ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

RENÉE ZELLWEGER OVVERO ''MISS BRIDGET JONES È UN MISTER?''

a cura di Augusta Neumann
 
Clicca sull'immagine
Padre svizzero e madre norvegese, Renée è nata e cresciuta in Texas, come una sana Toro, concreta, realista.
Molto sportiva, iniziò a recitare per caso, seguendo il fratello Acquario a un’audizione. La sua prima parte importante, in “Jerry Maguire”, la ottenne grazie all’intuizione di trattare il dolce cancerino Tom Cruise non come un sex-symbol da sedurre, ma come un “buddy”, un fratellino. E il provino era una scena d’amore ! Niente seduzione quindi, ma dolcezze fraterne, e fu la sua carta vincente. E qui abbiamo una prima indicazione di quello che la nostra Bridget Jones dovrebbe essere in realtà : Luna in Leone, Venere in Ariete e Marte in Sagittario: una donna-maschiaccio spinta dall’Elemento Fuoco a non accontentarsi mai, a far divampare nelle sue interpretazioni (ricordate le guance eternamente arrossate?) una carnalità sana, che sa come mostrarsi e conquistare il pubblico.

Sembra che l’unica relazione importante, che ricorda volentieri, sia stata quella, durata un anno, con Jim Carrey, comico geniale. Entrambi sono saturniani : lui ha una concentrazione di pianeti in Capricorno e Acquario, lei ha la congiunzione Sole-Saturno. Ambiziosi, tenaci, gran lavoratori, cultori del metodo e della disciplina, forse con una tristezza di fondo che li spinge a interpretare molto bene ruoli brillanti (si sa che quasi tutti i comici sono persone tristi e taciturne nella vita). Un aspetto curioso è invece che entrambi hanno un conflitto tra Mercurio e Nettuno, e qui possiamo azzardare un’ipotesi interessante: che tutta questa serietà nell’affrontare la vita sia anche un modo per sfuggire a una vena di follia?
Adesso Renèe è in procinto di sposarsi con Jack White, della rockband The White Stripes, incontrato durante le riprese di Cold Mountain.
Ma un dubbio rimane, e qui ritorniamo al nostro titolo e al film che l’ha resa famosa : che la nostra Bridget Jones, con molte frecce al suo arco, di uomini non ne infilzi nemmeno uno perchè.....lei lo è gia’ abbastanza?



Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati