ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Il Fatto

OROSCOPO DI SAN VALENTINO

a cura di Paolo Crimaldi
 

Speciale San Valentino, segno per segno le previsioni di Paolo Crimaldi che sarà prossimamente a Milano, Roma e Brescia per presentare il suo nuovo libro : Iniziazione agli amori che cambiano la vita per separne di più sui prossimi incontri 

 

Ariete

L’amore non è una vostra momentanea priorità, nel senso che in parte vi sentite appagati da ciò che state facendo e difficilmente avvertite un senso di solitudine e di esclusione dalla sfera affettiva, anche se la quadratura di Venere può creare qualche piccolo disagio con il partner. Comunque a partire dal primo pomeriggio del giorno 14 e par gran parte del weekend, si creeranno teneri momenti con la persona del cuore.

I single invece possono ritrovarsi a riflettere su chi realmente desiderano e attendere l’inizio della grande stagione dell’amore che partirà con l’ingresso di Venere in Acquario il giorno 17, posticipando di qualche tempo l’inizio della festa degli innamorati. 

 

Toro

Potete ricordare con molto piacere questo S. Valentino soprattutto se avete in programma con il vostro partner qualcosa di molto speciale e intimo da fare nella più totale chiusura delle vostre pareti domestiche. Attendetevi comunque delle piacevolissime sorprese e la possibilità di sperimentare qualcosa che vi accompagnerà ancora per molti altri giorni.

I single saranno particolarmente sensuali e difficilmente si potrà resistere al vostro fascino, per cui forti anche della Luna nel vostro segno, nella prima parte della giornata del 14, chissà che non riusciate a fare il colpaccio proprio in tale occasione: sarebbe una sorta di eccezionale coincidenza più che fortunata, senza però dimenticare anche nel fine settimana possono esserci incontri magici.

 

Gemelli

Marte vi renderà particolarmente attivi e decisi nel conquistare chi desiderate e riuscirete a recuperare terreno perso in un rapporto che sembrava proprio destinato a concludersi. Ma così non sarà e potrete accorgervi di trascorrere un meraviglioso S. Valentino in cui potervi godere le gioie di un ritrovato amore e comunque un clima romantico, forse un po’ sdolcinato per i vostri gusti.

I single potranno sentirsi anche loro stranamente felici e innamorati grazie alla Luna nel segno dal primissimo e pomeriggio e prepararsi ad un weekend ricco di opportunità d’incontro grazie alla Luna nel segno e a partire da domenica, con l’ingresso di Venere in Acquario, avrete l’opportunità di conoscere, per circa un mese, persone speciali e magari anche l’amore che da tempo cercavate.

 

Cancro

L’opposizione di Venere dal segno del Capricorno vi rende particolarmente suscettibili e poco accondiscendenti alle richieste del partner, tanto da rendervi in alcuni momenti davvero insopportabili, ma riuscirete, magari dopo un acceso litigio, a ritrovare una forte intesa erotica con chi amate e ad accendere di passione un giorno altrimenti comune a tanti altri e naturalmente a dare nuove slancio vitale alla coppia: regalo davvero eccezionale.

I single tra nostalgia e rimpianto, indecisione e tormento, riusciranno a ritrovare proprio nel pomeriggio del 14 un vero e proprio imput a cambiare la propria vita affettiva, e nonostante i vari apparenti ostacoli, potreste fare incontri davvero intriganti, soprattutto nella giornata di domenica, ma ancor più a partire da inizio marzo, quando Marte tornerà nuovamente nel vostro segno.

 

Leone

Volere è potere e voi lo sapete benissimo, visto che riuscirete a trascinare la persona del cuore in una nuova e coinvolgente avventura che potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase del rapporto o il ritrovamento di quell’intesa che sembrava andata irrimediabilmente perduta.

E’ importante che lasciate da parte tutte le preoccupazioni pratiche, professionali, e nella serata di S. Valentino dedicatevi solo al partner, perché vivrete fortissime emozioni che scalderanno il vostro cuore.

I single devono assolutamente darsi da fare e trovare l’occasione giusta per favorire gli incontri, magari proprio partecipando ad una festa per single o invitando chi da tempo vi interessa e non sapete come conquistare. Il weekend è eccezionale, e soprattutto cercate di accelerare i tempi se davvero volete ritrovarvi in coppia, magari provate a farlo proprio entro domenica.

 

Vergine

Sapete bene ciò che volete dalla persona che amate e riuscirete ad ottenerlo, così come è probabile che finalmente strapperete una importante promessa che renderà questo S. Valentino davvero eccezionale. Molti di voi potranno proprio ricevere come dono dal partner la richiesta di matrimonio, o comunque qualcosa che potrebbe dare notevole stabilità alla relazione.

I single invece saranno particolarmente pronti a fare nuove conoscenze, in modo anche del tutto causale, per cui già qualche giorno prima del 14 guardatevi intorno, perché potreste incontrare qualcuno che nel giorno della festa degli innamorati potrebbe non farvi sentire affatto soli, ma anzi ad aprirvi a nuova storia, magari proprio quella che cercavate da così tanto tempo. Ricordate solo di non razionalizzare subito e vivetevi il momento per quello che è.

 

Bilancia

In amore potete prenderete molto da chi vi è accanto e soprattutto riceverete sorprese davvero inimmaginabili. Per cui lasciatevi andare, fatevi corteggiare, siate recettivi ad ogni sorta di stimolo che può arrivarvi dal vostro partner e lasciatevi guidare anche ad occhi chiusi, perché sicuramente avrete l’occasione di vivere momenti idilliaci, a patto che la persona che amate è ancora quella che vi sta accanto da un po’ di tempo…

Per i single ci sono buone possibilità per iniziare una relazione proprio nel prossimo fine settimana, quasi un regalo in ritardo da parte del destino per S. Valentino, e con ogni probabilità riuscirete anche a farvi coinvolgere da subito in qualcosa di molto appassionante, come un viaggio o una nuova esperienza che vi aprirà a cose differenti dal solito. Da domenica inizia comunque un periodo magico per l’amore.

 

Scorpione

E’ molto probabile che S. Valentino vi porterà piacevolissime concretizzazioni, come la promessa di matrimonio o la sorpresa da parte del partner di dichiararvi eterno amore attraverso un solitario o con il rogito dell’acquisto della casa in cui andare a vivere assieme. Ma possono esserci anche sorprese un po’ meno eclatanti, ma fortemente stabilizzanti per la coppia tanto da farvi perdere ogni tipo di difesa e titubanza.

I single possono lasciarsi andare alle lusinghe di una persona che da tempo cerca di conquistarvi o di entrare nella vostra vita e che attende solo un vostro segnale. Chiedetevi se siete davvero pronti ad una storia e poi agite di conseguenza, poiché nonostante le iniziali difficoltà che vi accompagneranno fino alla metà di marzo, poi avrete una primavera davvero magicamente romantica.

 

Sagittario

Provate a mantenere i piedi per terra e cercate di non fare progetti senza l’assenso del partner perché potrebbero andare delusi e lasciarvi scontenti. Questo S. Valentino può essere davvero piacevole per voi se vi lascerete guidare dal partner e soprattutto se non chiedete l’impossibile, godendo delle piccole cose che potrebbero però riservare momenti davvero fantastici e una notte davvero rovente.

Per i single è probabile che il senso di sfiducia possa avere il sopravvento e rendervi alquanto tristi e sconsolati, tanto da diventare paradossalmente seducenti agli occhi di chi non vi aveva mai visto sotto questa luce. Non cedete subito alle lusinghe dell’amore e provate a farvi corteggiare almeno fino a domenica prossima, quando Venere tornerà ad essere una vostra alleata.

 

Capricorno

E’ il vostro S. Valentino, quello che difficilmente dimenticherete perché come per magia tutto sembrerà mettersi come avete sempre desiderato e vi accorgerete che realizzare i propri sogni è molto più semplice di quello che pensavate. Il partner potrà darvi strane quanto piacevolissime emozioni mai provate precedentemente e non dovete meravigliarvi se saprà condurvi per mano a fare nuove esperienze, anche a livello erotico, tanto da ritrovare nuovamente il piacere dello stare assieme a chi avete scelto tempo fa.

I single possono mettersi in gioco e farsi notare, mostrando un lato di se che finora non era stato particolarmente valorizzato e non è da escludere che a ridosso dei giorni 12 e 13 ci possano essere occasioni d’incontro davvero destiniche, in grado di mettere la vostra vita su di un piano completamente diverso dal solito e aprirvi ad un diverso modo di amare e di sperimentare l’eros.

 

Acquario

In questo S. Valentino sarete protagonisti di momenti molto belli e teneri che il vostro partner saprà generosamente donarvi e magari riuscirete a recuperare quella complicità che sembrava andata perduta nel corso degli ultimi tempi. Probabilmente riceverete uno strano regalo, o la promessa di realizzare qualcosa assieme che potrebbe lasciarvi di stucco e darvi tanta energia positiva che porterete nella relazione, tanto da ravvivarla e renderla nuovamente speciale ed euforica.

Per coloro che sono single guardare al passato non sarà una cosa del tutto sbagliata e magari pensare di recuperare un partner del passato potrebbe essere un ottima soluzione per non restare da soli e prepararvi ad accogliere domenica l’ingresso di Venere nel vostro segno che naturalmente inaugurerà la vostra stagione dell’amore. E se proprio non volete riaprire con il passato fate in modo di frequentare nuova gente sabato sera perché potreste festeggiare in ritardo il vostro S. Valentino.

 

Pesci

Siate allegri e propositivi e fate in modo che il vostro partner possa contare sulla vostra più completa disponibilità a fare cose anche folli e poco convenzionali, soprattutto se desiderate dare una svolta definitiva alla routine affettiva che vi sta davvero spegnendo.

Siate propositivi anche voi e magari organizzate la serata di S. Valentino rifuggendo dai soliti romanticismi che ormai non vi appartengono più, e magari coloratela di eros a tinte anche abbastanza forti.

I single possono lasciarsi prendere dalla nostalgia del passato, tanto da acquistare un particolare fascino che potrebbe aiutarvi a prendere nella vostra rete chi davvero desiderate da molto, o semplicemente a conoscere una persona che potrebbe cambiare radicalmente la vostra vita. Rendetevi particolarmente attraenti nella serata a cavallo tra venerdì e sabato.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati