ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Il Fatto

L’ANELLO DI SOSTA DI MARTE IN CANCRO

a cura di Franca Mazzei
 

 

Dal 29 settembre al 31 dicembre ’07 Marte transiterà ininterrottamente in Cancro e - dopo un paio di mesi in Gemelli - ci ritornerà dal 5 marzo al 9 maggio ’08: un passaggio piuttosto lungo e quindi di rilievo sul piano astrologico che avrà effetti di carattere tanto sociale che individuale, a seconda degli aspetti che il Pianeta formerà nel Tema Natale di ciascuno di noi.

Tenuto conto che Marte rappresenta simbolicamente le energie vitali, il sesso, la forza, l’impeto, l’aggressività e la guerra, anche semplicemente la sua sosta in una delle dodici Case darà un’impronta sostanziale ai prossimi mesi: andiamo a vedere in che modo Ascendente per Ascendente.

 

Asc. Ariete

Parole chiave. Famiglia, casa, intimità, radici, patria, Stato.

Opportunità. Per caso vi sta frullando in testa l’idea di affrontare un trasloco o una ristrutturazione, oppure più semplicemente di dare un ritocco all’arredamento..? E allora è proprio questo il periodo più opportuno! Ma anche la famiglia (compresa quella d’origine),intesa come luogo di affetti, condivisione e intimità, potrebbe adesso diventare il fulcro di un vostro rinnovato investimento energetico. Ottime chances  professionali per quelli tra voi che stanno puntando su incarichi di tipo statale o politico, per gli scrittori e gli antiquari.

Possibili rischi. Ed ecco l’inevitabile rovescio della medaglia: contrattempi stressanti o litigi nel settore casa/famiglia; calo del desiderio sessuale (conoscendovi, uno dei guai peggiori che possa capitarvi..!); problemi digestivi; disguidi o vertenze con lo Stato; problemi del passato che tornano prepotentemente (e forse inopinatamente) a galla..!

Asc. Toro

Parole chiave. Spostamenti, contatti, commercio, comunicazione, scuola, fratelli, interessi, mondanità..

Opportunità. Bando alla pigrizia, amici: adesso Marte in 3°Casa vi vuole intraprendenti, vivaci, comunicativi, dinamici e loquaci! Appese finalmente al chiodo le pantofole, le (sacre e inviolabili!) abitudini e la tendenziale flemma, ve ne andrete in giro curiosi di nuovi stimoli, pronti a lanciarvi con decisione in un nuovo interesse o in nuove frequentazioni sociali. Splendido periodo per tutte le attività collegate a commercio, comunicazione e teatro, per mettere maggiore impegno negli studi scolastici o per fare bella figura ad un colloquio di lavoro. E, last but not least: balzo in avanti delle vostre quotazioni sessuali..!

Possibili rischi. Eccoli qui: situazioni conflittuali con fratelli o sorelle; spostamenti stressanti; bronchiti; periodo faticoso a scuola o per un esercizio commerciale; spese extra o contrattempi relativi ad automobili, telefoni e computer. E occhio a piccoli furti…

Asc. Gemelli

Parole chiave. Clan familiare, denaro, immobili, territorio d’origine, look.

Opportunità. Complice Marte in 2°Casa, la parola “consolidamento” lampeggerà al neon nelle vostre (sempre intelligentissime) menti: un consolidamento soprattutto economico, ma anche di vita quotidiana più in generale. Adesso è di certezze concrete che sentite l’esigenza, anche a costo di operare qualche scelta drastica o di combattere col coltello tra i denti: tutto, pur di sentirvi con le spalle coperte. Buon periodo per compravendite immobiliari e per le professioni collegate alla casa, all’agricoltura, all’artigianato, alla gastronomia, alla fotografia o all’immagine.

Possibili rischi. Elenchiamoli: problemi alle prime vie respiratorie o congiuntiviti; uscite di denaro fuori controllo; conflitti col clan familiare o col vicinato; ostacoli relativi alla compravendita di terreni o immobili; eccessiva preoccupazione rispetto al proprio look..!

Asc. Cancro

Parole chiave. Energia, coraggio, grinta, passionalità, aggressività, decisione, spirito d’iniziativa.

Opportunità. Con Marte in lunga sosta nella vostra 1°Casa preparatevi ad una straordinaria, indimenticabile e forse epocale esplosione energetica!.. Altro che timidi, teneri, fragili e rinunciatari: adesso è tempo di tirar fuori la grinta, il coraggio, la decisione, la forza, la sicurezza, la passionalità e persino le unghie! Sarà un periodo eccellente per vincere battaglie sociali o professionali, per intraprendere qualcosa di nuovo, per stupire amanti o compagni di vita con effetti (erotici) speciali e per dedicarvi ad uno sport (miracolo!..), ma soprattutto per sbaragliare ostacoli e nemici di varia origine e natura. 

Possibili rischi. Vediamo un po’: eccessivo nervosismo; atteggiamenti aggressivi o addirittura “mannari”; azioni impulsive o avventate; piccoli incidenti o trattamenti chirurgici; esagerato dispendio energetico.

Asc. Leone

Parole chiave. Mondo interiore, sensibilità, sogno, fuga prove, situazioni fuori dall’ordinario, creatività.

Opportunità. Complice Marte nella vostra 12°Casa, avrete una gran voglia di guardarvi dentro, di andare in profondità, di contrapporvi con forza agli schemi e alle regole del quotidiano e della “norma”, insomma di sfuggire al gregge..! Le vostre energie tenderanno ad attivarsi soprattutto in situazioni stra-ordinarie, che potrebbero riguardare attività di tipo artistico, creativo, spirituale, imprenditoriale o medico-scientifico. Molti tra voi sentiranno l’esigenza di entrare in analisi, o di rendersi utili a chi sta male, per esempio facendo volontariato. Potrebbe essere il periodo migliore anche per affrontare un’operazione chirurgica o programmare un check-up.

Possibili rischi. Quali? Problemi con la burocrazia; calo energetico; tendenza alla solitudine; scarsa intraprendenza; malinconia; ostacoli o “nemici” imprevisti; piccoli problemi di salute.

Asc. Vergine

Parole chiave. Nuovi progetti, energia mentale, rapporti d’amicizia, equilibrio interiore, indipendenza, libertà, interessi sociali.

Opportunità. Con Marte in lunga sosta nell’11°Casa, le vostre energie tenderanno a convergere alla realizzazione di nuove idee e progetti, anche (e forse soprattutto) per assicurarvi maggiori margini di indipendenza e libertà decisionale, sia nel lavoro che nella vita privata: bravi! Con inedita grinta saprete difendere il vostro punto di vista, ma anche occuparvi di più delle amicizie e delle esigenze degli altri: le energie mentali saranno davvero all’apice! Ottimo periodo per i creativi, gli inventori e tutti quelli che lavorano in equipe. Soddisfatti o rimborsati.

Possibili rischi. Vediamoli insieme: delusioni o conflitti riferiti ad amici o “protettori” influenti; ostacoli alla realizzazione di idee e progetti; minacce alla propria indipendenza; valutazioni poco equilibrate, atteggiamenti polemici o un tantino fanatici..!

Asc. Bilancia

Parole chiave. Autonomia, ambizione, successo, potere, responsabilità.

Opportunità. Grazie a Marte in lunga sosta nella vostra 10°Casa, se ancora vivete con la famiglia d’origine potrebbe essere questo il momento migliore per prendere la decisione di spiccare il volo dal nido e camminare sulle vostre gambe! Più in generale sarà un ottimo periodo per sforzarvi di consolidare la vostra autonomia, per assumervi responsabilità (anche non facilissime) sia professionali che familiari, per conquistarvi una posizione solida nel lavoro e per realizzare un’importante ambizione o addirittura raggiungere il successo!

Possibili rischi. Allora: stress da superlavoro; calo energetico; scarso “rendimento” sessuale”; frequenti malumori; difficoltà a raggiungere l’autonomia o il successo; sovraccarico di responsabilità; avidità di potere; conflitti con un “capo” ; contrasti in famiglia a causa del lavoro o del vostro desiderio di autonomia.

Asc. Scorpione

Parole chiave. Espansione, esuberanza, cultura, viaggi, esami, concorsi, ideali.

Opportunità. Straordinario periodo! La sosta di Marte nella vostra 9°Casa vi caricherà di energie e ottimismo, spalancandovi nuovi e più vasti orizzonti innanzitutto mentali, ma anche di vita più in generale. La vostra mente tenderà a volare alto, desiderosa di conoscere cose, persone e luoghi nuovi: fase quindi molto favorevole a viaggi (di piacere, studio, lavoro), trasferimenti, interessi culturali, esami, corsi di specializzazione, lauree e concorsi di vario genere. E se volete imparare una lingua straniera o uno strumento musicale, o eccellere in uno sport, è questo il periodo migliore! Invidiabile impennata nella sessualità (argomento a voi assai gradito..!).

Possibili rischi. Non gravi: facile ottimismo; difficoltà ad analizzare lucidamente ostacoli e problemi; tendenza a sottovalutare le piccole cose; stress per esami o viaggi; eccessiva irruenza; rischio di gaffe; problemi alle gambe.

Asc. Sagittario

Parole chiave. Eros, arguzia, mistero, rischio, politica, finanza, eredità, distacco dall’habitat o dal clan familiare.

Opportunità. Sorpresa! Con la complicità di Marte in 8°Casa, potreste all’improvviso riscoprirvi molto meno ingenui della vostra media e – anzi - ben più arguti e scafati, e per una volta persino in grado di elaborare sottili strategie per volgere le cose a vostro favore (se non addirittura manipolarle...).Ma soprattutto vi sentirete in grado di affrontare rischi, di lanciare e raccogliere sfide, tirando fuori una grinta che forse in parte non pensavate di possedere! Ottimo periodo per tutte le attività collegate alla politica e alla finanza, per lanciarvi in relazioni ad alto tasso erotico, per trasferirvi altrove, per entrare in possesso di eredità o assicurazioni.

Possibili rischi. Siete pronti..? Scontri col clan familiare; situazioni “nascoste”; relazioni extra-coniugali; investimenti economici azzardati; perdita di eredità.

Asc. Capricorno

Parole chiave. Confronto con gli altri, relazioni, contratti, associazioni, matrimonio, legge.

Opportunità. La sosta di Marte nella vostra 7°Casa potrebbe spingervi ad uscire dalla vostra torre d’avorio per assumere un atteggiamento più immediato e diretto con gli altri: confrontarsi fa bene, anche quando gli scambi d’opinione si fanno vivaci o addirittura accesi..! E anche perdere la pazienza o sentirvi messi in discussione può essere un modo per entrare in contatto con le vostre emozioni e con quelle altrui, oltre che per rivedere certi vostri atteggiamenti. Periodo particolarmente propizio a relazioni d’amore molto passionali, ma anche a drastiche rotture che potrebbero rivelarsi decisamente salutari!

Possibili rischi. Diverbi e litigi con gli altri; crisi nelle relazioni di coppia; rottura di contratti o società; divorzi; vertenze di carattere legale; scarsa diplomazia; atteggiamenti prevaricanti; relazioni appassionate ma conflittuali.

Asc. Acquario

Parole chiave. Routine quotidiana, lavoro, burocrazia, capacità organizzative , salute, cura del corpo.

Opportunità. La sosta di Marte nella vostra 6°Casa farà balzare in primo piano (vi piaccia o meno..!) i valori della vita di tutti i giorni, che adesso richiederà un maggiore dispendio energetico: innanzi tutto gli impegni di lavoro, ma anche quelli relativi alla casa e ai piccoli e grandi doveri del quotidiano. Con un inedito piglio organizzativo riuscirete a mettere ordine in tutta una serie di “carichi pendenti” anche di carattere burocratico. E potrebbe essere il periodo più opportuno per pianificare un check-up, ma anche per regalarvi un ciclo di massaggi o intraprendere una terapia risolutiva per la vostra salute. Particolarmente favorite le professioni di carattere organizzativo, di ragioneria e segretariato.

Rischi. Ostacoli o stress nel lavoro; turbolenze nella vita quotidiana; problemi con la burocrazia; possibili problemi di salute.

Asc. Pesci

Parole chiave. Vitalità, passione, svaghi, amore, figli, creatività, eccessi.

Opportunità. Evviva! Complice Marte in lunga sosta nella vostra 5°Casa, preparatevi ad una fase di esplosiva gioia di vivere, in cui vi ritroverete a premere sull’acceleratore e ad andare al massimo, senza risparmio d’energie ma anzi con una grinta e un coraggio che stupiranno voi per primi. Splendido periodo per vivere un grande amore appassionato o per riaccendere il desiderio sessuale, ma anche per svagarvi in compagnia, per dedicarvi ad attività creative oppure a professioni collegate con lo spettacolo o con l’insegnamento. E se desiderate un bambino potrebbe essere proprio questo il momento giusto!

Rischi.  Litigi con la persona amata; incomprensioni tra genitori e figli; sessualità indiscriminata; difficoltà di procreazione; piccoli problemi ginecologici; tendenza a pretendere troppo dalla vita o a sottovalutare i rischi di certi atteggiamenti e situazioni.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati