Rivoluzione Lunare Mirata - FAQ

Che cos'è

La RLM è una consulenza astrologica che ha come scopo quello di suggerirvi un luogo preciso dove trascorrere il vostro return lunare. Questo studio astrologico è da intendersi come integrativo di una RSM (Rivoluzione Solare Mirata)

La teoria

Il meccanismo è identico a quello delle RS; una Rivoluzione Lunare (RL) ha luogo una volta al mese quando la Luna torna (Return) ad occupare esattamente la posizione che aveva nel Tema Natale al momento della nscita.

La pratica

La metodologia e le regole sono state messe a punto dal fondatore della scuola, Ciro Discepolo. Nel corso di 40 anni sono stati eseguiti migliaia di RLM e monitorati i risultati di tutti quelli che partivano per il loro Return Lunare.

Perchè farla

Premesso che la potenza di una RLM è sempre nettamente inferiore a quella di una RSM, è in questo caso valido il concetto di "modulazione" ovvero il poter rafforzare ed aiutare una corretta RSM negli obiettivi inizialmente prefissati. L'esecuzione quindi di una o più RLM all'interno dell'anno possono essere di "supporto" ed è comunque inoltre vero ricordare che più RLM non possono sovvertire ciò che è scritto in una RSM.

Come farla

E’ necessario trovarsi nella località precisa e nel momento esatto che risultano dal calcolo della vostra RLM.

Gli strumenti di calcolo

E’ abbastanza evidente che con i tradizionali programmi di calcolo è praticamente impossibile eseguire il calcolo di una RLM in tempi ragionevoli, si tratta di individuare una località ripetendo il calcolo per tutte le località potenzialmente valide. Astrologiainlinea ha sviluppato un suo programma che consente di interfacciarsi con le mappe di Google Earth e Google Map ed eseguire in tempo reale in calcolo in qualunque punto del pianeta.

Cosa fare

La RLM è un supporto alla RSM, è quindi opportuno verificare lo stato della propria situazione per scegliere quali aspetti eventualmente rafforzare attraverso il suo utilizzo.

Cosa non fare

Come già evidenziato nella sezione FAQ delle RSM è sconsigliabile accogliere suggerimenti in merito ad eventuale destinazione da raggiungere senza che vi sia stato prima uno studio approfondito della vostra situazione. Inoltre nel caso della RLM è abbastanza evidente che andrebbe studiata dal consulente che vi ha indicato la RSM.

Esiste la RLM perfetta

Nel caso delle RLM è fuorviante parlare di RLM perfetta poichè la sua funzione è di "modulazione" di una RSM. I suoi obiettivi ed il suo scopo sono quindi strettamente legati agli obiettivi prefissati nel calcolo della RSM.