Astrologia Karmica - Transito del Nodo Lunare sui Pianeti


Il passaggio del Nodo lunare, sia nord che sud, su di un determinato pianeta personale, è sempre apportatore di una presa di coscienza, di una consapevolezza circa un differente modo di vivere l’energia del pianeta interessato. Si aprono percorsi evolutivi in concomitanza delle congiunzioni del Nodo lunare nord di transito col pianeta natale, mentre quando è il Nodo lunare sud a congiungersi ad un pianeta di nascita ci si apre all’opportunità di prendere atto di una situazione legata a problematiche connesse ai primissimi anni di vita, o, abbracciando l’ipotesi reincarnazionalista, a esistenze precedenti i cui effetti tendono a condizionare il vissuto di quella attuale.

In altre parole il transito dei Nodi in congiunzione ad un pianeta natale, ha l’effetto di un balsamo, ossia aiuta a sciogliere i nodi problematici che impediscono la piena manifestazione del pianeta interessato. Questo transito è particolarmente potente e utile quando il pianeta coinvolto è retrogrado, poiché gli si può offrire l’occasione di sbloccare quel potenziale che altrimenti resterebbe inascoltato e inespresso, o impelagato ancora in strutture restrittive che non aiutano a sviluppare quello che è il proprio piano evolutivo scelto nell’attuale vita.


Clicca sul pianeta e leggi l'interpretazione del Nodo Lunare in transito

I Casa
2 Casa
3 Casa
IV Casa
5 Casa
6 Casa
      Sole

VII Casa
8 Casa
9 Casa
X Casa
11 Casa
   Saturno


NODO LUNARE NORD IN TRANSITO DI CONGIUNZIONE A MARTE

Durante questo transito si possono scoprire talenti e capacità fino a qualche mese prima neppure sospettati, ma soprattutto è il momento in cui ci si riappropria della propria energia libidica, ritornando ad essere nuovamente protagonisti della vita e capaci di affrontare nuove sfide con rinnovato entusiasmo e determinazione. Questo transito può avere anche una grande importanza sul piano fisico e può permettere guarigioni del tutto inaspettate anche in relazione a patologie croniche o invalidanti, visto che va a riattivare alla grande il nostro corpo, spingendo talvolta anche a mettersi alla prova in situazioni estreme, quasi a testare e sfidare la propria resistenza fisica ed energetica.



 
   
 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci