Rivoluzione Solare Mirata - FAQ

Che cos'è

La RSM è una consulenza astrologica che ha come scopo quello di suggerirvi un luogo preciso dove trascorrere il vostro return solare, al fine di evitare configurazioni pericolose nel vostro cielo che si potrebbero ripercuotere nell’anno seguente.

La teoria

Ogni anno il sole ritorna nella stessa posizione in cui si trovava alla vostra nascita, questo evento astronomico (return solare) vicino al vostro compleanno, segna e scandisce in modo significativo l’inizio di un nuovo ciclo che durerà 365 giorni. Come per il vostro primo compleanno, che scandirà tutta la vostra vita, la RSM scandisce gli eventi dell’anno successivo.

La pratica

La metodologia e le regole sono state messe a punto dal fondatore della scuola, Ciro Discepolo. Nel corso di 40 anni sono stati eseguiti migliaia di RSM e monitorati i risultati di tutti quelli che partivano per il loro Return Solare.

Perchè farla

Il cielo del vostro compleanno può presentare configurazioni astrali non favorevoli ed in particolare se nel corso dell’anno sono presenti transiti sfavorevoli quello che vi aspetta può essere un anno faticoso. La RSM ha lo scopo di evitare configurazioni pericolose e allo stesso tempo valorizzare e modulare la posizione di determinati pianeti in funzione degli obiettivi che vi prefiggete di conseguire nel corso dell’anno.

Come farla

E’ necessario trovarsi nella località precisa e nel momento esatto che risultano dal calcolo della vostra RSM.

Gli strumenti di calcolo

E’ abbastanza evidente che con i tradizionali programmi di calcolo è praticamente impossibile eseguire il calcolo di una RSM in tempi ragionevoli, si tratta di individuare una località ripetendo il calcolo per tutte le località potenzialmente valide. Astrologiainlinea ha sviluppato un suo programma che consente di interfacciarsi con le mappe di Google Earth e Google Map ed eseguire in tempo reale in calcolo in qualunque punto del pianeta.

Cosa fare

E’ opportuno pianificare con un certo anticipo il viaggio sia perché, in funzione della destinazione, possono essere necessari visti particolari sia perché la destinazione è si il risultato di un calcolo ma l’analisi di individuazione degli obiettivi richiede tempo e riflessione.

Cosa non fare

E’ altamente sconsigliabile accogliere suggerimenti in merito ad eventuale destinazione da raggiungere senza che vi sia stato prima uno studio approfondito della vostra situazione attuale e dei transiti che agiranno sul vostro cielo nel corso dell’anno da compleanno a compleanno.

Esiste la RSM perfetta

Non esiste una RSM perfetta perché dipende dagli obiettivi che vi siete prefissati di ottenere. Un RSM ottima per la salute può essere poco efficace per gli affetti o il lavoro. E’ necessario quindi identificare gli obiettivi e ottimizzare la RSM anche in base ai vostri transiti.