO COSTA: BELLISSIMO PER BENEFICENZA!

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

E’ormai dal 2003 che il nostro amato attore ci sorprende con queste bellissime iniziative benefiche.
Quest’anno il suo aiuto è rivolto ai bambini di Rochina la favela più grande e 'famosa' di Rio De Janeiro in Brasile, Edoardo Costa dedica il progetto n. 4 della serie "Il respiro del mondo", dopo il Tibet, il Kenya e il Senegal, presentati negli scorsi anni.
L’ obiettivo è raccogliere fondi tramite la sua associazione onlus C.I.A.K. e consegnarli direttamente a chi si occupa in prima persona del benessere dei piccoli bisognosi.

Interessante notare come nel quadro astrale di Edoardo la sua realizzazione debba includere il bisogno di fare qualcosa a livello sociale, di offrire qualcosa di sé agli altri e al mondo oltre che una forte spinta alla trascendenza; Nettuno quadrato al sole e a giove, indica l’esigenza di trovare significato in ciò che va oltre l’ordinarietà e di mettere a frutto la sua capacità di "sentire" ciò che si muove attorno; tutto questo si unisce ad un forte bisogno di allargamento dei propri orizzonti e ben rappresentato simbolicamente dalla congiunzione Sole e Giove. Tra l’altro proprio in questo momento nettuno di transito sta riattivando questa configurazione celeste nel tema di Edoardo che evidentemente non si accontenta di bearsi di successi effimeri che gratificano solo la parte più narcisistica del suo sole leone ma pensa anche di fare qualcosa che sia importante non solo per sé stesso. (E’ il vero tema dell’eroe che, una volta raggiunta la sua conquista, la condivide anche con gli altri).

Edoardo ama molto il Brasile ed è impegnato personalmente nella trasformazione positiva delle condizioni di vita degli abitanti di questo paese.

Il libro RESPIRO DEL MONDO 4 è uno stupendo servizio fotografico a testimonianza della realtà, della cultura, della vitalità, della bellezza di luoghi e persone, di bambini e sorrisi, di tutto ciò che respira e va aiutato con amore.


Tra le altre cose, proprio la sua casa nona in Gemelli con quel Mercurio trigono a Nettuno indica che proprio da qualcosa di straniero, di lontano da sé, poteva giungere lo stimolo per abbracciare una filosofia di vita diversa, più consona al suo "sentire".

Per la presentazione di questa grande opera di beneficenza l’8 dicembre l’attore ha organizzato una festa con la famiglia e gli amici per brindare alla buona riuscita di questo progetto; tra gli ospiti vi erano l’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, e l’amico Ugo Conti, con il quale ha condiviso l’avventura nella ‘fazenda’ della trasmissione ‘La Fattoria’




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati