ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

JANET INIZIATA ALLA COCAINA DAL FRATELLO MICHAEL JACKSON

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Michael Jackson per l’ennesima volta si è trovato invischiato e chiamato a rispondere ad un’accusa  molto pesante e, ancora una volta, ad attaccarlo è una persona di famiglia, ovvero sua sorella Janet.
In un’intervista a King magazine la cantante si confessa, raccontano che è stato il fratello a  farle conoscere la cocaina stendendola su un paletto di cemento e facendogliela provare; lei – prosegue l’intervista – a quel tempo era una ragazzina ingenua ed innocente e guardava con curiosità Michael che maneggiava quello che in apparenza sembrava un innocuo sacchetto di farina.
Solo quando Janet gli chiese cosa fosse egli rispose: “una droga”.

Da questa intervista sembra emergere una improbabile immagine di una Janet ingenua, buona  e in balia di tutto il mondo, ma soprattutto del fratello; di lei però ricordiamo un’altra dichiarazione sconvolgente che suona quasi come una recidiva: tempo fa infatti confessò di aver assunto la cocaina perché le era stata prescritta  come un medicinale per far passare il mal di gola! Difficile da credere…

Al contrario l’immagine del fratello si conferma quella di un ragazzaccio che si divertiva a tormentare la sorella distruggendone l’autostima e facendo nascere in lei molti complessi.
Forse oggi la Janet adulta pensa di vendicarsi del fratello facendo di tanto in tanto queste  interviste/confessioni che giungono anche in un momento molto particolare sia della vita di Michael che della sua.
 
Proprio in questi giorni la Jackson è ritornata al suo pubblico dopo un lungo periodo d’assenza causato da una grave depressione che l’ha anche distrutta fisicamente facendola ingrassare di trenta chili.
Dopo un lungo periodo di riabilitazione, ginnastica e dieta ferrea Janet è tornata alla ribalta con un nuovo album dal titolo indicativo: “20 Years”, ad indicare una ritrovata giovinezza dopo un periodo di grande sofferenza e di destabilizzazione.

Purtroppo quello che doveva essere un grande ritorno sottolineato da un gran party si è rivelato un buco nell’acqua perché l’album così tanto pubblicizzato e atteso non sembra aver incontrato i favori del pubblico.
Forse è per questo che Janet si sfoga torturando il fratello?

Janet è un Toro con un Sole congiunto a Marte e Mercurio che rivela una certa competitività e ostilità nei confronti del fratello o dei fratelli; forse in lei c’è qualcosa di “maschile” che sembra complementare alla femminilità che invece è presente nel tema del fratello e questo può ingenerare una sorta di difficoltà nella reciproca accettazione come se ognuno vedesse nell’altro ciò che avrebbe “voluto o dovuto” essere.

Janet ha una forte opposizione tra i tre pianeti in Toro e il Nettuno in Scorpione…  il che può crearle anche quel senso di illusione ed anche quella facilità di sognare e di illudersi sulle cose.. qualcosa che può portarla ad identificarsi in un’immagine di “ingenuità” e di “estraneità all’ombra” qualcosa del tipo “Alice nel paese delle meraviglie”; certo, lei ha un Mercurio in Toro che potrebbe essere un po’ lento  ed ingenuo nel comprendere le cose.. ma noi non ci crediamo proprio per il fatto che è anche congiungo a Marte ma che, soprattutto, è trigono a Urano e Plutone che lo rendono in realtà molto più astuto e pronto di quanto non voglia ammettere.

Forse in lei c’è solamente il bisogno di farsi pubblicità in un momento in cui riemerge dopo  grandi problemi di salute sia fisica che psichica che l’hanno tenuta fuori dal circuito dello spettacolo per tanto tempo e, pertanto, proprio l’utilizzo del nome del fratello può esserle sembrata una carta vincente.
Deve però fare attenzione perché lei ha in questo momento il transito di quadratura di Nettuno ai suoi pianeti in Toro e l’opposizione di Urano al Plutone di nascita che potrebbe in realtà essere un boomerang più che uno scoop e quindi, dato il momento, sarebbe  più opportuno se  cercasse dentro di sé il modo per “risorgere” e per “risanare” le sue difficoltà e per ritrovare la sua “immagine” senza ricorrere a mezzi in ogni caso scarsamente etici e difficili da sostenere. Dovrebbe invece far leva sulle sue capacità a livello professionale piuttosto che lavorare su temi scandalistici ormai triti e ritriti.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati