ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

GF6 DI CHE SEGNO È? - 1 PARTE

a cura di Helena Voss
 

La sesta edizione del programma tra i più popolari e caso televisivo del nuovo millennio è un Capricorno! E’ iniziato il 19 gennaio e si concluderà dopo 14 settimane.

L’arrivo dei partecipanti non è stato da favola, infatti si sono trovati catapultati in un vero e proprio "tugurio", una casa molto povera e squallida, ma che tra poco si trasformerà in un "castello", in un ambiente lussuoso, accogliente e pieno di comfort.

La sesta edizione si preannuncia tanto più dura delle altre e i concorrenti dovranno confrontarsi con prove molto pesanti e regole assolutamente inflessibili, ma per chi riuscirà ad avere costanza e, soprattutto, a catturare la simpatia del pubblico ci sarà un premio di un Milione di Euro!

Infatti, questa edizione inizia sotto gli auspici del Capricorno con il Sole che fa una opposizione a Saturno che, essendo in retrogradazione, andrà via via che passano i giorni a fare l’opposizione sempre più precisa.. possiamo ipotizzare che forse, a parte i primi giorni non andrà secondo le aspettative?

Cerchiamo di conoscere meglio i partecipanti di quest’anno:

Augusto De Megni

Nato il 12/05/1980 a Foligno; è forse il personaggio più conosciuto a causa della brutta esperienza vissuta nel 1980 quando venne rapito dalla Anonima Sarda e tenuto prigioniero per 4 mesi.
E’ entrato nella casa più famosa d’ Italia perché da tutti è ricordato il povero bambino rapito 15 anni fa, quindi gli piacerebbe far associare il suo nome a qualcosa di diverso.

Augusto è un Toro con una potente opposizione del suo Sole Mercurio a Urano; in questo possiamo rintracciare il trauma potentissimo che ha segnato senza dubbio la sua vita. Ha una Luna in Ariete ed una Venere in Gemelli ed un grande bisogno di celebrità. Sarà interessante vedere il transito di Marte che, il mese di febbraio passerà sul suo Sole opponendosi ad Urano e quadrando Giove e Marte.

Elena Canevazzi

Nata il 30/04/1977 a Modena; partecipa al Grande Fratello perché ha voglia di dedicare qualcosa a se stessa e mettersi in gioco con questo programma che la diverte molto.

Anche Elena è un Toro con Sole congiunto a Mercurio opposto a Urano e quadrato a Saturno. Sulla Luna non possiamo avere certezza se è in Vergine o in Bilancia (non abbiamo l’ora di nascita). Elena sarà molto segnata dalla croce a T di questo momento. Ha Saturno che fa il ritorno su sé stesso ma ha Urano che sostiene il suo Sole per tutta la durata del programma.

Danilo Martino Dettori-Grande

Nato il 20/10/1981 a Sassari; vive la sua presenza in questo programma come un’opportunità per cambiare la sua vita e per riuscire a trasferirsi a Milano o a Roma… Possiamo ipotizzare che la sua fidanzata, da ben sei anni, Laura non avrà gradito quest’affermazione!

E’ Bilancia, con un fortissimo nucleo in questo segno Sole Plutone Mercurio Giove e Saturno: anche nel suo caso la Luna potrebbe essere in Cancro o in Leone. Purtroppo non è riuscito a resistere alle prime bordate! E’ un peccato perché a marzo, quando Marte farà tutti i trigoni ai suoi valori Bilancia, avrebbe avuto buone chances. Ha forza e carisma personali.

Fabiano Reffe

Nato il 29/11/1980 a Frosinone; non vi sono informazioni precise sulle motivazioni che l’ hanno spinto a partecipare al programma però ha detto di essere molto vanitoso, quindi una motivazione potrebbe essere questa. E’ un ragazzo con una vita non facile, il Grande Fratello potrebbe essere una soluzione per migliorarla.
E’ Sagittario con una forte concentrazione di valori Bilancia e Scorpione. E’ volitivo ma sicuramente non facile di carattere a causa della quadratura che Marte fa a Giove e Saturno; è molto ambizioso ma non proprio sicuro di sé e questo può renderlo spigoloso. Ha l’appoggio di Saturno al Sole e di Marte a Giove Saturno.

Simon Falsaperla

Nato il 02/05/1979 a Roma; è un individuo con grandi valori, ma con la consapevolezza che non è facile riuscire a mantenerli nel tempo. Vorrebbe riuscire a fare l’attore, quindi il GF potrebbe essere un buon trampolino di lancio.

Altro Toro con il Sole opposto a Urano ed una potente opposizione di Plutone a Venere Mercurio e Marte. La Luna è sicuramente in Cancro. Personaggio seduttivo ma non chiarissimo. Pericolosi per lui i giorni in cui Venere farà la quadratura a Mercurio e Marte (dalla fine di gennaio al 20 di febbraio la sua immagine potrebbe crollare un po’).

Franco Alvisi

Nato il 9/5/1977 a Bologna; è un poeta che ha già fatto parlare di sé arrivando con il suo libro, "Cronache liriche dallo sfacelo", alla finale nel 2005 del prestigioso premio Alfonso Gatto.

E’ un ragazzo con una motivazione discutibile, pensa che entrare nella Casa sia un modo di entrare in un "sistema", pensa che in Italia vi siano molte persone che valgono tanto ma preferiscono mettersi in gioco all’estero mentre lui vuole farlo nel suo paese. Certo queste solo informazioni che ci arrivano dalla stampa, ma se fosse così qualcuno dovrebbe avvertirlo che sta partecipando ad un gioco televisivo e non ad un progetto per il miglioramento dell’umanità!!

E’ anche lui Toro. Nel tema c’è una grande croce che coinvolge Venere, Saturno, Marte, Plutone e sicuramente la Luna.

Ha Nettuno e Giove che gli fanno quadratura e opposizione al Sole per tutto il periodo del GF. Potrebbe avere chance se destinasse parte della vincita a qualcosa per il "sociale" visto che si è presentato in questo modo.

Lucio Calligarich

Nato il 16/2/1976 a Milano; la motivazione che la guidato verso il programma televisivo è semplicemente data dalla possibilità di riscattare la sua immagine. Da che cosa non si sa ancora! Volendo essere maliziosi si potrebbe pensare che grazie alla fama del GF avrebbe l’opportunità di riconquistare la sua ex-fidanzata visto che si sono lasciati tre mesi prima del matrimonio..Le scorse edizioni (ci ricordiamo tutti Patrick Ray e la sua Holly) ci insegnano che il GF ha il "dono" di far rinascere l’amore!!

E’ acquario con una Luna in Vergine. Ha buoni transiti… in quanto Plutone sta facendo un aspetto al suo Giove e al suo Sole; qualche brivido quando Marte passa al quadrato del Sole intorno alla metà di febbraio.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati