Astrology Online 


SCUOLA DI ASTROLOGIA DEL CIDA







La Scuola Superiore CIDA è strutturata sul modello universitario, con varie materie, ognuna affidata ad uno o più docenti. Si compone di un triennio comune ed obbligatorio e di un biennio facoltativo con due indirizzi: previsionale e psicologico.

Il primo anno di Corso, che si tiene nella Sede CIDA di Bologna (in via della Grada, 4), prevede 57 ore di lezioni teoriche più 15 ore di esercitazioni, per un totale di 72 ore effettive di lezione.

Il Corso si sviluppa attraverso 8 week-end: pomeriggio del sabato (3 ore) e l’intera domenica (6 ore) per complessive 9 ore effettive di lezione. Fra una sessione di studio e l’altra intercorre un intervallo di due o tre settimane. L'inizio di un nuovo primo ciclo è previsto per la fine del 2006.

Il programma del primo anno comprende 5 materie:

Astronomia 1°, Storia, Mitologia, Tecnica ed Interpretazione 1°, oltre ad una sessione di approfondimento, per complessive altre sei ore di lezione, su argomenti di carattere trasversale quali: destino e libero arbitrio, astrologia e psicologia, astrologia e scienza, astrologia e didattica, etica.

Il programma del secondo anno comprende:

Astronomia 2°, Interpretazione 2°, Astrologia Medica, Tecniche Previsionali 1°, Astrologia delle relazioni affettive, oltre ad un’altra sessione di approfondimento sui rapporti fra l’astrologia e le altre discipline (arte, musica, etc.).

Il programma del terzo anno comprende:

Tecniche Previsionali 2°, Astrologia Oraria, Astrologia Mondiale, Elementi di Sinastria, Counselling, Complementi Astrologici.

La distribuzione degli argomenti per il primo anno è stata realizzata in modo da non costringere i partecipanti a pernottare: la materia che viene trattata il sabato è diversa dalla materia della domenica. Invece, per i due anni successivi, ogni materia è trattata in seminari intensivi, strutturati in uno o più week-end, più adatti ad una full-immersion di approfondimento, una volta che si sono acquisite le nozioni base.

Il corso è frequentabile in blocco o solo per singole materie. Tuttavia, solo nel primo caso è data la possibilità di recuperare entro 18 mesi le lezioni eventualmente perdute, senza alcun costo aggiuntivo. Per essere ammesso a frequentare la Scuola, l'allievo deve dimostrare di essere in possesso delle conoscenze astrologiche di base, che può acquisire tramite la frequenza di un Corso Certificato CIDA.

Gli esami relativi - non obbligatori – possono essere limitati a singole materie, ma solo coloro che avranno sostenuto e superato tutti gli esami del primo anno otterranno l’attestato di Socio Certificato (vedi Sestile nn. 132, 144 e 145). Chi terminerà i primi tre anni della Scuola avrà diretto accesso all’Albo Professionale senza effettuare il relativo esame.

A coloro che limiteranno la loro partecipazione alla sola frequenza, sarà comunque attribuito un punteggio cumulabile, utilizzabile per le varie qualifiche associative.

La Scuola Nazionale del CIDA prevede il seguente Corso di Studi

Un triennio fondamentale
Un biennio facoltatico con due indirizzi :

1. Previsionale
2. Psicologico



Per iscriverti o per richiedere informazioni contatta

Stefano Vanni all'indirizzo
stefanova19@libero.it

Claudio Cannistrà
canniclau@libero.it 

oppure chiamando al numero

051/342445



 
  Staff della Scuola

Dante Valente
Stefano Vanni
Claudio Cannistrà
Armando Billi
Lidia Callegari


I seminari si svolgono a Bologna

Per iscriverti o per richiedere informazioni contatta

Stefano Vanni all'indirizzo
stefanova19@libero.it

Claudio Cannistrà
canniclau@libero.it 

oppure chiamando
al numero

051/342445
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci