LE DUE SORELLE
Interpretazione del sogno di mario
Il sogno
ho sognato di vivere delle avventure con la sorella della ragazza che mi piace che entrambe sono belle , ma la prima mi piace e ho una connessione molto piu forte , con questa secondo ricordo che siamo andati a casa di mio nonno e la sorella della prima ragazza che mi piace , ha detto "mamma mia tuo nonno non lo digerisco" e se ne è andata in bagno , dove mi ha mostrato la parte intima , e io ho proceduto per attuare la sessualità con lei , questa ragazza è molto simpatica segno acquario , ma ho una connessione molto più profonda con l'altra sorella , che è il mio stesso segno , ma non sono continuamente fissato con la ragazza acquario , però ho una certa affezzione , e mi chiedo se in qualche modo lei è voluta interagire nel mio sogno , comunicandomi qualcosa visto che già in passato era interessata a me con piccoli e indiretti segneli , quindi mi chiedo per quale motivo c'è stato questo sogno , credo molto nella telepatia , e nello scambio dei pensieri
Interpretazione
di
Elena Cartotto
Caro Mario, la figura del "nonno" nel sogno rappresenta una sorta di Super-Io, di figura saggia e razionale. L'intimità nel bagno invece rimanda alla pulsione più profonda radicata nell'inconscio.
Io penso semplicemente che tu abbia proiettato su queste due sorelle due parti di diverse di te: una ragionevole e matura, l'altra fanciullesca e istintiva.
L'amore verso un'altra persona richiede da parte nostra la capacità di raccordare queste due parti, operazione che ancora tu non sei riuscito a fare, forse perchè, di fatto, ti piacciono entrambe per motivi diversi, ma non sei innamorato nè di una, nè dell'altra.
Un abbraccio, Elena