ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

CHE SFORTUNA SIGNORA FALCHI!!

a cura di Helena Voss
 

Bella, talmente bella da far girare la testa, eppure così sfortunata con gli uomini!
Anna Falchi, denominata da molti “Lady Finanza”, moglie da solo un anno di Stefano Ricucci, starebbe per abbandonare il marito. Le indiscrezioni degli ultimi giorni dichiarano che la coppia stia vivendo la classica pausa di riflessione (anche se oggi, con l’arresto di Ricucci, l’attrice sembra propensa a non lasciare solo il marito), risultato della crisi che sembrerebbe cominciata da quando, dopo l'entusiasmo iniziale, Anna Falchi decise di preferire la separazione dei beni. 

Brutto periodo per Stefano Ricucci, precipitato dal ruolo di finanziere d'assalto a quello triste d’indagato.
Comunque, fino a qui niente di insolito, molte coppie non hanno un futuro felice, però un sospetto nasce andando indietro nel tempo e osservando il “destino”degli ex-compagni dell’attrice..C’è un comune denominatore che unisce i suoi passati fidanzati: tutti uomini di successo che dopo il fidanzamento con l’attrice entrano in periodi di crisi enorme!
Sembra che la signora Falchi abbia un effetto contrario al ruolo della Principessa delle favole: lei bacia il principe e questo si tramuta in rospo!

Torniamo indietro con la memoria e vediamo questi amori sull’orlo del precipizio.
Nel ’95 inizia la sua storia d’amore con Fiorello, lei è splendida e reduce da un fortunato calendario che le dona la popolarità, tant’è che quell’anno conduce insieme a Baudo il Festival di Sanremo, quindi, è in piena ascesa. Incontra anche l’amore con Fiorello, ma un anno dopo, nell’aprile del 1996 finisce la favola. Lo showman inizia un periodo dei più brutti, entra nel cono d´ombra: sparisce dalle scene, sta male. Anna molti flirt presunti, subito immortalati da mille fotografie.

Nel 1998, la Falchi ci riprova e vive una relazione sentimentale col motociclista Max Biaggi, che effettivamente da campione indiscusso delle gare smise di vincere. Molti misero sotto accusa, più che l’attrice, questa storia d’amore molto passionale che sembrò far perdere la concentrazione al campione, troppo occupato a controllare la fidanzata! In ogni modo, giusto per aumentare i pettegolezzi, quando nel 2000 i due si lasciano, Biagi torna a gareggiare a Brno, circuito nel quale i due si erano conosciuti, e realizza il miglior tempo.

Come se l’amore non bastasse, iniziano ad accadere altri eventi insoliti: annuncia uno spogliarello per la vittoria della Lazio, la sua squadra del cuore, e l’anno dopo la società della Lazio inizia ad avere dei problemi enormi; si presenta con un’intervista particolare a Satyricon (chi non ricorda la scenetta nella quale regala a Luttazzi, in diretta, le sue mutandine?!), lo sketch provoca una tempesta! Grazie, anche, all’intervento non censurato di Marco Travaglio, Satyricon chiude e Luttazzi scompare dalla televisione.

Anna è un Toro, non abbiamo l’ora di nascita per cui non possiamo parlare dell’ascendente e della domificazione che sarebbe interessante proprio dati gli avvenimenti tragici che hanno toccato i suoi compagni.

E’ Toro con il Sole in trigono al Giove, in quinconce a Nettuno e Plutone; indubbiamente lei ha un gran bisogno di sicurezze che però sembrano un po’ dissolversi nelle sue mani per via proprio dei due quinconce che rendono instabile la posizione di questo Sole, nonostante goda di una certa fiducia personale e, forse, anche di una buona dose di ottimismo che però potrebbe non essere supportato da una buona capacità di valutazione pratica, per via della croce a T tra i pianeti Urano, Mercurio, Giove che richiamano ad un cambiamento continuo proprio nelle sue sicurezze personali.

La sua Venere, signora del Toro è congiunta a Marte ed è trigono ad Urano e, potrebbe anche sottolineare che proprio dalle sue storie affettive giunge quel senso di instabilità che lei deve comunque integrare nella sua vita in modo da appoggiarsi su valori più profondi che non quelli materiali.

Indubbiamente, nel suo tema c’è anche un’opposizione tra Plutone e Mercurio a sua volta quadrato a Giove, ed una tra Saturno e Nettuno, che, potrebbe essere a sua volta quadrato alla Luna, se Anna fosse nata nel pomeriggio - Tutto questo fa pensare che lei, in qualche modo, sia un catalizzatore di situazioni “difficili” che possono manifestarsi come uno sgretolamento di sicurezze dovuto ad una sua imperfetta capacità di valutazione personale e, forse, ad un suo affidamento a persone che in qualche modo non sembrano essere così affidabili da un punto di vista economico.

Il suo Sole in Toro richiama ad un personale bisogno di trovare dentro di sé le sue sicurezze senza appoggiarsi a risorse esterne, non conquistate sul campo da lei.

Il suo Sole in quinconce a Nettuno e Plutone richiama anche ad un percorso in cui lei deve “lasciar andare, “sacrificare” qualcosa di suo personale” in nome di qualcosa di un senso più grande e più nobile; i fatti e gli accadimenti della sua vita potrebbero sollecitare una sua trasformazione profonda in modo da farle cambiare radicalmente filosofia di vita.

Il suo Nodo Nord, infatti, è in Acquario e ci parla di distacco in tutti i sensi e di un occhio di riguardo al “sociale”; forse c’è qualcosa in ciò che le è accaduto in questi ultimi anni che lei deve comprendere e modificare.

Negli anni Anna ha combattuto contro situazioni, che forse non sono state fortunate, però è riuscita sempre a farcela. Gli invidiosi l’ hanno accusata di selezionare uomini ricchi e famosi come fidanzati, come se la sua vita privata servisse solo ad aumentare la sua popolarità. Per fortuna, non tutti ci credono, o almeno chi ha visto le sue lacrime durante l’arresto del marito.. a telecamere spente.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati