Qual'è il tuo Pianeta perduto?



Sappiamo che ogni Segno ospita tre Pianeti, il primo in domicilio primario (quello che rappresenta le caratteristiche più peculiari), il secondo in esaltazione e il terzo in domicilio base, con l’eccezione di Cancro e Leone che ne ospitano solo due, perché Sole e Luna occupano tanto il domicilio primario che quello base.
Ma secondo l’astrologia morpurghiana in ciascuno Segno sarebbe presente anche la “trasparenza” di un quarto Pianeta, una sorta di traccia sotterranea e appena visibile (appunto in trasparenza) che a seconda dei Segni può essere vissuta come il rimpianto di un valore che abbiamo perduto ma che ci è appartenuto in un lontano e nebuloso passato, oppure come un’insidia interiore, o ancora come un desiderio inconscio. Ma in ogni caso, e che se ne sia o meno consapevoli, questo Pianeta “segreto” influenza la nostra intima natura e alcune delle nostre modalità comportamentali, spiegando attitudini, pregi e difetti di cui altrimenti non riusciremmo a capire pienamente l’origine (aiutandoci per esempio a capire perché l’Ariete somigli a volte alla Vergine, o lo Scorpione al Leone).

In che modo? Andiamo a scoprirlo Segno per Segno, tenendo conto che nel caso di Cancro e Leone (che ospitano due Pianeti invece di tre) le “trasparenze” saranno due.


Clicca sul tuo Segno Zodiacale per leggere il profilo
 
Ariete
Toro Gemelli Cancro Leone Vergine
Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
 

     In più sempre sui Segni Zodiacali
     
     Per leggere il profilo del tuo segno zodiacale Clicca qui

     Per leggere il profilo psicologico del tuo segno zodiacale Clicca qui
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci