ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

ELTON E DAVID: FINALMENTE SPOSI!

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Dopo un fidanzamento lungo dodici anni il cantautore, Elton John, e il produttore cinematografico, David Furnish, hanno potuto celebrare il loro matrimonio grazie alla nuova legge entrata in vigore lo scorso 5 dicembre; la popstar ha celebrato il suo matrimonio nel primo giorno possibile, e in contemporanea ce l'hanno fatta altre 687 coppie omosessuali che si sono lanciate nei municipi di tutta l'Inghilterra a firmare il loro "Civil Partnership Act".

Una cerimonia privatissima, solo i genitori degli sposi e il loro scodinzolante cane Artur, sobria svolta nel palazzo comunale di Windsor, al cospetto del medesimo ufficiale dello stato civile che l’aprile scorso ha officiato il matrimonio del principe Carlo d'Inghilterra e Camilla Parker Bowles. Una celebrazione serena, senza nessun colpo di scena, ma solamente un attimo di commozione da parte di Sir Elton John durante lo scambio delle favolose fedi di diamanti da 31 carati appositamente intagliati da una famosa gioielleria londinese. Nessun bacio o abbraccio, solo qualche pacca sulla spalla tra gli sposi come per dire "finalmente!".

Il caro Elton è un ARIETE con un Sole in terza casa stimolantissimo da Saturno, Plutone, Giove e Nettuno. Inutile dire che lui è un grande con una enorme capacità comunicativa ed una altrettanta capacità di piacere, di fare "immagine" e di fare "denaro". Il suo Sole ci parla di forza, di grande carisma oltre che di potere personale indubbio, ma anche di stravaganza e di diversità che hanno contribuito a fare di lui uno dei personaggi più particolari della musica rock.

Dietro a questa forza c’è comunque un animo sensibile, romantico e pieno di armonia che traspare nelle sue bellissime musiche che lui esegue al pianoforte in modo impeccabile. Lui è forse il più romantico nella musica rock: "candle in the wind – Nikita – Daniel" chi non ha sognato sentendo una di queste canzoni?

Elton è anche un grande edonista: è un amante del bello; la sua luna in Toro e la Venere in seconda casa quadrata a Giove, fanno pensare ad una grande ferita narcisistica che si porta dietro e che ha cercato sempre di compensare attraverso la sua vita molto lussuosa e ostentata, da vera rock star.

Indubbiamente dopo i tantissimi amori e la sua omosessualità sempre mostrata (abbastanza visibile nella sua Luna in quarta quadrata a Saturno), può ora usufruire della nuova legge Britannica che consente il matrimonio gay e mostrarsi felice vicino al suo "sposo".

Il transito di Saturno al trigono del suo Sole infatti, gli consente di "dare forma" al suo amore, e di ufficializzarlo con un atto e una cerimonia riconosciuta anche dallo stato; e tutto questo malgrado i forti valori aquariani, dovuti al suo Urano in settima e alla sua Venere acquario trigono all’Urano stesso che lo vorrebbero molto più anticonformista e per niente desideroso di un riconoscimento ufficiale; probabilmente la sua parte Ariete mantiene un taglio "tradizionalista" e, forse da tempo, lui sentiva il bisogno di legalizzare il tutto come vogliono gli aspetti che il suo Sole fa con Giove e Saturno. Bello anche il trigono di Nettuno all’Urano in settima che si congiungerà alla sua Venere in acquario.

Successivamente la grande festa per settecento Vip. Nessun segno di trasgressione, come i più maliziosi si aspettavano, 1200 litri di champagne ma anche birra analcolica per la popstar, tovaglie bianche e addobbi di rose rosse, classico menù inglese e torta a piani con sopra le miniature degli sposi. Costato secondo le voci circa 1,5 milioni di euro, il ricevimento è stato onorato dalla presenza di moltissime Star, tra le altre: Liz Hurley, Victoria Beckham, Donatella Versace, George Michael (grazie alla riappacificazione avvenuta a luglio dopo una forte lite che gli aveva divisi per un buon periodo), Ringo Starr, Orlando Bloom, Hugh Grant, Sharone Stone, Anastacia, Rod Stewart, Joan Collins, Afef Tronchetti Provera.
E’ stata notata l’assenza di Elizabeth Taylor, che non avrebbe potuto compiere il viaggio a causa dei suoi problemi di salute anche se il cantautore si sarebbe impegnato con tutti i mezzi disponibili affinché riuscisse a partecipare, e Madonna che ha deciso di non intervenire dopo aver sentito le pesanti critiche che Elton John avrebbe rivolto alle esibizioni della cantante.
Una festa dorata per il suo matrimonio e Elton John apre le danze con una canzone, "My elusive drug", che fa comprendere chiaramente che al mondo esiste una sola dipendenza alla quale non può rinunciare, il suo David….




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati