ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

LA BELLA SIMONA CI RIPENSA?

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

La loro separazione era stata una guerra!
Li avevamo visti, prima innamoratissimi e poi a lanciarsi i coltelli e nessuno aveva mai capito bene il perché..
Lei troppo famosa da mettere in crisi un marito solo troppo bello?
Lui troppo bello da poter stare con una sola donna?

La loro separazione ci ha presentato un Simona Ventura in crisi. Noi così abituati a trovarci davanti una combattente, la grinta fatta persona, abbiamo conosciuto una Ventura fragile, alla quale in un baleno, o un po’ di più, è caduto il mondo addosso.
L’abbiamo vista, la nostra Simona nazionale, buttarsi sul lavoro e dimagrire a vista d’occhio, tant’è che per un attimo tutti abbiamo pensato: anoressia!
L’abbiamo vista con lacrime agli occhi appena si parlava di tradimento o separazione, l’abbiamo vista soffrire.

L’abbiamo amata.
Perché agli occhi di noi italiane la “macchina da telecamera” della Rai si è trasformata all’improvviso in “donna”, o meglio, in una come noi.
Questa sua fragilità le ha dato un consenso ancora maggiore da parte del suo pubblico.

Poi la rinascita: tra lavoro e figli l’abbiamo vista molta occupata; ha ritrovato la sua energia e ha iniziato a dimenticare l’odio, le ferite, il suo “ex-marito e il tragico 2004 anno della separazione.

In questi due anni le voci ci hanno dato in pasto pettegolezzi su sue presunte storie d’amore. Simona sarebbe stata l’amante di Giorgio Gori, il marito di Cristina Parodi, una maldicenza che ha scatenato rabbia e indignazione da ambo le parti.
Bettarini dal canto suo, si è trovato a dover giustificare ogni stretta di mano fatta ad una donna perchè veniva presentata come “la nuova amante”. Ma se per molti gossip ha lasciato correre non è invece per nulla propenso a dimenticarsi del pettegolezzo che ha causato la separazione dalla Ventura e promette che il giornale in questione - la rivista “Stop” - risarcirà il danno.
Infatti, proprio in questi giorni Stefano Bettarini ha testimoniato in tribunale a Milano nel processo intentato alla rivista per “diffamazione”.
Il periodico, nel novembre del 2004, aveva pubblicato in copertina Bettarini con la moglie del compagno di squadra Francesco Pedone, indicandola come sua nuova fiamma.
Ora i legali di Stefano stanno valutando una richiesta di risarcimento di qualche decina di migliaia di euro.

L’importante è che i due abbiano chiarito.
Una Simona allegra ci dice che Stefano è un papà stupendo, che il rancore è passato e tutti noi ci chiediamo: torneranno insieme?
Ma soprattutto, come si dice, faranno una trasmissione televisiva insieme?

Simona Ventura è nata il 1º aprile 1965 a Bologna.
E’ un bell’Ariete con il Sole che si congiunge a Venere e Luna; non c’è che dire, un bel mix tra femminilità ma anche volitività e sportività, con un grande bisogno di affermazione visto che Marte, si trova congiunto a Urano e Plutone. Non a caso si è molto interessata di sport ed ha anche un marito sportivo, su cui può aver proiettato alcune delle sue velleità sportive; c’è in lei una grande carica ed una forte energia che si è liberata forse proprio attraverso lo spettacolo in cui ha espresso anche la sua simpatia e la grande vena ironica che, oltre a farla apparire brillante e curiosa, l’hanno anche resa pungente e perché no.. anche provocatoria e dissacrante; anche Mercurio sta nel segno dell’Ariete e, di sicuro Simona ha dimostrato che non le manda a dire a nessuno e che è in grado di essere diretta, chiara con quel tanto di aggressività che non guasta, almeno non in quel mondo; certamente non sembra una molto disposta ai compromessi.. perché ha talento e grinta da vendere.

Certo, gli anni della crisi vedevano Saturno quadrato ai suoi pianeti in Ariete, ma nell’arco di due anni, lo stesso pianeta è invece in trigono agli stessi, riproponendo un ripensamento ed una revisione delle cose che, magari, sulla spinta dell’orgoglio e delle ferite che bruciavano, hanno fatto agire troppo impulsivamente e prematuramente.
Anche Urano è passato e sta ripassando sull’opposizione natale rendendo più chiari i suoi bisogni e le motivazioni profonde.. ma anche l’orientamento da dare alla sua vita.
Potrebbe veramente esserci un ripensamento.. e, chissà, il prossimo anno con Giove al trigono, forse anche la decisione definitiva.

Staremo a vedere; intanto sembra che passeranno insieme le vacanze estive e, sicuramente, qualche paparazzo ci farà sapere le novità!
A Simona auguriamo di riprendersi il bel marito, e che, tra mare, sole e figli lei sia proprio una bella ”Ventura”!




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati