Astrology Online 


ASTROLOGIA MORPURGHIANA
CORSI CON FRANCA MAZZEI

CORSI A MILANO  

Il simbolismo astrologico è una formidabile chiave interpretativa di noi stessi e della realtà circostante: saperla maneggiare equivale a possedere una marcia in più nella vita, nelle relazioni con gli altri e in qualunque attività professionale. Confrontarsi col proprio Tema Natale significa imprimere uno slancio ulteriore al tragitto evolutivo che parte sempre dalla conoscenza di sé.

Sede: via Pacini 35 a Milano, quinto piano (MM Piola o Lambrate)
Struttura: un sabato al mese da ottobre ’16 a marzo ‘17, sei lezioni di tre ore e mezza ciascuna, ore 15.00/18.30, per un massimo di 10 allievi.

Argomenti: simboli, significati e influenze dei 12 Pianeti; suddivisione stagionale; i 4 Elementi; i 6 Assi e i 12 Segni; struttura geometrica e dialettica dello Zodiaco (domicili/esili/esaltazioni/cadute); i Pianeti nei 4 emisferi; le 12 Case; i Pianeti nei Segni e nelle Case; dignità planetarie in Segni e Case; stellium planetari in Segni e Case ed effetti di “risucchio”; triade Sole/Luna/Ascendente; progetto comune Sole/Ascendente; Pianeta comune alla triade; Pianeti congiunti a Sole/Luna/Ascendente; settori di investimento energetico/libidico; aspetti planetari; griglie interpretative.

Sin dalla prima lezione l’allievo viene a messo a confronto diretto con i Temi Natali di personaggi celebri e soggetti comuni. Ad ogni incontro verranno assegnate attività da svolgere a casa, discusse all’inizio della lezione successiva. E’ consentito registrare (per le lezioni a cui ci si debba eventualmente assentare si può preventivamente richiedere la registrazione gratuita).

Obiettivo: analisi approfondita di tutte le simbologie astrologiche e interpretazione schematica del Tema Natale, anche in riferimento ai Temi degli allievi stessi.

Metodo: morpurghiano.

Materiale fornito: fotocopie di schemi, griglie, articoli, questionari e Temi Natali, programma dettagliato delle lezioni, bibliografia consigliata.

Docente:
Franca Mazzei.

Costo (comprensivo del materiale didattico): 320 euro (anche in due rate: la prima di 200 all’atto dell’iscrizione, la seconda entro la lezione di gennaio ’17).

Iscrizioni: entro il 10 ottobre ’16.

PROGRAMMA DELLE LEZIONI

Prima (15/10/’16)
Rapporto Segni/stagioni. Segni cardinali/fissi/mobili. I 4 elementi. Elemento carente/preponderante. Simboli grafici di Segni e Pianeti. Disposizione dei Pianeti negli emisferi. Triade Sole/Luna/Ascendente. I Luminari (Sole e Luna): domicili, esili, esaltazioni, cadute, significati, influenze, corrispondenze anatomiche, età della vita, i genitori, il/la partner. Significati e influenze, domicili, esili di Mercurio e Venere. Prima griglia interpretativa. Compiti per casa (in tutte le lezioni).

Seconda (19/11)
Discussione compiti per casa (in tutte le lezioni). Significati e influenze, domicili, esili di Marte, Giove e Saturno, Urano, Nettuno, Plutone, X-Proserpina e Y-Eolo. Orbite di tutti i Pianeti. I Pianeti congiunti a Sole/Luna/Ascendente. Stellium nei Segni. Seconda griglia interpretativa.

Terza (10/12/’16)
Schema dialettico delle esaltazioni e cadute planetarie. Le “dignità” planetarie. Pianeta comune alla triade. Le età della vita. Asse Ariete/Bilancia, Casa 1°/Casa 7°, Asse Toro/Scorpione, Casa 2°/Casa 8°, Asse Gemelli/Sagittario, Casa 3°/Casa 9°. Terza griglia interpretativa.

Quarta (14/1/’17)
Asse Cancro/Capricorno, Casa 4°/Casa 10°, Asse Leone/ Acquario, Casa 5°/Casa 11°, Asse Vergine/Pesci, Casa 6°/Casa 12°. Le 12 Case. I Pianeti nei Segni e nelle Case. I settori d’investimento energetico/libidico. Quarta griglia.

Quinta (25/2)
Gli Stellium nelle Case. Le Case nei Segni. Case vuote ed effetti di “risucchio”. Progetto comune Sole/Asc. Esercitazione pratica. Esercizi per la mente (Pianeti nei Segni e nelle Case). Quinta griglia interpretativa.

Sesta e ultima (25/3)
Gli aspetti planetari. Pianeti beneficati, lesi, isolati, misti. Esercitazione pratica, collettiva e individuale. Esercizi per la mente. Domande/risposte di riepilogo/rinforzo. Sesta griglia interpretativa. Cenni agli argomenti del Corso di 2° Livello (approfondimento degli aspetti planetari, Pianeti nei decani, Dispositori, rapporto tra i signori di Sole e Asc).

N.B. il Corso di 2° Livello comincerà ad aprile ‘17 per terminare a novembre ’17, con pausa a luglio e agosto (stesso giorno, orario, sede e struttura del Corso di 1° Livello). Obiettivi: rinforzo degli argomenti del Corso di 1° Livello, analisi approfondita del Tema Natale, degli aspetti planetari, dei Segni nelle Case, dei pianeti nei decani, dei dispositori e dei diversi settori (affettività, lavoro, famiglia, ecc.), con particolare riferimento ai meccanismi psicologici. Max 10 allievi. Costo: 330 euro. Iscrizioni entro aprile ’17.

L’attestato della Scuola di Astrologia morpurghiana A.Ri.A viene consegnato alla fine del Corso di 3°Livello (Transiti), previo esame scritto a cui si può accedere dopo aver frequentato l’80% delle lezioni previste dall’intero ciclo. Il Corso di 3° livello si svolgerà da dicembre ’17 a giugno ’18. L’esame si terrà a settembre ’18.

BIBLIOGRAFIA CONSIGLIATA

- “Introduzione all’Astrologia” – Lisa Morpurgo – Ed. Tea o Longanesi

- “La Natura dei Pianeti” – Lisa Morpurgo – Ed. Tea o Longanesi

- “La Natura delle Case” – Lisa Morpurgo – Ed. Tea o Longanesi

- “Astrologia e Mito” – Roberto Sicuteri – Ed. Astrolabio

Settembre ’16

PER INFORMAZIONI :
02/28510984 - 327/0922288                                       
Francamazzei.66@gmail.com

 

Franca Mazzei

Astrologa, giornalista e insegnante – è laureata in lingue e appassionata di comunicazione e psicologia.

Si occupa attivamente di Astrologia morpurghiana da circa venticinque anni. Scrive per i mensili
“Astra”, “Max”, “Rodeo”, “Speciale News Esselunga” e pubblica le sue ricerche sui trimestrali  “Ricerca ‘90” e “L’Eco dei Feaci”. Ha lavorato con la RAI, scrive testi teatrali, collabora con Radionorba e Telenorba, e con il sito www.astrologiainlinea.it.

Dal ’95 insegna in
Corsi e Stage di Astrologia e organizza incontri e seminari in collaborazione con i maggiori astrologi italiani. Partecipa come relatrice e organizzatrice a conferenze, convegni e congressi del settore. Nel ’98 ha fondato l’Associazione di Ricerche Astrologiche “A.Ri.A.” insieme all’amico e collega Francesco Astore e ai loro allievi. E’ socia del CIDA.
Effettua consulenze private.

Attualmente sta lavorando alla stesura di un libro tratto dalle sue lezioni. Vive tra Milano e Bari. Adora i gatti, il mare, i viaggi, i libri.

E’ un Acquario Ascendente Ariete con Luna in Sagittario.


 
 
Docente dei corsi
Franca Mazzei

I Corsi si svolgono a Milano

Per iscriverti o per richiedere informazioni contatta i numeri


02/28510984
327/0922288
 

oppure invia una mail a
 

Francamazzei.66@gmail.com
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci