INDIETRO.

Interpretazione del sogno di Blu

Il sogno

Cara Augusta, dopo anni mi ritrovo a scriverti, sicura che saprai aiutarmi a spiegare il mio ultimo sogno:

Mi trovo su una strada: mi fermo prima di un sottopassaggio mentre altre due persone che presumibilmente viaggiavano con me ma in auto separata, proseguono sulla strada attraverso un sottopassaggio e fermandosi qualche km più avanti.
Sono nei pressi di casa mia (anche se non è la mia attuale città), Incontro una donna italiana a me sconosciuta sposata ad un africano con la sua piccola figlia in braccio che ha presumibilmente 1 anno.
Si rivolge a me come se ci conoscessimo. Mentre prendo in braccio la bimba, questa mi inonda di pipì che stranamente fuoriesce dal pannolino.
Mi bagna il pigiama e si sono sporcate anche le lenzuola del mio letto, però esco di casa e mi ritrovo di nuovo sulla strada iniziale dove passa mio fratello che mi accompagna con l’auto più avanti dove è mio padre, perché avrei dovuto prendere qualcosa di mio là. Avevo fretta e l’ansia di noni arrivare in tempo (non so per cosa). Poi mio fratello mi riporta verso casa. Sulla strada prima di rientrare vediamo mia nonna (che purtroppo nella realtà ci ha lasciati una ventina di anni fa) accasciata sul marciapiede ma mio fratello mi rassicura immediatamente dicendo che sicuramente sta bene e ha solo preso una dose troppo alta di sonniferi (?)
La prendo in braccio e non ne avverto il peso ma sento la sua voce che mi dice che era appena stata dalla psicologa, decantandone le sue qualità, che è tanto buona e gentile, mi dice che le ricorda una mia zia (nella realtà a me molto vicina) e che le ha fatto assumere un forte sonnifero (?)
Dopodiché scena di me in casa che rovisto in un beauty case che contiene molte cose ma non trovo ciò che mi occorre.

Grazie mille,
Blu
(04-03-1968 ore 2:15)


Interpretazione di Augusta Neumann

Cara Blu, il sogno denuncia una certa confusione del periodo, si fa fatica a seguirlo. Dovresti rapportare i vari episodi a situazioni reali degli ultimi tempi, è un sogno a tappe e come tale va trattato. Forse la cosa più importante è che all'inizio ti fermi davanti al sottopassaggio, vuol dire che non vuoi attraversare una situazione difficoltosa che hai di fronte nel futuro. Pur di non affrontarla, sei disposta a tornare bambina per farti accudire da familiari più o meno protettivi ( il fratello va avanti e indietro senza convinzione, la nonna dorme sonni migliori, la balia è pasticciona, la psicologa è assente e la zia dorme anche lei lontana.....Alla fine il sogno rivela che stai cercando cose che non ti servono, perdendo tempo. Il resto deducilo tu che sai cosa ti è successo in questi ultimi anni. In definitiva, il sogno simboleggia il desiderio di uno stop che ti permetta di cambiare strada. Ciao. Augusta



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci