Segno Zodiacale Ariete

Il Segno nella relazione





a cura di Lidia Fassio


L’Ariete è il primo segno e, in quanto tale, ha al suo interno energie che rappresentano la massima spinta verso l’azione, l’iniziativa e l’affermazione personale. I suoi pianeti Marte e Plutone indicano una sorta di compulsione a “vivere” trovando uno spazio per rendersi visibile e crescere nel mondo.
L’Ariete porta con sé le energie del Fuoco con il suo bisogno di “bruciare” tutto intensamente e velocemente.
Ovviamente, questa particolare componente, aggiunta al fatto di essere il segno che dà il via al ciclo lo concentra molto su sé stesso, sui propri bisogni che, non sono ancora chiari e definiti, ma prorompono dall’interno costringendo a reazioni interne ed esterne agiscono prepotentemente attraverso delle vere e proprie compulsioni interne ed esterne scarsamente finalizzate.
L’Ariete ha dentro di sé aggressività, energia non direzionata e non addomesticata e deve pertanto imparare ad entrare in relazione con sé stesso e con gli altri, poiché le sue spinte sono tali da innamorarsi in maniera “incendiaria”, faticando però a riconoscere gli altri, i loro diritti e ancor di più a mantenere stabile la sua tensione che oscilla sempre tra il troppo e il troppo poco.
I suoi problemi nascono dalla difficoltà di dosaggio delle energie, dalla mancanza di pazienza e di tatto, dall’ impossibilità di lasciare che le cose accadano e maturino imparando ad amare gli altri per ciò che sono senza volerli assoggettare ai propri bisogni e alla propria volitività. Per stare bene dentro ad una relazione l’Ariete deve moderare la sua aggressività, imparare a mediare e a cercare punti di condivisione, trovando prima relazione tra le due parti di sé; ha poi bisogno di lavorare sul senso di separazione che desidera ma che ancora non sa sostenere pienamente dentro di sé per cui finisce spesso per volere e non volere e per accusare l’altro di impedirgli ciò che non sa raggiungere.

In amore sono focosi, ardenti, pieni di passione ma sono anche tirannici rispetto a ciò che vogliono; sono testardi, inconcludenti ed hanno grandi difficoltà di mediare e di arrivare a “patti” con gli altri; sono instabili e si annoiano, tutto deve sempre essere esplosivo per sentirsi bene
Hanno quindi particolarmente bisogno di imparare a stare in relazione e sono fortemente attratti da persone “tranquille” che non reagiscono troppo alle loro intemperanze e prese di posizione e che, in qualche modo, sentono che possono aiutarli a raggiungere un minimo di concretezza.



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci