ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

TANTE PICCOLE STELLE PER HOLLYWOOD!

a cura di Lidia Fassio
 

I giornali l’ hanno annunciato come l’ennesimo “Baby Boom”, in altre parole sembrerebbe che le star hollywoodiane abbiano dei periodi in cui il desiderio di maternità diventa incontrollabile e i pancioni si moltiplicano.
Andiamo a “curiosare” chi e perché ha scelto di diventare mamma tra le star che più amiamo.

Angelina Jolie (4 giugno 1975 h. 09h09 a  Los Angeles) aspetta due gemelli da Brad Pitt ed è innamoratissima! Lui adora il bimbo adottivo di lei e adesso ne avranno anche due tutti loro. Per raggiungere questo sogno, Angelina ha dovuto sottrarre il marito ad un'altra. Ciononostante la sua reputazione l’ammirazione che il grande pubblico ha per la diva sono sempre più solidi.
Purtroppo il loro matrimonio si sta’ trasformando in un mistero del Lago di Como!  La cerimonia, dopo l’arrivo giovedì alla Malpensa dei due fidanzati, doveva avvenire sabato scorso. Invece l’ennesimo rinvio, tant’è che non si riesce nemmeno a sapere se effettivamente le due star siano arrivate o meno in Italia, perché Como è piena di giornalisti ma dei due attori neanche l'ombra. Non convince, però, la smentita fatta dal portavoce di Brad Pitt, che descrive una Angelina troppo debilitata dai gemelli che porta in grembo per permettersi le nozze, perché appare decisamente tardiva visto che se ne parla da diverse settimane. In ogni modo la smentita non ha assolutamente fermato i giornalisti e gli ammiratori che continuano ad arrivare, da tutto il mondo nel Comasco.


La bella Angelina non poteva certo rinunciare ad avere dei figli suoi con quella Luna in Ariete congiunta a Giove e la sua Venere in Cancro. Forse, l’occasione è arrivata proprio con Giove che è transitato in Bilancia, toccando sia la Luna che Venere e attivando forse, quel desiderio di completezza che forse mancava ancora alla sua vita. Giove entrerà poi nella sua Va casa… chissà che oltre ai due gemelli non voglia avere ancora un altro figlio?

Katie Holmes (18 dicembre 1978 h.  21h32 à Toledo Junction, Ohio) dopo il suo fidanzamento con Tom Cruise, ha annunciato lo scorso ottobre di aspettare un bambino. E il neo-papà è corso ai ripari: ha acquistato un apparecchio per eseguire le ecografie direttamente a casa e deciso di mantenere segreta la data presunta e il luogo scelto per il parto, che dalle indiscrezioni dovrebbe essere previsto in primavera.
In questi giorni vi è stata, da parte del  National Enquirer, una rivelazione sconcertante: Tom e Katie sono già sposati!! Si sarebbero uniti in matrimonio otto mesi fa’ con una cerimonia segretissima secondo i riti di Scientology, su un lussuoso yacht ancorato ai Caraibi.

Katie Holmes, Sagittario con Sole in Va casa e  Luna in Leone, oltre al transito di Plutone sul suo Sole che ha attivato anche la sua Luna, sicuramente desiderosa di maternità, ha avuto anche il transito perfetto di Giove al sestile della sua Luna per tutto il mese di agosto e settembre; forse è allora che è accaduto l’evento magico che Tom ha annunciato nel mese di ottobre. Sicuramente per Katie questa gravidanza ha a che fare con il bisogno di realizzazione personale e soddisfa appieno la sua creatività.


Gwyneth Paltrow (27 settembre 1972 h. 17h25 a Los Angeles, CA ) in questi giorni è in Messico: a godersi il sole e la piscina con la figlia Apple. Non c’è il marito Chris Martin molto impegnato per la realizzazione di un nuovo album. L’attrice vive giornate rilassate ed è già extra large per la nuova gravidanza. L’attesa del secondo bebè vuol viverla in assoluta serenità, tant’è che non si è presentata nemmeno ad un appuntamento mondano fra i più importanti, ossia la “Notte delle stelle”!

Anche la Paltrow  Giove in Bilancia è stato “fatale”; non appena avuta la primogenita è stata nuovamente incinta con il pianeta più legato alla creatività e alla maternità in congiunzione al suo Sole e in trigono con la sua Luna in Gemelli.
Una bella responsabilità per Gwyneth che, sicuramente ha voluto trasformare  dando  maggior incisività e stabilità  alla sua relazione visto che Plutone ha fatto un lunghissimo trigono alla sua Venere Leone.

Brook Shields (31 maggio 1965 h. 13h45 à Manhattan Beach, NY) l’attrice è incinta del secondo figlio, che succederà alla figlia Rowan, nata grazie all’inseminazione artificiale nel 2003. La Shields è, ultimamente al centro di polemiche con Tom Cruise, che aveva giudicato in modo negativo i suoi procedimenti per vincere la depressione post-parto, aveva manifestato da tempo il desiderio di dare un fratellino o una sorellina alla figlia avuta dal marito Chris Henchy. La nascita è prevista per la primavera, e la gravidanza non graverà sulla sua interpretazione nel musical Chicago, portato con successo dall’attrice sui palcoscenici di Broadway.

Brook Shield , dopo le esperienze difficili ha sicuramente avuto una maggior facilità nel vivere questa seconda esperienza che, speriamo, non abbia le conseguenze della prima dopo la nascita.  Anche per lei si tratta di un lavoro di Giove in Bilancia proprio in trigono alla sua congiunzione Luna e Venere.  Indubbiamente la prima gravidanza è stata caratterizzata da un transito di Plutone che si opponeva ai suoi pianeti in Gemelli e al suo ascendente Vergine.. questo di sicuro non ha giovato il dopo nascita; questa volta questi aspetti non ci saranno e sarà quindi un parto ed un puerperio molto più sereno.

 
Le attrici comunque hanno tutte puntato  sulla maternità per cui,  quest’estate Hollywood sarà  piena di baby star!

Certo non c’è che dire, tutte queste dive che aspettano figli contemporaneamente e tutte con un transito di Giove che, come noto, aumenta la fertilità e favorisce  la fiducia nel mondo e nella vita.  Possiamo però anche azzardare l’ipotesi che ci sia   qualcosa di collettivo e, come tale,  non solamente riferito a Hollywood.
E’ di poco tempo fa la scoperta della posizione del pianeta X (PROSERPINA)  che potrebbe essere l’atteso simbolo della grande creatività femminile  (Grande Madre) che, in questo momento si troverebbe  proprio al trigono di Plutone, simbolo della creatività maschile; forse proprio con la scoperta di questo nuovo simbolo planetario si sono  riattivati  il bisogno di  “dar vita” e di “creare” dopo i tantissimi anni di difficoltà e di quasi sterilità….almeno nella nostra parte del mondo. Questo potrebbe annunciare  un cambiamento collettivo profondo che è anticipatore  di un maggior avvicinamento alla vita e al desiderio di perpetuarla.
Ci sono infatti  notizie in controtendenza  rispetto al fenomeno di crescita “zero” che ha caratterizzato per due decenni  l’occidente;  gli ultimi bollettini  statistici dicono che c’è un piccolo boom delle nascite nei paesi ricchi; forse  la gente ha  nuovamente  voglia di investire sulla famiglia e sui bambini annunciando forse una nuova era di maggior apertura verso una  filosofia meno egoica.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati