Numerologia

Significato dei numeri Universali

Universali si intendono i numeri che vanno dal numero 1 al numero 9, compresi i numeri denominati maestri 11, 22 e 33. I numeri, infatti, che compongono il nome, il cognome e la data di nascita vengono sommati e ridotti ad un numero universale eccetto che per il giorno della data di nascita. Di seguito il significato dei numeri universali.

Clicca sul numero per leggere l'interpretazione

Simboleggia l'uomo in piedi, l’unico animale sulla Terra a godere di questa facoltà, è colui che prende parte all'opera della creazione.
Il numero uno rappresenta l'inizio o meglio il principio dell’iniziazione e l’impulso a vivere e assaporare la vita; è il numero dal quale prende origine un’idea, nasce una vita. Raffigura anche l'indipendenza, la forza, l'energia, l'individualismo. L'ambizione è grandissima e si unisce ad un'ideale profondo che porta a raggiungere posizioni di rilievo.
A livello psichico questo numero dona la capacità di affermarsi e di esprimere la propria individualità.
Il numero uno caratterizza tutti i "leader", quelle persone che vivono in una prospettiva mitica e che agiscono con energia convinti di lottare per una giusta causa e capaci di apportare cambiamenti positivi per l'umanità intera.
In forma negativa è anche il numero che evidenzia l’egoismo e l’arroganza; questi due difetti possono essere degli aspetti comuni nelle prime fasi della vita delle persone caratterizzate dal numero uno, infatti nell’età giovanile potrebbero avere la tendenza a muoversi con scarso rispetto per gli altri e per l’ambiente che li circonda.

Schema riassuntivo della persona caratterizzata dal numero uno:

Qualità : autonomia, autenticità, originalità, capacità di affermarsi, innovazione, dinamismo, lealtà, schiettezza, determinazione.

Doti : indipendenza, inventiva, ingegnosità.

Obiettivo : esprimere la propria individualità, conquistarsi un posto al sole.

Sfide : caparbietà, egoismo, egocentrismo, ambizione, senso del limite, passione, istintività.

Timori : non essere al centro dell'attenzione, non riuscire ad esprimere le proprie capacità.

Carriera : scrittore, promotore, dirigente, imprenditore, artista.

Al numero 1 si collegano il Sole, la Casa I.