ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

LAPO ELKANN: RICOMINCIO DA ME

a cura di Daniela di Gilio
 
Clicca sull'immagine

Lapo Elkann è il secondogenito di Margherita Agnelli (figlia dell’Avvocato Giovanni  Agnelli) e dello scrittore e giornalista italo-francese, Alain Elkann; i due fratelli di Lapo, sono Ginevra, la più giovane e John Jako, l’erede designato a capo della Fiat.

 

Terminati gli studi e dopo alcune esperienze lavorative alla Piaggio, alla Danone ed alla Ferrari (quest’ultima sotto l’egida di Montezemolo), nel 2002, Lapo diventa il responsabile del settore Marketing della Fiat; il giovane rampollo della dinastia degli Agnelli, nipote prediletto di nonno Gianni, si rivela brillante ed innovativo nel rilanciare il marchio dell’azienda familiare attraverso una serie di prodotti (tra cui borse e scarpe), destinati ad un target giovanile, il tutto onde tentare di riavvicinare gli italiani alla Fiat.

 

Per Lapo, anche sul versante privato le cose sembrano andare a gonfie vele, infatti, il giovane manager, nel 2003, si fidanza con l’attrice Martina Stella: si parla addirittura di nozze, ma la favola bella si conclude tristemente, nell’ottobre del 2005, con il ricovero di Lapo in un ospedale torinese, in seguito ad un’overdose di cocaina; la notizia è tanto più sconvolgente in quanto, al momento del malore, Lapo, si trovava in compagnia di alcuni transessuali.

 

Martina Stella, per giustificare la sua assenza e la mancata assistenza al fidanzato durante il periodo del ricovero ospedaliero, dichiarerà, successivamente, che il loro rapporto era comunque in crisi da tempo.

 

Il giovane Elkann, affronta quindi un periodo molto difficile: si trasferisce negli Stati Uniti per frequentare un centro di disintossicazione e per allontanarsi dal gossip impietoso della stampa italiana; finalmente, dopo quasi due anni, arriva la ripresa, fisica, morale e lavorativa: Lapo, inizia infatti, una nuova carriera di imprenditore sganciandosi dall’azienda di famiglia e lanciando un suo marchio, Italian Independent, di occhiali di carbonio ed acetato (a cui seguiranno altri prodotti).

La vendita è avvenuta attraverso un sito internet e l’iniziativa ha avuto un grande successo, visto e considerato che gli occhiali sono andati a ruba in pochissimo tempo.

 

Un’altra bella soddisfazione per Lapo, arriva dal giornale Vogue America, che lo ha eletto uomo meglio vestito, dell’anno 2007: viene premiato il suo stile, sportivo, vivace ed elegante al tempo stesso.

 

In questo periodo di rinascita, non mancano, però, i bocconi amari: il mancato invito all’inaugurazione della nuova 500 (dopo aver anch’egli collaborato al progetto), a Torino e la  rottura dei rapporti con Margherita Agnelli, in seguito alla presa di posizione di Lapo contro la madre ed a fianco dei fratelli, a riguardo dell’eredità Agnelli.

 

Lapo appartiene al segno della bilancia, con ascendente in leone; il sole si trova in seconda casa, congiunto a plutone e mercurio, collocati in terza casa: questa configurazione astrale indica una personalità con uno spiccato senso estetico, una mente brillante, molto comunicativa e con una profonda capacità  di cogliere, comprendere i gusti delle persone e di tradurli in prodotti commerciali che corrispondano ai  loro sogni, infatti, lo stellium forma un sestile con la congiunzione nettuno-luna (immaginario collettivo) in sagittario.

 

Un altro raggruppamento planetario è quello tra marte, urano e venere in scorpione (tra la terza e la quarta casa), il quale esprime tutta la carica dirompente espressa da Lapo, nel lavoro, nonché la sua capacità di anticipare i tempi, il saper cogliere al volo le occasioni ed il suo creare delle nuove opportunità.

 

Venere in quarta casa, conferma l’attaccamento per le sue radici e l’amore per la sua patria, più volte ribadito nelle interviste da lui rilasciate.

 

L’ascendente nel segno del leone, rende Lapo desideroso di brillare di luce propria, di essere protagonista per le sue iniziative e non soltanto di vivere di riflesso per diritto di discendenza; saturno in prima casa, nel segno della vergine, gli conferisce disciplina, costanza, tenacia e capacità di organizzazione della sua attività imprenditoriale.

 

I transiti prossimi venturi sul suo tema natale segnalano, attraverso il ritorno di saturno sulla propria posizione di nascita, il raggiungimento di una maturità, ottenuta a prezzo di notevoli sofferenze; inoltre, nel 2008, ci saranno passaggi planetari favorevoli ad un ulteriore consolidamento della sua carriera (saturno in sestile allo stellium in scorpione).

 

Giove, a partire da dicembre del 2007, entrerà nella quinta casa, segnalando un periodo di slancio, di fiducia nelle proprie capacità, di espansione della sua creatività e favorendo anche lo sviluppo della sua vita affettiva: Lapo, ha recentemente dichiarato che il suo grande amore è stato Martina Stella: chissà che i transiti suddetti accompagnino una svolta sentimentale importante, per questo giovane uomo, che, sicuramente è nato privilegiato, rispetto a moltissime altre persone che non avranno mai le sue possibilità, ma che, non per questo deve essere considerato il capro espiatorio di comportamenti che, purtroppo, sono ampiamente e trasversalmente diffusi, ormai, in tutti gli strati sociali della popolazione italiana.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati