ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - I sogni

UN SOGNO DI RINNOVAMENTO E RIGENERAZIONE

a cura di Lidia Fassio
 

Cara Lidia, 
ho fatto questo sogno:

"Sto camminando con un amico e stavo per entrare in una cittadina, mi sembrava che fosse il mio paese, o meglio, la parte vecchia del mio paese; vedevo le mura, i tetti, le piccole contrade, ma mi sembrava tutto molto più vecchio di quanto non sia in realtà, quasi un po’ fatiscente. Mentre parlo con lui si avvicina un vecchio e mi dice… “è arrivata l’ora che tu faccia veramente se davvero vuoi salvare questo paese perché hanno detto che arriverà un tifone che lo spazzerà via…. Solo tu lo puoi salvare..e lo devi fare, non solo per te ma per tutti noi”. 
Resto stupita e basita… non ho idea del perché lo chieda a me e penso sinceramente che lui sia folle e che non sia io la persona adatta…
Il mio amico mi guarda e mi dice…”non è vero, sei tu che puoi farlo.. hai la forza e gli strumenti, al limite ti posso organizzare una squadra per darti una mano”.
Lui chiama tutta gente del paese a raccolta ed io mi rendo conto che tutti si fidano di me e aspettano i miei ordini per iniziare a lavorare.
Da lontano si vedono nuvole minacciose, ma io mi sento forte e sicura e comincio a dirigere la situazione…e i lavori.
Poi, vedo all’improvviso la città completamente rinnovata e piena di vita.. ed io allegra che mi compiaccio del lavoro fatto.
Mi sveglio con un senso di forte sicurezza..ma non riesco a decifrare questo sogno anche se mi ha lasciata con un senso di pienezza e di serenità."
Marina  - ariete 54

Cara Marina, immagino che 54 sia l’anno della tua nascita, anche perché questo sogno mi fa pensare ad una fase della mezza età e ad un momento decisivo della tua vita. In ogni caso, il sogno si riferisce ad un senso di stagnazione e ad una difficoltà di riconoscere certe forze e certe potenzialità che, invece, sono presenti e che il sogno ti ribadisce che gli altri vedono benissimo.

La città fatiscente dà l’idea di una personalità che ha bisogno di una trasformazione e di una ristrutturazione e che si deve predisporre ad affrontarla senza però rischiare che essa venga annientata. Il tifone fa pensare a qualcosa di forte che si preannuncia e che smuoverà tutto; fa pensare al vento ma anche all’acqua.. e questo indica che ci sarà un forte movimento istintivo ed emotivo che porterà con sé grandi novità, una sorta di spirito dei tempi che però deve poter entrare spazzando via qualcosa di vecchio della tua personalità, qualcosa che ti rende ferma, rassegnata allo scorrere del tempo, senza più voglia di reagire e di agire. L’acqua così forte è anche “catartica e purificante” e quindi penetra violentemente e ti fa lasciar andare qualcosa …per far entrare qualcosa di diverso e ti anticipa che sarà qualcosa di forte e di potente.

Il sogno invita a prendere coscienza della temporaneità e della transitorietà delle cose e a non chiuderti dentro a mura che bloccano la crescita e la trasformazione e che impediscono alle forze creative di agire.
Tu sei chiamata a organizzare i lavori per salvare la città e, la cosa interessante è che tutti sanno che sei in grado di farlo, tranne te… . Probabilmente hai perso temporaneamente la voglia di lottare e di agire quelle forze che sono in te… determinazione, volontà, organizzazione, responsabilità e capacità di dirigere; in senso metaforico puoi vedere questo come grandi capacità di riorganizzare internamente le energie che si sono un po’ disperse e che ora devi radunare e chiamare a raccolta per affrontare questa nuova fase.

Indica che sono presenti inventiva e creatività e dovrai metterle a frutto creando quelle opere di difesa interne che possano lasciare entrare il nuovo, eliminando ciò che non è più utile, e rinnovando il tutto: indica anche che il tifone porta con sé energie potenti e vitali. Potrebbe indicare un “amore”, o qualcosa di altrettanto travolgente che ti rigenererà in profondità e che ti ridarà voglia di vivere e di fare qualcosa per il mondo non solo per te.

E’ un sogno di rinnovamento e di rigenerazione.. tu non indichi  i dati di nascita ma immagino un forte e potente transito di Plutone che rimetterà in circolo certe tue potenzialità innate che, temporaneamente, hai perduto.
Tra l’altro il sogno indica che tutte le forze interne (gli abitanti della città) sono disposte a collaborare e che tu sarai in grado di organizzarle.
E’ un bellissimo momento che ti dà la forza per affrontare un inevitabile cambiamento che sarà estremamente positivo.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati