Esorcizzare Urano


I CASA
Quando il pianeta del cambiamento “obbligatorio”, della modifica radicale, del “ribaltamento” totale, passa nella vostra I Casa, volenti o nolenti dovrete cambiare modalità e/o abitudini di vita, e siccome qui vi diamo consigli su come “scaricare” i simboli, su come “anticipare” i pianeti, sarà consigliabile che cominciate a cambiare voi spontaneamente prima che ci pensi Urano (di suo) a portare cambiamenti radicali nella vostra vita. Cambiare, già…ma in che modo? Ad esempio modificando radicalmente il vostro aspetto esteriore: se dovete perdere quei cinque o dieci o quindici chili, è finalmente arrivato il momento giusto per impegnarvi a mettere in atto questo proponimento. Urano solitamente “rade al suolo” tutto ciò che trova? Bene! E voi radete al suolo i chili superflui! In alternativa, per “scaricare” questo simbolo, va bene anche sottoporsi spontaneamente ad un piccolo intervento chirurgico quale l’asportazione di un neo piuttosto che di una cisti ecc.; un ulteriore modo per “esorcizzare” il pianeta potrebbe essere quello di modificare concretamente alcune tendenze del vostro carattere: siete impulsivi e/o impazienti? Tentate davvero di dare maggiore ascolto al prossimo e di predisporvi alla comprensione dell’altro senza pregiudizi.

2 CASA
Il pianeta degli imprevisti e dei colpi di scena nella Casa del denaro di cosa ci parlerà? Ovviamente di spese impreviste e di colpi di scena (anche in positivo!) in relazione al denaro, quindi rimboccatevi le maniche e cominciate a seguire attentamente l’andamento delle vostre finanze, è vero che in agguato potrebbe esserci una emorragia di soldi in uscita ma è altrettanto vero che gli stessi potrebbero entrare. Quindi come “scaricare”, “esorcizzare” Urano? Ad esempio “dissanguandovi” voi per primi richiedendo un finanziamento impegnativo alla banca o anche un prestito a qualcuno di vostra fiducia tipo un familiare (l’importante è che non sia qualcuno che poi vi rifili una sonora fregatura perché con Urano di mezzo questo “rischio” è sempre alla porta); se invece i soldi entrassero (per mezzo di una buona vendita, di una vincita al gioco, di una donazione, di un’ottima liquidazione ecc.) l’unico vostro impegno per scaricare bene il simbolo di Urano in seconda Casa sarà quello di non dissipare il capitale in vostro possesso. Poiché però la seconda Casa corrisponde anche al nostro aspetto esteriore potreste anche decidere un cambio “radicale” in quel senso: chi non ha mai avuto barba e baffi potrebbe farseli crescere, lo stesso dicasi per i capelli o ancora da bionde potreste improvvisamente (è la velocità, l’inaspettato che piace molto a Urano!) diventare more e viceversa, e via di questo passo.

3 CASA
La terza Casa ci parla, tra le altre cose, dei nostri rapporti con i fratelli e le sorelle, cugini, cognati ecc. Urano al suo interno ci parla di rapporti “da rivoluzionare” con la parentela sopra citata: che significa? Che dovrete fare ad esempio la mossa di una riconciliazione piuttosto che di un avvicinamento verso di loro se tra di voi ci fosse da tempo “della ruggine”; se al contrario, da tempo sopportaste una situazione di “subalternità” rispetto ad un componente della vostra famiglia tra quelli citati poco più sopra, allora è veramente arrivato il momento di rovesciare il tavolo da gioco e ribellarvi alle angherie e/o ai soprusi, l’importante, ricordatelo sempre, con il transito di Urano è di non lasciare MAI le cose come stanno, facendo finta di niente: in quel caso sarebbe poi lui a prendervi per un orecchio e costringervi al cambiamento ma secondo le sue modalità però! Quindi…come dire…pensateci prima voi che è meglio. Un altro modo intelligente per “esorcizzare” Urano in terza Casa potrebbe essere quello di abbandonare completamente l’uso dell’auto se ne foste dipendenti o al contrario di comperarne finalmente una, meglio ancora sarebbe “affrontare” la patente se ancora non l’aveste perché in questa vostra azione sarebbe anche implicito il concetto di “sforzo” per imparare qualcosa di nuovo magari anche di ostile (la guida, in questo caso) che è un altro modo per fare contento Urano in terza Casa: ossia applicarsi in uno studio mai sperimentato finora (per attivare il simbolo di Urano-novità nella Casa degli studi e dell’apprendimento).

IV CASA
La IV Casa è l’ambiente in cui viviamo ma anche il nostro ufficio personale oppure officina, studio professionale, laboratorio, atelier ecc. e il transito di Urano nel nostro habitat ci parla di cambiamento in due direzioni: dal “semplice” trasloco (al primo posto) alla compravendita di un immobile e poiché noi in questa sede ci diamo da fare per “scaricare”, “esorcizzare” al meglio il simbolo di Urano, sarà opportuno che vi attiviate prima voi di lui progettando ad esempio il trasloco che rimandate da tempo oppure l’acquisto di quella seconda casa che avete in mente da un pezzo ma che ancora non vi siete decisi a comprare (oppure ad affittare è uguale); nei casi un po’ più spinosi Urano potrebbe “costringervi” ad abbandonare momentaneamente la vostra abitazione magari a causa di un litigio con il/ la partner beh…voi anticipatelo, pianificando magari l’assunzione di un impegno di lavoro che preveda che almeno per un tot di mesi siate voi spontaneamente a dovere abbandonare casa vostra (è chiaro il concetto di “agire in anticipo?). Infine la quarta Casa simboleggia anche i nostri genitori ed allora, in quel caso, sforzatevi di modificare, cambiare, dare una svolta ai vostri rapporti interpersonali con loro, cercando di fare emergere le cose che eventualmente non andassero e risolverle.

5 CASA
La quinta Casa ci parla essenzialmente, anche se non solo, di amore da e verso il/la partner e da e verso i nostri figli; Urano in transito in questa Casa quindi ci obbliga - come sempre, perché è il suo mantra – a modificarci, a cambiare. Cosa? Il nostro modo di concepire e di gestire le relazioni che hanno a che vedere con i sentimenti, partiamo dal rapporto di coppia: se ad esempio aveste in corso una relazione che da tempo mostra segni di “cedimento”, sarebbe proprio il caso che trovaste il coraggio di troncarla definitivamente, così facendo vi sareste attivati in direzione del cambiamento in campo sentimentale prima di Urano, che invece probabilmente vi costringerebbe a tappe più faticose e/o “dolorose”; ancora, se la relazione che avete al momento invece vi soddisfa, sforzatevi di cambiare alcune modalità che regolano il vostro rapporto di coppia, soprattutto cercate, in questi anni, di non impostare il rapporto di coppia sulle abitudini (Urano non le sopporta!) bensì, al contrario, su continui piccoli e/o grandi cambiamenti: prima andava lui/lei a fare la spesa? Bene ora andateci voi oppure prima era lei/lui a cucinare più spesso? Ora invertite i ruoli, insomma: cambiate, cambiate, cambiate! Lo stesso dicasi per il rapporto che avete con i vostri figli oppure nel modo di divertirvi: cambiate abitudini.

6 CASA
Urano nella sesta Casa (la salute, il lavoro quotidiano, i collaboratori) ci costringe, addirittura ci obbliga, a prenderci cura di noi con serietà se finora non l’avessimo ancora voluto fare oppure se avessimo continuamente rimandato “l’appuntamento” con la nostra salute: bene, così non può continuare, quindi attivatevi da subito per andare a verificare le cose che eventualmente non funzionassero bene sotto il profilo della salute: la cosa migliore sarebbe (se ve ne fosse la necessità) di sottoporvi ad un intervento chirurgico in modo da liquidare in una volta sola un passaggio che, ricordatelo, dura solitamente all’incirca sette anni della vostra vita (vale per tutti, non solo per chi al momento sta leggendo queste righe!); in sintesi il concetto è quello di compiere, sempre sotto il profilo della salute, un cambiamento, un’azione, una decisione radicale, che ribalta la situazione. Anche cambiare le vostre abitudini alimentari, diventare più frugali o “sovvertire” un tipo di alimentazione dandovi magari anima e corpo al biologico piuttosto che al macrobiotico, potrebbe essere una buona idea. Infine, se aveste uno o più collaboratori con cui da tempo le cose non filano come dovrebbero, beh anche qui è arrivato il momento di cambiare, rinnovando le persone intorno a voi oppure, se siete lavoratori dipendenti e da tempo il vostro superiore ve ne fa subire di tutti colori è giunta l’ora di ribellarvi.

VII CASA
Quello di Urano nella nostra VII Casa di nascita è forse uno dei suoi passaggi più “tosti” ma allo stesso tempo di più facile comprensione e di conseguenza di esecuzione abbastanza semplice sotto il profilo dello “scaricare” il suo simbolo: ciò perché in questa Casa Urano mette ogni giorno a repentaglio sia il nostro rapporto sentimentale (si tratti di fidanzamento consolidato, convivenza e/o matrimonio) sia la solida società d’affari costituita anni addietro con una persona di fiducia, ossia Urano in questo settore ci obbliga a prendere coscienza del fatto che niente è consolidato, nulla si può dare per scontato e quando arriva lui, tutte le certezze acquisite fin qui possono essere messe in discussione. E quindi dedicate cura, attenzione, dedizione e tempo, molto tempo sia al/alla partner ma anche al socio/a in affari, la cosa non cambia molto e il tutto va gestito non a parole ma proprio dimostrato con i fatti concreti: tante piccole attenzioni e/o gesti tangibili per fare sentire la vostra vicinanza, il vostro affetto, la vostra gratitudine (anche all’eventuale socio/a la cosa non cambia); solamente in questo modo Urano, tenendovi sempre un po’ “sulle spine”, placherà la sua sete e la sua voglia di ribaltare completamente la situazione che trova già in essere. O ancora, se è da tempo che il/la partner piuttosto che il socio/a in affari vi mostra “segnali” d’insofferenza per certi atteggiamenti di voi che non gli/le vanno più bene, Urano deve costringervi a muovervi in direzione del cambiamento effettivo, della modifica radicale dei vostri atteggiamenti che eventualmente non funzionano, se non farete ciò (ossia se non scaricherete in questo modo il simbolo di Urano) rischiate che sia proprio “lui” a compromettere molto seriamente ed in maniera irreversibile la vostra storia piuttosto che la vostra società in affari ecc. ecc.

8 CASA
Urano, il pianeta il cui simbolo è il fulmine inteso come imprevisto e/o rovescio di una situazione (sia dal positivo in negativo che viceversa) nell’ottava Casa ci preannuncia spese impreviste e/o rischio di vere e proprie emorragie di denaro soprattutto se vi chiuderete in voi stessi facendo finta che non stia accadendo nulla: ecco questo sarebbe l’atteggiamento più pericoloso che potreste adottare con questa posizione di Urano. Come esorcizzare il suo simbolo? Come scaricare questo rischio di imprevisti nelle spese? Ma ovviamente sempre e solo anticipando il pianeta prima che sia “lui” ad agire e quindi se avevate in progetto ad esempio di sposarvi ma era il fronte economico a farvi tentennare, decidetevi a questo passo proprio con Urano in ottava Casa, idem dicasi (anzi meglio ancora!) se ciò equivalesse ad una grossa spesa per acquistare un immobile o quanto meno per doverlo ristrutturare da cima a fondo…già! E i soldi, chiederete voi? Beh se non li aveste dovreste chiedere un finanziamento ad una banca ed anche questa modalità si presenterebbe come buona per “accontentare” Urano nell’ottava Casa o ancora se la banca vi negasse il finanziamento e allora dovreste “sacrificare” una grossa somma di denaro per ottenere il vostro scopo fatelo e vedrete che la cosa dovrebbe funzionare senza che abbiate ulteriori problemi. Cambiate anche le vostre abitudini sessuali (non i gusti eh, le abitudini!) perché Urano in ottava Casa potrebbe voler esigere anche questo.

9 CASA
Spostamenti, viaggi a più non posso, movimento: questo vi chiede di fare Urano in transito nella vostra nona Casa, soprattutto se finora avete “dato” pochissimo da questo punto di vista; nella Casa dei viaggi lontani infatti Urano (che rappresenta anche l’aereo) vi chiederà di muovervi soprattutto all’estero, quindi per “scaricare” il suo simbolo, per “esorcizzarlo”, potrebbe ad esempio essere un’ottima cosa - se finora foste stati restii a prendere l’aereo – vincere la paura di volare e imbarcarvi per un bel viaggio oltreoceano: sarebbe un bel tentativo di liquidare una bella parte del transito di Urano in nona Casa che dura (come per tutti i transiti di questo pianeta) all’incirca sette anni. Altro buon modo per assecondare questa posizione di Urano potrebbe essere quello di buttarvi a capofitto nello studio di una lingua straniera o quanto meno di rispolverare la lingua straniera che sapete magari ad un livello scolastico ma che oramai si è parecchio “arrugginita”; la nona Casa è anche il lontano in senso metafisico e quindi parallelamente allo studio della lingua straniera potreste cimentarvi e/o impegnarvi nell’approfondimento di alcune filosofie orientali così come dello yoga, dell’astrologia, della parapsicologia ecc.

X CASA
Riorganizzazione totale nel lavoro. Questo è il diktat di Urano quando vi transita nella decima Casa (che rappresenta la professione ma anche vostra madre); quindi volenti o nolenti nei prossimi sette anni circa dovrete rassegnarvi a cambiare, a rivedere le vostre modalità di approccio al lavoro, avere il coraggio di “ribaltare” un po’ delle vostre cose in ambito professionale prima che sia Urano stesso a ribaltarvele..a modo suo però! Come agire quindi? Dipende molto da quello che fate: se siete lavoratori dipendenti sarà sufficiente chiedere un cambio di mansione sempre nell’ambito delle vostre competenze oppure se lavorate a turni smettete di colpo il vostro turno abituale – magari conquistato a fatica nel tempo – per chiederne uno molto diverso dal vostro o ancora se siete liberi professionisti in settori “tecnici”, informatevi su nuove modalità e/o tecnologie da usare nella vostra professione e così via, ma ricordate : non dovete “fare finta” di cambiare, dovete cambiare davvero alcune cose per attraversare “indenni” questo passaggio di Urano. Anche cambiare temporaneamente la sede di lavoro o chiedere un trasferimento di lavoro potrebbe funzionare bene e piacere parecchio a Urano. Parallelamente potreste scaricare il simbolo del pianeta rivedendo profondamente il vostro rapporto personale con vostra madre.

11 CASA
Il pianeta dell’imprevedibilità, del sovvertimento dell’ordine naturale delle cose, del fulmine e del colpo di scena, si posiziona nella vostra undicesima Casa (le amicizie, i progetti, la musica); al solito: come fare per scaricare bene il simbolo di Urano e non farci cogliere impreparati a questo appuntamento? Ad esempio non scordate mai che Urano è anche originalità e quindi cominciate magari ad allargare il vostro giro di amicizie frequentando persone piuttosto originali e/o stravaganti che magari fino a poco tempo fa non avreste mai pensato di frequentare, forse qualche vostro amico vi guarderà “stranamente” ma per adesso a voi starà bene così e chi vi vuol bene davvero non vi abbandonerà certo per le vostre scelte; altro modo di “esorcizzare” Urano nell’undicesima Casa è quello di fare progetti e/o studiare per il vostro futuro, degli “orizzonti” di vita e/o percorsi professionali abbastanza insoliti, inusuali, pioneristici. Ricordate bene che comunque nei prossimi anni dovrà cambiare profondamente il vostro modo di rapportarvi al prossimo, soprattutto nella direzione del “darvi” con altruismo e generosità agli altri: a tale proposito se vogliamo intendere l’undicesima Casa anche come “musica” non sarebbe niente male scaricare il simbolo di Urano imparando a suonare uno strumento musicale magari in una band o, meglio ancora, cantando in un coro, il che equivarrebbe a dire: voi fate qualcosa di “originale”assieme agli altri.

12 CASA
Questo pianeta, quando passa nel dodicesimo settore, quello delle prove un po’ a tutto campo, è bene non venga mai sottovalutato perché dopo il suo passaggio potrebbe lasciare segni e/o tracce irreversibili; quindi tenete sempre presente che, al solito, dobbiamo anticiparlo, a maggior ragione se potrebbe decidere “lui” di sua iniziativa che tipo di prove farvi attraversare! Poiché solitamente la dodicesima Casa si riferisce a ricoveri e/o ospedalizzazioni, un buon modo per “scaricare” Urano in questo settore sarebbe quello di “approfittarne” per recarvi spontaneamente in un ospedale e/o una clinica anche per delle sole, semplici verifiche mediche, vedrete che già questa cosa ad Urano dovrebbe piacere molto soprattutto se lo farete con una certa frequenza. Se poi aveste “in sospeso” un’operazione chirurgica che avete continuato a rimandare finora, beh allora sareste “a cavallo” nel risolverla proprio in un periodo con questa posizione di Urano in essere. Poiché questo è un transito che durerà parecchi anni e staziona appunto nella Casa della salute, un altro modo intelligente per scaricare Urano potrebbe essere quello di avvicinarvi spontaneamente ad esempio allo studio di alcune terapie per mezzo della medicina alternativa o ancora potreste darvi con trasporto al volontariato per i malati o per gli anziani, portando un po’ di sollievo alle persone che soffrono (la sofferenza è pur sempre un valore da dodicesima casa). Un altro modo di “esorcizzare” efficacemente il simbolo di Urano in questa Casa potrebbe essere quello di “dare la caccia” a quei vostri presunti nemici nascosti che n realtà già da tempo agiscono “contro” di voi tutto sommato alla luce del sole: non esitate e se siete sicuri delle vostre ragioni fatele valere a gran voce! Infine un generale atteggiamento di frugalità nell’alimentazione, con questa posizione di Urano, pare sempre comunque bene indicato.




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci