LO SPIRITO PROTETTIVO.

Interpretazione del sogno di gl.oria

Il sogno

Cara Augusta, ti prego di aiutarmi a capire. Ho sognato di essere a casa dei miei genitori. Stavano abbandonando la casa, valigie pronte, tapparelle abbassate e loro molto spaventati. "Perché?" chiedo, e loro "C'è uno spirito o un angelo, lo sentiamo", "Non avrei mai voluto dirlo" aggiunge mio padre molto scosso quasi in lacrime. Io mi spavento come loro ma dico "Vabbè magari non è male" ed entro in camera (prima eravamo tutti sulla soglia) e cerco di vedere lo spirito. Poco dopo vedo una specie di ombra, una donna bassa con i capelli neri e un fermaglio bianco, di spalle che mi passa accanto. Chiedo ai miei "è una donna?" e loro "Sì". Voglio quindi capire perché lo spirito sia lì, e mi accorgo che ogni volta che mio padre piange più forte la camera (già in penombra) diventa più buia. Allora con un misto di entusiasmo-spavento gli dico "Vi protegge! Non dovete più rivangare quelle cose là", poi mi rivolgo allo spirito "Vero?" e in risposta ottengo qualche lampo di luce diurna in camera. Penso quindi di avere azzeccato. Siamo tutti un po' più sereni anche se scossi, i miei genitori continuano a fare le valigie ma ora per una vacanza. Dal bagno esce un mio caro amico che era arrivato con me ma era rimasto in disparte tutto il tempo e sorride contento di questo bel finale.
Ho 37 anni. Questo sogno arriva in un brutto momento, dopo un litigio con due persone molto care e la sensazione forte di dover cambiare aria, senza sapere in che direzione. Non capisco il simbolo dei miei genitori né, per quanto possa sembrare banale, quello dello spirito. Grazie.


Interpretazione di Augusta Neumann

Il sogno mescola sensazioni reali dovute al pre-risveglio (luci e ombre) con un'ansia sottostante dovuta a qualcosa di concreto. Lo spirito è la tua forza irrazionale alla quale stai chiedendo aiuto. Forse sei una persona molto controllata e il sogno ti fa vedere una debolezza che risiede nella tua parte istintiva, della quale hai timore. I genitori sono semplicemente una tua proiezione affettiva (anche le lacrime del padre sono tue) e lo spirito è la tua richiesta inconscia di un aiuto magico che risolva la questione. Ciao. Augusta



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci