Interpretazione di Chirone di :



Dati astrologici usati per l'analisi             Stampa PDF



Interpretazione e testo di Paolo Crimaldi


Chirone in 11 Casa

Il dono della profezia è vostro, anche se probabilmente non come in genere lo si aspetta e crede, ovvero in voi c'è la speciale capacità di vedere in avanti nel tempo, di percepire in netto anticipo quelli che saranno i mutamenti che avverranno attorno a voi e nel posto nel quale vivete, tanto da conferirvi una strana area di magia, che però spesso può farvi apparire agli altri come persone strane, un po' fuori dagli schemi, non allineate… e quindi difficili da gestire.
Ma la vostra vera e grande qualità, è proprio questo non essere allineati a nulla e a nessuno, riuscendo cosi a percepire una grande libertà interiore, la quale vi permette di sentire in modo del tutto intuitivo, e privo di qualsiasi barriera intellettiva, il futuro di tutto ciò che ci circonda e di essere quindi dei veri e propri precursori dei tempi.
Chiaramente tutto ciò ha un prezzo che è il vissuto della diversità, ovvero il vivere al di fuori di schemi e strutture che per quanto rigide e castranti, offrono pur sempre sicurezze e stabilità, cosa che invece non si possiede se si va oltre di esse.
In voi c'è spesso questa conflittualità che nasce dal dualismo tra la ricerca di libertà e il bisogno di strutture rassicuranti e contenitive, ma si tratta più di un conflitto mentale, sentito in termini intellettivi, poiché poi le scelta è sempre a favore della prima, perché emotivamente non riuscireste mai ad accettare qualcosa che può impedire di esprimervi e sperimentare autonomamente ciò che giunge nella vostra vita. Del resto questa vostra necessità di non costruire legami stretti, simbiotici, viene espressa anche nella vita di relazione e in particolare nelle storie d'amore, dove spesso manifestate il meglio… e il peggio di voi stessi.
La vostra forte empatia tende nella fase iniziale di una storia a strutturare un profondo legame e a fomentare aspettative da parte del partner di un legame speciale, del tipo due cuori e una capanna, visto che poi in genere avete una particolare predisposizione ad attrarre persone che tendono a legarsi eccessivamente a voi, ad essere gelose e possessive, soprattutto quando iniziate sentirvi oppressi e limitati e iniziate la fuga, l'allontanamento e la richiesta di maggiore libertà ed autonomia.
Tutto ciò può poi dare l'avvio a conflitti relazionali, a situazioni pesanti, la cui gestione richiede molte energie e vi toglie spazio per fare altre cose, e ben difficilmente riuscite a dare la colpa al caso, perché proprio grazie a questo vostro speciale dono di comprendere le cose anche in una prospettiva futura, avevate già ai primordi della relazione, capito che tipo di personalità e aspettative aveva il vostro partner.
La sfida esistenziale consiste allora nel mantenere ben saldo il proprio bisogno di libertà, mettendo subito in chiaro, anche a rischio di deludere e ferire chi avete dinanzi, e magari rischiare poi di essere lasciati da soli, che è vitale per voi avere spazi di totale autonomia e solitudine nei quali nessuno può entrarvi. Scelta sicuramente difficile da attuare, ma che alla lunga non mancherà di dare i suoi generosi frutti.
Lezione da apprendere: riuscire a mantenere salde le proprie decisioni senza temere il giudizio e l'accettazione altrui.

 

 
   
 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci