ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

QUANTA ARIA NEL FESTIVAL !

a cura di Francesco Astore
 
Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine

Ormai tutto è pronto per il cinquantasettesimo Festival: i 3 conduttori saranno l’immortale Pippo Baudo cui si affiancherà la frizzante Michelle Hunzicker e in nottata l’irriverente Piero Chiambretti. Cosa hanno in comune astrologicamente i 3 conduttori della Kermesse 2007?

Ma la fresca e versatile levità dell’Aria di cui inonderanno lo scenario sanremese: Pippo e Piero appartengono ai primaverili Gemelli, la bella Michelle è una camaleontica Aquario.

 

L’elemento Aria (Gemelli, Aquario, completa poi la terna la sofisticata e autunnale Bilancia) corrisponde alla leggerezza di tocco, alla capacità di comunicazione, diffusione, contatto tra esseri viventi, non ultimo porta con sé la dote della vivace ironia.

Chi se non l’arioso Pippo potrà mettere insieme tante artistiche anime e tante voci (da Nada ai Velvet, da Jonny Dorelli ad Amalia Grè, da Albano, a Milva, a Paolo Rossi…) in questo Festival che mai come quest’anno si annuncia variegato, multiforme, imprevedibile?

 

La partner Michele Hunziker è Aquario ascendente Toro, con un luminosissimo Giove che si esalta sul suo ascendente ed in rapporto armonico ad una sospirosa Venere in Pesci. Si direbbe proprio che le componenti taurine di calore umano, di sincerità e ingenuità, d’importanza data all’immagine, tendano in questo Tema a prevalere su quelle aquariane dell’elusività, della disponibilità a mutare, dell’abile compromesso. Un Tema che appare ad ogni modo poliedrico: combattivo (Luna “amazzonica” in Ariete, in rapporto al Sole; Marte in esaltazione nel Capricorno e sostenuto brillantemente da Giove) e sospinto sulle onde del romanticismo, l’illusione, il sogno d’amore (Luna in Dodicesima, Venere in Pesci sollecitata negativamente da Nettuno).

Ce la farà la brava Michelle a sostenere la “prova sanremese”?

 

In quella settimana la benefica Venere transiterà sulla sua Luna in Ariete a farla più affascinante e avvenente del solito, Marte arriverà invece, preciso al grado, a toccarle il Sole Aquario in congiunzione: senso della sfida, volontà di confronto diretto con tutti i nemici, saranno azionati al massimo, nonostante le femminili apparenze tenere, sinuose, su noi tutti ammaliati.

 

Il giullare dell’evento sarà Piero Chiambretti, un Gemelli che deve fare i conti con la fluidità e la svagatezza dell’ascendente Pesci. Piero alterna così la sua comicità pungente all’ironia malinconica, la sferzata alle convenzioni si affianca al gusto per il paradosso. Tema in cui i Gemelli sono senz’altro prevalenti sui Pesci, anche perché accompagnati da una spigliatissima Luna Aquario e da un fantasioso Marte, sempre in Aquario sostenuto da Nettuno in Bilancia: suggeritori tutti di tensione verso giustizia e idealismo, volontà di ribellione agli schemi, sia pure con le frecciate della satira.

 

Durante i 5 giorni in cui condurrà il Dopofestival, Chiambretti godrà di uno straordinario Plutone ben messo con Marte e Nettuno natali (creatività ed estro enfatizzati e baciati dalla sorte), di una fortunata Venere ad assistergli la Luna, Sole e Mercurio natali: non sarà certo come lui ha detto “un cordone sanitario in pigiama per cantanti più anziani con ossigeno, flebo e tutto ciò che serve”.           

 

Ma guardiamo infine l’ideale direttore d’orchestra di questo Sanremo 2007.

Pippo Baudo è un Gemelli con ascendente Ariete: questi 2 segni hanno in comune la voglia di primeggiare ed esibirsi, l’abilità di catturare la scena, di essere svelti e pimpanti (sono inseriti entrambi nella stagione primaverile). Gemelli e Ariete poi condividono la signoria di Plutone, pianeta del palcoscenico, del Teatro e “Sua Pippità”, come lo ha giustamente definito Chiambretti, ha il pianeta della maschera e dell’istrionismo nel segno del Cancro ed in Casa Quinta. Ecco perché Pippo ha una teatralità morbida e capace di sedurre tante famigliole tradizionali (Plutone in Cancro segno dolce, della gioie famigliari, della casa, della patria) ma con tale e tanta esplosiva impetuosità e presenza scenica! (La Casa Quinta è il settore dello spettacolo e degli eccessi).

Se aggiungiamo che questo Plutone, è completamente positivo, è in splendido trigono con Saturno (autorevolezza, durata), otterremo allora la spiegazione della portata del successo per svariati decenni, della sua indiscutibile competenza e professionalità. Saturno e Plutone, sia detto tra parentesi, in solida alleanza nel suo Tema natale, gli hanno fornito peraltro grinta e coraggio eccezionali nel superare momenti difficili e passaggi esistenziali molto insidiosi.

 

Quale invece, a questo punto, la combinazione astrale che gli dona quel suo restare così felicemente giovane avendo superato la soglia dei 70?

Ma, inevitabilmente i freschi e svolazzanti Gemelli, in cui Pippo sfodera, oltre al Sole, anche Mercurio (un’agilità, una mobilità della mente e del corpo vivissima), Venere (la leggerezza del cuore che si riflette sulla forma fisica), Marte (le calcolate mosse strategiche, quasi sempre vincenti).

 

Cosa succederà sul Tema di Sua Pippità al momento del Festival? Un Nettuno Aquario stupendo favorirà il suo Giove Sagittario consentendogli una trionfale celebrazione che sarà tradizionale e mostrerà un tocco insolito, controcorrente alla canzone italiana. Sarà tuttavia Saturno in Leone, simbolo di conquista ottenuta con l’intelligenza, a gratificare ancor più quel Giove, corrispondente alla sua parola che esploderà vigorosa, ma anche all’immagine che si dilaterà sul tutto il territorio nazionale e forse anche oltre… 



Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati