ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

DIVORZIO PER BRITNEY SPEARS

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Britney Spears ha chiesto il divorzio da Kevin Federline a causa di “differenze non conciliabili", come riportano i giornali americani, dopo un’unione durata all’incirca due anni che lascia adesso una causa pendente per la custodia dei due figli: Sean Preston, di 14 mesi, e del neonato Jayden James, di solo otto settimane.

La notizia non sembra stupire chi di cronaca rosa se ne intende, infatti, sulla separazione dei due giovani, si scommetteva ormai da tanto tempo anche se la presenza dei due piccoli figli poteva, almeno ipoteticamente far pensare ad un prolungamento del matrimonio.
La Popstar e il ballerino rapper sin dall’inizio della loro storia d’amore sono stati protagonisti pressochè quotidiani della cronaca rosa.
La loro storia d’amore era nata nel 2004 e il “gossip” di tutto il mondo la descriveva come una bellissima favola, che oggi, purtroppo, sembra trasformarsi in incubo.

La giovane cantante ha comunicato la notizia del divorzio nello stesso giorno nel quale è apparsa al David Letterman show in forma perfetta dopo le due gravidanze.

Britney Spears ha imposto che ciascuna delle due parti, ovvero lei e l’ex-consorte, si paghi le spese legali; inoltre, rivendicando che beni personali, gioielli e tutti i suoi guadagni dopo la data della separazione, siano esclusi da ogni diritto del marito.
Ma alla notizia che la moglie Britney ha iniziato le procedure per il divorzio, l’ex marito ha dichiarato che potrebbe fare causa alla cantante per la custodia dei loro due figli.

Secondo le indiscrezioni l'obiettivo di Federline sarebbe quello di raggiungere un accordo finanziario con la Spears, la cui fortuna e' stimata in 120 milioni di dollari.
Comunque non ci dovrebbero essere problemi per la cantante che alla spalle ha un accordo pre-matrimoniale di ferro che la mette a riparo da qualsiasi onerosa richiesta di Kevin!

L'istanza di divorzio è stata consegnata al tribunale di Los Angeles in questi giorni.
Britney si è affidata al noto avvocato divorzista delle star: Laura Wasser, che in passato ha seguito i casi, di Angelina Jolie, Nick Lachey, Kiefer Sutherland e molti altri.

Britney è un Sagittario, il suo Sole è congiunto a Mercurio e questo ci parla di una certa superficialità ed anche di una immaturità soprattutto affettiva visto che anche la sua rigorosa  Venere in Capricorno quadra Giove… creandole una costante insoddisfazione, difficile da colmare attraverso una relazione; infatti lei forse è molto interessata alla conquista e all’inizio della relazione in cui la parte marziana si attiva e in cui il suo Giove sembra tramutarsi in Zeus temporaneamente gratificato dalla novità.
Sicuramente lei è molto giovane ma, se vorrà venire a capo delle sue insoddisfazioni, dovrà occuparsi di quella quadratura tra Marte e Nettuno che dovrà portarla a fare qualcosa di più che non solo innamorarsi, sposarsi e vivere la parte più egoica della vita; quella quadratura richiama a sviluppare una autentica empatia ed una capacità di fare qualcosa anche per chi non ha la fortuna che ha lei.

Forse, quando si è innamorata del ballerino rap aveva Nettuno sulla Luna e sicuramente Giove trigono a Venere ed ora, dissolta la parte fantastica.. e proiettiva dell’aspetto – che l’ha illusa per un po’ di aver trovato la completezza attraverso l’altro - è arrivato Saturno all’opposizione e Giove al quadrato che hanno rimesso le cose nella giusta ottica, demolendo ciò che non era vero del loro rapporto. Il cambiamento vero e la fine della relazione sembra però essere sancito dal quadrato di Urano al Sole, aspetto che dura da alcuni mesi e che ha ingenerato il desiderio di libertà e di rinnovamento in Britney.

Tra poco però la popstar potrà contare sul transito di  Giove che si congiungerà al suo Sole facendo anche sestile alla Luna; sicuramente riuscirà ad avere l’affidamento dei suoi figli e, il ritorno alle scene, la riporterà al successo pieno,magari spingendola nelle braccia di un nuovo amore.

Britney Spears può ritenersi soddisfatta della durata di questo suo secondo matrimonio, si pensi che con il primo marito, Jason Allen Alexander sposato a Las Vegas in una sorta di "matrimonio-gioco", la sacra unione era durata 55 ore!




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati