ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

NEW ENTRY ALL’ISOLA DEI FAMOSI : L’ECLETTICO IVAN CATTANEO

a cura di Paolo Crimaldi
 
Clicca sull'immagine

C’era da aspettarselo che il reality, L’isola dei famosi, necessitava di un personaggio forte, che sostituisse la perdita di Cristiano Malgioglio, vera ed incontrastata star, finora, di questo programma che nonostante le varie polemiche, riesce sempre ad essere oggetto di continue discussioni e dibattiti.

E chi poteva raccogliere questa eredità, senza naturalmente clonare l’originale? Ma certamente l’eclettico, creativo, sorprendente e trasgressivo Ivan Cattaneo, l’unico cantante della scena italiana, dichiaratamente gay, tanto da presentare durante la diretta dell’altro reality a cui partecipò, Music Farm, il suo compagno americano, con cui convive felicemente da molti anni in una bucolica cascina alle porte di Milano.

 

Ivan è nato a Pianico, in provincia di Bergamo, il 18 marzo 1953 alle ore 12.30, per cui è un Pesci con ascendente Cancro e con uno stupefacente Urano sempre in Cancro a ridosso dell’ascendente, aspetto che lo rende il personaggio anticonformista, alternativo e in continua trasformazione che ormai ci siamo abituati a conoscere.

Del resto Ivan non è solo un cantante, ma un artista a tutto tonto, come ha dato modo di far conoscere in questi ormai trenta e più anni di carriera. Troviamo un Ivan pittore, ideatore di una forma d’arte che ha chiamato TUVOG - ART, legata ai cinque sensi e alla multimedialità, elaborata nei primi anni ’70, quando questa parola era quasi sconosciuta, e astrologicamente figlia sempre di quell’Urano dominante all’ascendente, ma anche fortemente stimolata dalla congiunzione tra Sole e Mercurio nel segno dei Pesci e nella casa 9^, visto che il suo modo di pensare, dipingere, scrivere poesie e fare spettacolo ha viaggiato non solo in Italia, ma anche all’estero, tanto da essere considerato ancora oggi uno degli artisti più significativi, innovativi e creativi della scena musicale degli anni ’80.

Ma questa congiunzione di Sole e Mercurio, assieme sempre ad Urano in Cancro e in 12^ casa, ha anche  avvicinato Ivan alla spiritualità e in particolare alle dottrine di Osho, tanto da dedicargli alcuni brani di un cd  dal suggestivo titolo Il cuore è nudo e i pesci cantano.

Ma Ivan Cattaneo è anche una voce, forte, potente, a volte eccessivamente segnata da sperimentazioni vocali, ma sempre molto suggestiva, tanto che è rimasto uno dei pochissimi artisti di quegli anni ’80, a cantare nei suoi numerosissimi e divertenti concerti in tutta Italia, ancora rigorosamente dal vivo, rifiutando qualsiasi forma di aiuto tecnologico e del playback. Tutto ciò è un dono della Luna congiunta a Venere e a Giove nel musicale segno del Toro, in X, casa della realizzazione , del successo, della notorietà.

 

Ma veniamo alla partecipazione all’Isola. Arriva improvvisa, inaspettata, anche perché nonostante le iniziali promesse che gli erano state fatte dalla produzione, alla partenza per l’Honduras non viene inserito nel cast, e proprio in occasione di una trasmissione pomeridiana, dichiara la sua delusione.

Ma non aveva fatto i conti con il cielo, e nello specifico con Urano, proprio il suo pianeta maestro, quello che nel corso della vita lo mette improvvisamente dinanzi al suo destino, stravolgendo i suoi piani, rimettendo in discussione tutto ciò che sembrava ormai definito.

Infatti Urano di transito nel suo segno natale forma un trigono preciso alla posizione natale in Cancro e naturalmente anche un trigono all’ascendente sempre nel segno del Cancro, così come gioca piacevolmente attraverso una serie di sestili con la Luna, Giove e Chirone di nascita. E non è finita: vuoi vedere che questo reality aiuterà Ivan a concretizzare nuovi progetti di lavoro e a dare una nuova e duratura svolta professionale?

 

Infatti Saturno di transito nella 3 casa dal segno della Vergine, per tutto il periodo dell’Isola, sarà in meraviglioso trigono con la Luna natale nel segno del Toro, tanto che potrebbe addirittura far pensare ad una vittoria, o comunque a diventare il personaggio più popolare tra i vari naufraghi, a dire il vero più che famosi, formosi e spocchiosi…

E se mai Ivan giungesse in finale, avrà dalla sua Giove e Plutone di transito dal Sagittario in trigono a Marte e Plutone natali, tanto da lasciar prevedere una vittoria e una popolarità davvero grande, anche se il tutto potrebbe costare più di qualche rinuncia sul piano personale a causa della quadratura, sempre di Plutone e Giove, al Sole e al Mercurio di nascita, cosa che potrebbe anche scaricarsi con qualche piccolo incidente sull’isola, che paradossalmente alzerà notevolmente la sua simpatia e popolarità.

Ivan… in bocca al lupo e fai in modo che la tua zebra a pois scalci i vari isolani in cerca di popolarità!




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati