
Astrologia Karmica
Per la mentalità occidentale i concetti di reincarnazione e di Karma legato a vite precedenti hanno assunto un colore spesso esoticamente affascinante, quanto altrettanto spesso lontano dai profondi significati che questi concetti esprimevano.
Chirone ed il suo viaggio dal Karma al DharmaChirone è legato ad esperienze che possono aiutarci a cambiare la nostra prospettiva delle cose, a modificare atteggiamenti, condizionamenti che ci impediscono di procedere nel cammino di crescita.
Il significato karmico della LunaLa Luna, a livello karmico, presiede a quell’insieme di esperienze che abbiamo accumulato in vite anteriori in cui forte è stato l’impatto emotivo.
Venere e la sua importanza nelle problematiche affettive risalenti a vite passate - prima parteIn astrologia karmica Venere possiede un valore aggiunto poiché aiuta a fare luce su tutte quelle dinamiche che eventualmente abbiamo ereditato da passate esistenze.
Venere e la sua importanza nelle problematiche affettive risalenti a vite passate – seconda parteL’aspetto che Venere retrograda forma con Nettuno è molto importante nello svelarci le dinamiche e le problematiche inerenti la capacità di idealizzazione del rapporto da parte dell’individuo.
Venere e la sua importanza nelle problematiche affettive risalenti a vite passate – terza parteLe dinamiche Venere-Plutone del tema natale. Chi ha questo aspetto nella propria carta del cielo, è sicuramente una persona capace di creare grandi eventi destinici relativi all’esperienza dell’affettività.
Saturno signore del Karma?E’ ormai dato per assodato che Saturno sia il pianeta maestro del Karma, colui che più di ogni altro ci mette in contatto con l’insieme di cose che ci portiamo dietro dalle passate esistenze e con cui dobbiamo fare i conti. Ma le cose stanno davvero così?
Mercurio e le sue valenze karmico - evolutive - 1 parteMercurio è un pianeta molto importante nell’analisi karmico-evolutiva del tema natale perché fornisce indicazioni circa la nostra possibilità di integrare i contenuti del passato con quelli del presente in un prospettiva futura.
Mercurio e le sue valenze karmico - evolutive - 2 parteCapire ciò che può attivare Mercurio nelle sue valenze karmiche, e soprattutto dharmiche, evolutive, ci viene permesso dall’analisi dei transiti sulla sua posizione natale, e nello specifico da quelli di Chirone e Urano.
Mercurio e le sue valenze karmico – evolutive - 3 parteFinora abbiamo visto i transiti di Chirone e Urano in aspetto al Mercurio natale, mentre in questo nuovo articolo andremo ad approfondire quelli di Nettuno.
Saturno : Signore del Karma - 2 ParteIn astrologia karmica, come si è detto nel precedente articolo, Saturno ha un notevole valore, poiché è il pianeta che più di ogni altro mette in contatto con quelle esperienze che in un modo o nell’altro sono collegate all’esperienza del dolore
Saturno : Signore del Karma - 3 ParteIl ciclo di Saturno dura circa 29 anni ovvero il tempo che impiega per ritornare alla sua posizione natale per cui ogni 7 anni circa fa un aspetto dissonante che in astrologia karmica evolutiva e psicologica ha un notevole valore
Il potenziale karmico ed evolutivo di Urano - 1 parteUrano è un pianeta che molto spesso riserva delle vere e proprie sorprese anche all’astrologo più esperto, poiché lo mette dinanzi a fatti che possono avere del sensazionale.
Il potenziale karmico ed evolutivo di Urano - 2 parteUrano molto spesso nei suoi transiti ha un potere fortissimo nel rimuovere il peso di esperienze passate con cui si è già fatto i conti e che attendono solo di essere portate via
I Transiti del Nodi Lunari e gli eventi destiniciL’asse dei Nodi lunari è in quasi perenne movimento retrogrado e impiega circa 18/19 anni per completare l’intero giro dello Zodiaco, aprendoci ad esperienze lasciate in sospeso
I Transiti dei Nodi Lunari nelle caseI transiti dei Nodi lunari nelle case natali sono molto interessanti perché portano l’individuo a sperimentare e affrontare tutto ciò è bloccato