ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - I sogni

HO SOGNATO DI ESSERE IN MACCHINA … MA QUALCUNO ALTRO GUIDAVA PER ME

a cura di Lidia Fassio
 

Cara Lidia, è da un po’ di tempo che non sto benissimo; ho una vita che non mi soddisfa, una relazione difficile e svalutante. Mi sento in grande affanno e spesso non so che pesci pigliare. L’altra notte ho fatto questo sogno: mi puoi dire qualcosa?

Afrella 7 aprile 51 ore 17

Sono in macchina, la macchina è mia, ma non guido io, anzi, io sono seduta dietro e non capisco perché.. io non permetto mai a nessuno di guidare la mia macchina. La strada che stiamo percorrendo…(c’è un uomo al volante), è brutta, impervia, pericolosa perché è piena di buche ed è sdrucciolevole. Io ho paura e voglio fermarmi, ma il guidatore non lo fa e mi dice che dobbiamo arrivare a tutti i costi e che non possiamo perdere tempo.

All’improvviso vedo un precipizio di fianco a noi e lui che non riuscendo a tenere la curva ci scivola lentamente dentro e la macchina comincia a cadere.

Mi sveglio tutta sudata e urlante.

Cara Afrella, il sogno è molto indicativo. Rappresenta una fase tipica in cui non stai governando la tua vita. Il fatto che non sei tu a guidare e a decidere cosa fare e soprattutto, quale strada fare, indica che il tuo inconscio cerca di farti comprendere che stai lasciando le redini e stai concedendo troppo potere ad una parte di te che non ti ascolta e che non è razionale… che è sorda alle tue richieste (a quelle del tuo Io cosciente). Indica anche che hai intrapreso una strada difficile per te (impervia e pericolosa); è il ritratto di qualcosa di cui ti devi occupare e lo devi fare prima che la situazione possa degenerare.

Non ti devi spaventare, l’inconscio è sempre un suggeritore di situazioni interiori; in ogni caso, ti invita ad occuparti di più di te stessa in modo da ridiventare padrona delle tue decisioni. Probabilmente c’è anche una strada da scegliere, in un momento tuo di regressione e di confusione.

Dal punto di vista astrologico tu hai Plutone che sta riattivando la tua opposizione Saturno Giove e quindi, ti invita a risolvere questa dinamica del vorrei ma non posso che può spingerti a volte a non avere sufficiente fiducia nelle tue possibilità, al punto da non prendere mai l’iniziativa. Tu sei un Ariete e, Plutone sta facendo anche il trigono al tuo Marte, quindi dovrai sbloccare delle situazioni che sono stagnanti.

Anche Nettuno sta facendo un quadrato alla tua Venere ed una opposizione al tuo Plutone natale. Ci sono situazioni che riguardano la tua sfera affettiva e il tuo modo di relazionarti che devono essere affrontate e che, probabilmente, tu fai fatica a prendere veramente in mano.

I transiti dicono che comunque hai la possibilità di trovare maggior forza, energia e capacità decisionali; puoi arrivare a contare maggiormente su di te, lavorando al tempo stesso sul tuo potere personale e su una maggior struttura.

Sarà un anno impegnativo che prelude e grandi trasformazioni.

Un saluto. Lidia




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati