ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

BARBRA STREISAND RITORNA A CANTARE!

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Dopo aver annunciato l’addio alle scene, ben sei anni fa’, Barbra ci ripensa e ritorna sul palcoscenico.
Questo è solo il secondo tour nazionale della Streisand in 40 anni di carriera, da quando ha iniziato la sua carriera di cantante e di attrice, con la vittoria del suo primo Oscar nel musical del 1968 "Funny Girl".
La Streisand, che ha venduto più di 70 milioni di dischi in tutto il mondo durante la sua carriera, sarà accompagnata sul palcoscenico da un'orchestra e dal gruppo vocale dei 'Divo'.

Un appuntamento imperdibile per i fan e una buona occasione per Barbra di rinnovare il suo interesse per i problemi della società, infatti, una parte dei ricavi del tour andranno in beneficenza: Barbra Streisand ha dichiarato di voler donare 10 dei 90 milioni di dollari che gli organizzatori sperano di ottenere dalla vendita totale dei biglietti!
Ebbene sarà per beneficenza ma rivedere la Streisand sul palco costerà parecchio: i biglietti più economici partono da 275 dollari l'uno (!) mentre quelli meno economici costeranno la bella cifra di 750 dollari!

Barbra Steisand nasce a New York il 24 aprile del 1942 intorno alle 5,10 del mattino…è un Toro con ascendente Ariete, una combinazione che dà solidità e volitività al tempo stesso.. unendo caratteristiche venusiane alla focosità e alla grinta di Marte; la sua voce bellissima, duttilissima ed estremamente potente voce non lascia dubbi sul fatto che siano presenti valori taurini, che sappiamo bene si associano al “bel canto”, tuttavia, la sua potenza è data dalla combinazione Giove Marte che rendono la sua voce suadente.. e al tempo stesso potente e in grado di comprendere più ottave di altre cantanti. La Venere, signora del Toro è però in Pesci in dodicesima casa e fa quadratura  con Giove in Gemelli aumentando la presenza dei toni caldi e romantici che lei riesce ad esprimere attraverso le sue canzoni.

 

La notizia di questi giorni è che Barbra, cantante attrice e show woman ha deciso di ritornare sulle scene con un memorabile tour che partirà da Filadelfia e porterà in giro per tutti gli Stati Uniti; concerto attesissimo i cui incassi saranno, come vuole la sua  Venere in dodicesima in Pesci, devoluti in parte in beneficienza. In ogni caso, le sue  scelte “programmatiche” rivelano il piglio di    una grande manager.. in grado di gestire bene la sua “immagine” e il suo “successo”, dosando le sue apparizioni in pubblico, non dando mai troppe cose in pasto alla gente e mantenendo, per così dire, il sapore dell’attesa e della sorpresa, fondamentale per chi vuole nutrire il suo personaggio di grande diva ed assicurarsi di essere ogni volta al centro dell’attenzione. Certo, lei sostiene che le sue scarse apparizioni celano la “paura del palcoscenico”, tuttavia, il suo tema indica una buona capacità manageriale che non è da trascurare.

 

Da vero animale da palcoscenico la Streisand ha un Sole congiunto a Mercurio che fa di lei una comunicatrice ed una Luna in Leone in casa Va che le conferisce quelle capacità di essere sempre e comunque una prima donna; in lei, infatti, c’è qualcosa di fatale che attrae, che seduce e che fa sempre e comunque “spettacolo”, riempiendo le sale di tutti i teatri in cui si esibisce.

 

Nel suo tema è presente anche la congiunzione di Urano e Saturno che si piazzano esattamente sulla cuspide tra la seconda e la prima casa.. e questa combinazione fa di lei una donna la cui immagine può essere estremamente duttile al punto da essere percepita sia come modernissima, sia in grado di  incarnare valori tradizionali di grande solidità e stabilità. Certo, il vero talismano del suo successo è la VOCE, inimitabile ed inconfondibile; tuttavia, c’è da dire che riesce a portare in modo impeccabile anche i suoi 64 anni senza dar segno di cedimento e senza dimostrarli fisicamente..

 

Il suo viso, irregolarissimo ma incredibilmente pieno di fascino racchiude  ingredienti diversi tra cui sensualità e seduttività che si mischiano però a fascino e a qualcosa di romantico e di fantastico .. come vuole la sua Venere in Pesci e quella combinazione Marte Giove Nettuno che rivela creatività e capacità di crescere senza essere mai la stessa. 




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati