ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

LA FAMIGLIA MULTIETNICA DI BRAD E ANGELINA

a cura di Daniela Di Gilio
 
Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine

La "coppia più bella del mondo", quella formata da Angelina Jolie e da Brad Pitt, sembra intenzionata a dare origine alla famiglia più allargata e multietnica del mondo: pare, infatti, che l'attrice americana, abbia inoltrato richiesta di adottare un piccolo vietnamita; la Jolie aveva già ottenuto la custodia di Maddox, un bambino cambogiano e quella di Zahara, una bimba etiope, dopo avere divorziato dal marito Billy Bob Thornton.

Sul set del film "Mr. e Mrs. Smith", Angelina incontrò il fascinoso Brad: fu subito amore, seguito dal divorzio di lui, il quale assecondando la sua vocazione di padre, nel 2005 adottò a sua volta i figli della compagna.
La loro felicità si è completata con l'arrivo di una figlia naturale, Shiloh Nouvel, nata nel 2006 in Namibia, per ferma volontà della Jolie, mentre Pitt, dicono, fosse più propenso a far nascere la figlia, negli USA.
All'epoca della fine del matrimonio di Brad, sembrava che la causa principale della sua rottura con la moglie Jennifer Aniston, fosse stata la riluttanza di quest'ultima a volere figli, per timore di mettere a repentaglio la propria carriera, accusa smentita dall'attrice, la quale attribuì la responsabilità della separazione, alla relazione del marito con la Jolie: a loro volta i due, hanno sempre negato di aver iniziato la loro storia d'amore quando lui era ancora sposato.

Angelina Jolie è figlia d'arte, recentemente, ha perso la madre Marcheline Bertrand e con il padre, il famoso attore John Voight ha rotto i rapporti: Voight, a più riprese e tramite stampa, manda messaggi di riconciliazione alla figlia, che però sembra intenzionata a rimanere sulle sue posizioni.
Angelina, oltre che lavorare nel cinema, dal 2001 ricopre la carica di "ambasciatrice dell'Onu per i rifugiati politici", impegno che la porta a viaggiare spesso e che la mette in contatto con realtà molto lontane da quelle a cui può essere abituata una star di Hollywood.
La Jolie, appartiene al segno dei gemelli con l'ascendente in cancro e la luna in ariete: il luminare si trova in undicesima casa, congiunto a mercurio e questo spiega il suo impegno in ambito sociale; il sole è opposto a nettuno, il che indica che la Jolie è spinta da un forte idealismo nel portare avanti la sua missione d'inviata dell'Onu.
Mercurio, che tra l'altro è il simbolo dei bambini, si trova in trigono ad urano, quest'ultimo è collocato nel quarto settore del suo tema radix; la quarta casa rappresenta le radici affettive, la famiglia, la casa, la patria: urano è il pianeta della diversità e ciò spiega l'anticonvenzionalità delle scelte della Jolie.


Angelina è veramente portata per il ruolo di madre, lo mostrano diversi fattori astrologici del suo tema natale: la venere in dodicesima casa, congiunta all'ascendente cancro, sta a significare una profonda accettazione dei valori del segno in questione, tra i quali spicca proprio quello della maternità; il nodo nord di Angelina è collocato nella quinta casa (figli) in sagittario (estero), a dimostrazione che nel percorso della giovane donna sia fondamentale il rapporto con i bambini ed aggiungiamo anche, stranieri. Giove, luna e marte, inoltre, sono congiunti in nona casa e sono in trigono a nettuno in quinta, a rafforzare la tendenza ad esprimere una maternità "internazionale".

Nella personalità di Angelina, c'è anche una forte componente maschile, espressa dalla sua luna in ariete, che la spinge ad amare il rischio, ad essere intraprendente, forte e coraggiosa: ricordiamo che possiede il brevetto di pilota d'aereo e che, in questo, dicono, sia più brava di Brad, il quale ha voluto seguirla persino in questa impresa.
Brad Pitt è un sagittario, ascendente sagittario e questo lo mette sicuramente in sintonia con le esigenze della compagna di esplorare il mondo, di allargare la visuale, di andare "oltre "rispetto ai comuni orizzonti; marte, mercurio, luna e venere sono in capricorno e lo rendono comunque solido e concreto; il nodo nord in cancro, indica per Brad, un percorso in cui dovrà integrare i valori capricornini, che indicano, indipendenza, autonomia, raggiungimento di importanti traguardi lavorativi, con quelli domestici e familiari: cosa che sta riuscendo pienamente all'attore americano.
Nel suo tema natale, c'è il trigono tra urano (in nona casa) e mercurio, come in quello della Jolie, quindi anche per lui è segnalata la possibilità di una figliolanza originale, alternativa.


Nella loro sinastria, spicca la congiunzione tra il giove di Brad ed i fattori astrologici in ariete
della Jolie, tra cui abbiamo visto esserci la luna, simbolo della gravidanza, della maternità: giove è il simbolo dell'espansione e quindi la famiglia si allargherà sicuramente; interessante anche la congiunzione tra il nodo nord di Brad, in settima casa ed il saturno di Angelina nella dodicesima a significare la profondità e l'importanza del loro rapporto.
L'intento della coppia, ben conscia della sua visibilità mediatica è quello di dare un segnale forte e chiaro su come ci siano ampie zone del mondo in cui i bambini muoiono o sopravvivono in condizioni di miseria assoluta e di come sia compito di chi è stato privilegiato dalla vita, assumersi delle responsabilità nei confronti dei più svantaggiati.
Angelina e Brad vogliono, inoltre, mostrare come sia possibile costruire un gruppo familiare unito ed affiatato anche se non ci sono vincoli di sangue tra tutti i suoi componenti e di come possano convivere individualità diverse per etnia, estrazione sociale e religione.
Analizzando i transiti prossimi venturi, della coppia più bella del mondo, aspettiamoci ancora novità sull'allargamento della loro multietnica famiglia.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati