IL RETTANGOLO AZZURO

Interpretazione del sogno di Clara Effe

Il sogno

Volevo condividere con voi l'esperienza di questo sogno fatto ieri mattina, durante un riposo molto pesante e sentito, come se mi fossi riaddormentata di forza.
Premetto che passo una fase personale mio delicata, dopo una brutta rottura sentimentale, in cui ho solo subito e Lui si è comportato malissimo, tanto che non ci sono speranze di riappacificazione e io per dimenticare sono ancora in vacanza da sola.
Ho sognato di camminare in una corsia di ospedale, dove c'erano una madre che si truccava e una figlia che le portava una parrucca folta e bellissima, ero disorientata, ma a un certo punto mi è comparso sulla fronte, tra i miei occhi un rettangolo di colore azzurro vivo.( il sesto chakra? Ho appreso posizione e colore solo da sveglia)
Non so come, ma sono stata letteralmente risucchiata in un contesto familiare, il salotto di casa di amici miei e del mio ex, che mi fissava da lontano.
Gli amici lo rimproveravano circa la nostra rottura ma sua sorella diceva che Lui era oberato da documenti lavorativi( mi ha dato pure una sigla DOM che io non conoscevo affatto e ho appreso da sveglia essere dei documenti informatici).
Lui allora si alzava verso di me e mi offriva dei dolci di cui vedevo chiaramente brand e confezione, che stava mangiando.
Poi mi abbracciava, facevamo pace e mi confidava di essere preoccupato per un viaggio di lavoro che farò tra poco.
Il tutto si concludeva con una voce " Pace fatta!"
Sottolineo che la situazione è disperata, ed è impossibile che con la sua presunzione mi chieda Scusa, ma qualcosa deve essere successo, perchè piango inspiegabilmente da ieri e sono sconvolta perchè sono riuscita a vedere anche le piccole briciole dei dolciumi che gli cadevano sul maglione.Sono stravolta,spero mi possiate aiutare con una possibile spiegazione.
Ho addosso la sensazione reale di essere stata in qualche dimensione diversa.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Clara, non so come stia proseguendo questa tua situazione a distanza di circa dieci giorni dal sogno. Certamente è possibile che dormendo, in alcuni casi, si acceda ad altre dimensioni attraverso quello che viene chiamato corpo astrale. A livello di simboli, che nel tuo sogno sono tanti e complessi, possiamo vedere un ospedale che rappresenta la necessità di curare un male, una ferita. Non hai sognato un cimitero, ma una corsia di ospedale: credo che dentro di te, nel tuo profondo, tu possa desiderare una guarigione di questo rapporto, in quanto non lo senti "morto". Però, il trucco e la parrucca ti dicono anche che per risolvere la situazione forse dovresti tradire te stessa, indossare una maschera: con il trucco e la parrucca, infondo, non facciamo questo? Non "occultiamo" la nostra vera immagine? L'azzurro rappresenta un desiderio di serenità e la ricerca di un aiuto spirituale, il fatto che il rettangolo sia in fronte può alludere al terzo occhio. Però, attenzione, non è un triangolo, come nelle immagini classiche del terzo occhio, ma un rettangolo che potremmo considerare un quadrato mancato, deficitario. Il quadrato rappresenta la stabilità delle cose ed è come se diventando rettangolo, questa stabilità nel tuo sogno si stia sfaldando, esattamente come è avvenuto nella realtà. Forse il sogno vuole suggerirti di guardare le cose in modo diverso, con una mentalità meno "quadrata" e più aperta ad altri tipi di suggestione. I documenti di lavoro costituiscono la spiegazione che inconsciamente ti dai, ossia che le cose non funzionano forse perchè lui è troppo impegnato su altri fronti, troppo ambizioso e proiettato al suo successo. E i dolci naturalmente evidenziano ciò che, infondo, vorresti: un gesto dolce, di pace e riavvicinamento. Hai attraversato transiti complessi sul tuo Sole in Leone attualmente al quadrato di Urano che, però, fa trigono alla Venere: secondo me hai bisogno di cambiare. Se non l'uomo (questo lo puoi sapere solo tu), sicuramente molti aspetti della vostra relazione. I transiti di Urano scombinano molto e non lasciano mai nulla come l'hanno trovato: perfino quando sono positivi. Un abbraccio, Elena



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci