SEMINARIO DI ASTROLOGIA ATTIVA
E FLORITERAPIA DI BACH
Motovun (in italiano Montona) è una ridente località della Croazia, nota fin dall’antichità per le sue energie benefiche. L’antico borgo è situato sulla cima panoramica di una collina, a 277 metri di altezza, da cui domina la splendida vallata del fiume Mirna e ad una ventina di chilometri dal mare. Uno dei motivi per cui Motovun attrae tanti visitatori (oltre alle sue delizie enogastronomiche e architettoniche) è sicuramente il fatto che è posta all’intersezione di alcuni meridiani energetici, i cosiddetti ‘solchi di drago’, che sono noti fin dall’antichità ed hanno dimostrato essere una fonte di energia positiva della Terra. L’energia vitale che scorre attraverso la cittadina crea un senso di benessere e di armonia e rende Motovun la cornice ideale per rilassarsi, ‘ricaricare le batterie’ e per apprendere e approfondire le tecniche dell’astrologia attiva e della floriterapia che possono modificare in positivo la nostra esistenza.
PROGRAMMA
Giovedi 6 settembre:
- Arrivo a Motovun nel pomeriggio
Ore 19:00
- Aperitivo di benvenuto
- Breve presentazione di Motovun e del seminario
- Cena in Hotel
Venerdi 7 settembre:
(relatore Dott. Marco Celada)
Ore 09:30- 13.00
- Le nozioni fondamentali dell’Astrologia e dell’Astrologia Attiva
- Il Tema Natale come nostro biglietto da visita astrologico
- Il ruolo dell’Astrological Coach per l’orientamento professionale e le scelte personali
Ore 13:00 Pausa Pranzo
Ore 15:00 – 18:00
- Rivoluzione Solare (compleanno mirato) per vivere al meglio il nostro anno
- Astrocartografia: come individuare i luoghi migliori per il nostro benessere, i nostri viaggi ed i vari settori della vita
Ore 20:00
Sabato 8 settembre:
(relatrice Luciana de’ Leoni d’Asparedo)
Ore 09:30-13 .00
- Cosignificanza di simbolismo fra Astrologia Attiva e Floriterapia di Bach
- Il principio di caricamento e scaricamento del simbolo in Astrologia Attiva, in Omeopatia e Floriterapia
- Di che fiore ho bisogno secondo il mio Tema astrale di nascita
Ore 13:00 Pausa Pranzo
Ore 15:00 – 18:00
- I fiori corrispondenti ai transiti dei pianeti
- Come cambiano i rimedi floreali se si viaggia per il compleanno mirato
- Correlazioni fra l’energia dei solchi di drago di Motovun e fiori di Bach
Ore 20:00
Domenica 9 settembre:
Ore 10:00 – 12_00
- Conclusione del corso a cura di Marco Celada: domande del pubblico e risposte dai relatori
Per chi lo desidera, possibilità di fruire del reparto SPA WELLNESS dell’hotel
Ore 12:30 Pranzo facoltativo
Al pomeriggio possibilità di fruire del reparto SPA WELLNESS dell’hotel
Costi e modalità di partecipazione:
Tutte le informazioni saranno fornite scrivendo agli indirizzi:
info@marcocelada.com oppure lucianadeleoni@hotmail.com
I partecipanti al seminario dopo l’evento potranno usufruire di una consulenza di Astrologia e Floriterapia a condizioni agevolate.
Per i corsisti ed eventuali accompagnatori sono previsti sconti per i trattamenti SPA WELLNESS e l’ingresso gratuito in piscina
Prevista anche la possibilità di organizzare visite guidate a strutture di artigianato ed a locali tipici con degustazione di prodotti enogastronomici della zona.
Prenotazione hotel
Il seminario si svolgerà presso l’Hotel Kastel di Motovun
Hotel "Kaštel"
HR 52424 Motovun, Trg Andrea Antico 7
Tel.+385/(0)52 / 681-607, 681-735, 681-750 fax. 681-652
I partecipanti al corso possono prenotare direttamente per proprio conto l’hotel utilizzando l’indirizzo e-mail:
info@hotel-kastel-motovun.hr
N.B. All’atto della prenotazione siete pregati di segnalare la partecipazione al seminario per usufruire dello sconto previsto sulle tariffe alberghiere.
BREVI NOTE PERSONALI DEI RELATORI
Luciana de’Leoni d’Asparedo, Astrologa professionista con esperienza ultraventennale, proviene dalla scuola di Ciro Discepolo in Napoli.
Analizza il Tema Natale dal punto di vista olistico e bioenergetico, con riferimento alle medicine dolci psicosomatiche.
Collabora con riviste specialistiche ed è relatrice in Italia ed all’estero. Insegna Floriterapia di Bach secondo il metodo dell’Astrologia Attiva.
Lucia de’Leoni consiglia e prepara i rimedi floreali secondo i Transiti dei pianeti sull’oroscopo natale, di modo che il processo evolutivo di guarigione possa essere seguito passo dopo passo. Attualmente è impegnata nella stesura di un libro sui risultati di anni di ricerca pratica nelle analogie tra simbolismi di fiori di Bach ed astrologia. Riceve per appuntamento ad Aiello del Friuli, Udine.
Marco Celada, laureato in Fisica Cibernetica all’Università di Milano. Esperto di Astrologia Attiva che pratica dai primi anni Novanta, è stato allievo di Ciro Discepolo.
Unisce la sua ampia formazione aziendale nel settore delle Telecomunicazioni (ha lavorato anche per tre anni a L’Aja in sede Nato) e di gestione delle risorse umane alla sua attività di astrologo, contribuendo anche all’elaborazione e implementazione di software astrologici avanzati.
Molto attivo nella divulgazione scientifica dell’Astrologia come disciplina, ha partecipato a vari incontri su tematiche astrologiche presso emittenti televisive nazionali.
Come Astrological Coach Marco Celada utilizza le tecniche di astrologia attiva e astrocartografia per affrontare al meglio le scelte professionali, l’orientamento scolastico e attitudinale dei giovani, la valutazione dei momenti e delle località più indicate per intraprendere un’attività. Riceve su appuntamento per consulti individuali a Milano, Novara e Varese. E’ disponibile anche per consulenze aziendali.