ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

CRISI PER MADONNA E GUY

a cura di Luisa Giacone
 
Clicca sull'immagine

Secondo indiscrezioni del tabloid People, la cantante e il marito, Guy Ritchie sarebbero in crisi, tanto da essersi rivolti a una terapeuta specializzata in problematiche di coppia (tale Trincia Barnes).

Sembra che la recente decisione della popstar di adottare un bimbo africano (non senza clamori) abbia indispettito il marito, che - si dice - non veda favorevolmente neppure la “fissazione” della consorte per la Cabala.
Certo, il caratterino delle nostra è ben noto: da vera leonessa, tende a imporre spesso e volentieri il suo punto di vista, e necessita quindi di avere al fianco un uomo particolarmente intelligente ed elastico, che, oltretutto, sia sufficientemente sicuro di sé per non sentirsi minacciato dal successo planetario della moglie.

Si vocifera, infatti, che, proprio a seguito di una serie di flop inanellati dal regista inglese, che fanno da contraltare ad ogni azzeccatissima mossa della cantante, Ritchie abbia iniziato a sentirsi inadeguato, e, quindi, schiacciato dall’importanza di lei.
Non sapendo quanto di vero ci sia in queste insinuazioni, possiamo dare invece una scorsa al tema della “material girl”, rilevando una serie di passaggi planetari che la stanno coinvolgendo nell’ultimo periodo.

Madonna è nata il 16 agosto del 1958 alle ore 7.05 del mattino. Trattasi di leonessa con ascendente Vergine e un importante stellium in dodicesima casa (Sole, Plutone e Mercurio), una casa che ci parla di eccezionalità, di originalità estrema e di anticonformismo, ma anche (ascendente Vergine), di un’accurata professionalità, attenzione al dettaglio, perfezionismo.
La Venere leonina la rende ancora più orgogliosa, ma, allo stesso tempo, la Luna in Vergine in prima (congiunta all’ascendente), se accentua caratteristiche di protagonismo,  per contro le conferisce qualità di attenzione al quotidiano, all’aspetto pratico e lavorativo dell’esistenza.
Se poi una Luna così si posiziona, come nel suo tema, in trigono a un solido e progressivo Marte in Toro… beh…non c’è scampo…. la nostra Madonna è proprio una schiacciasassi: volitiva, inarrestabile, determinata oltre misura!

Il transito recente di Urano opposto proprio alla sua Luna (ancora in corso) può avere innescato una sua crisi personale, portandola a mettere in discussione i suoi progetti di vita nell’accezione più ampia (anche la decisione dell’adozione può essere stata una conseguenza).
Inoltre, il concomitante passaggio di Plutone in quarta casa (il nucleo familiare) al sestile di Giove natale in seconda, accentuando la sua voglia di ingrandimento e acquisizione, potrebbe essere stato davvero incisivo nella decisione di “allargare la famiglia”.

Nel 2007, il transito di Urano sestile al suo potente Marte la vedrà agguerrita, anche a costo (lo sesso Urano si quadrerà al suo Saturno in quarta casa) di buttare all’aria situazioni consolidate.
Nettuno si porrà in espansionistico sestile allo stesso Saturno in quarta, e, chissà, forse il numero delle adozioni non si fermerà a un solo bimbo (con buona pace del marito).




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati