Astrology Online 


Counseling Astrologico - Faq - Domande e risposte



Che cos’è il counseling?

Il counseling è una relazione d’aiuto, non un intervento terapeutico, ed ha lo scopo di favorire lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse e potenzialità della persona, aiutandola a fare chiarezza e a trovare da sola la soluzione ad un problema specifico.


C’è un solo tipo di counseling?

No, ci sono diversi tipi di counseling, una prima grossa divisione riguarda il counseling che si rivolge ad enti, organizzaioni, scuole etc ed il counseling che si rivolge al singolo individuo. Nel primo caso, secondo il settore d’intervento, c’è il counseling aziendale, medico-sanitario, scolastico ed altri.
Nel secondo caso, si può fare una prima distinzione secondo gli strumenti usati, in base a questi c’è il counseling espressivo, filosofico, astrologico, una seconda distinzione riguarda l’orientamento teorico della scuola di formazione del consulente, che può essere la teoria dell’approccio centrato sulla persona, della gestalt, la psicosintesi, la psicologia transpersonale ed altri ancora.


Che differenza c’è tra counseling e psicoterapia?

La psicoterapia è un rapporto terapeutico, la cui finalità è la cura di una patologia esistenziale.
Il counseling è una relazione d’aiuto che ha lo scopo di massimizzare il benessere dell’individuo attraverso il potenziamento e la valorizzazione delle sue risorse. La psicoterapia e il counseling perciò si rivolgono a soggetti diversi ed hanno scopi diversi. Come dice il nome stesso, il soggetto della psicoterapia si chiama paziente, in quanto patisce una sofferenza psicologica che la psicoterapia ha lo scopo di curare, il soggetto del counseling si chiama cliente in quanto non ha bisogno, né chiede una cura, ma un aiuto mirato a risolvere una determinata situazione, problema, difficoltà, che il consulente ha lo scopo di facilitare potenziando le capacità decisionali del cliente.

Chi è il counselor?

E’ un professionista esperto di comunicazione e relazione, con una specifica formazione teorica e pratica. Il suo intervento è rivolto ad agevolare il cliente nella risoluzione di problematiche ben delineate che nulla hanno a che vedere con un disagio psicologico diffuso che coinvolge l’intera personalità e che richiede un intervento terapeutico che ha tempi e modalità completamente diverse.

Quanto dura un intervento di counseling?

Un intervento di counseling si articola all’incirca in 5/6 incontri, anche se teoricamente potrebbe bastarne anche un solo, poiché essendo centrato sul qui e ora, non prevede viaggi nel profondo, ma l’intervento è diretto al problema, per il quale nel qui e ora il cliente chiede aiuto.

Che cos’è il counseling astrologico?

E’ una relazione d’aiuto nella quale si utilizza lo strumento astrologico, il Tema Natale, così come nel counseling espressivo si fa uso di tecniche artistiche.

Cosa vuol dire usare l’astrologia nel counseling?

Il consulente astrologico ultilizza il Tema Natale del cliente, poiché la carta di nascita di ognuno di noi è un potente strumento di conocsenza di se stessi, e perciò di autoconsapevolezza.

A chi è utile il counseling astrologico?
 
A quanti desiderano continuare il percorso di autoconsapevolezza iniziato nella relazione di counseling anche dopo la sua conclusione. Ciò è possibile, poiché una volta appreso a conoscere ed usare il proprio Tema Natale, sarà naturale continuare a farlo per i benefici effetti che tale esercizio ha sulla qualità della vita.

Chi è il counselor astrologico?

Un consulente esperto di comunicazione e relazione che possiede una specifica preparazione astrologica teorico-pratica che lo mette in grado di risvegliare nel cliente i significati che, per lui, hanno i simboli astrologici. Il cliente in questo modo acquisisce una chiave di lettura di tali simboli assolutamente personale, poichè scaturisce dalla sua esperienza, e quindi per lui estremamente utile e feconda.



 
  Percorso di Counseling

Gli incontri di counseling astrologico si svolgono a Milano e hanno lo scopo di favorire lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse e potenzialità della persona

Per informazioni Clicca qui

Per fissare un appuntamento contattaci inviando una mail alla

Segreteria

oppure chiamando
dalle ore 09:00 alle ore 20:00
al numero

02/49.32.64.45
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci