Venere in Gemelli e i retrogradi dell'estate
30/04/2020
Venere in questi giorni sta già percorrendo i gradi dei Gemelli su cui ritornerà a partire dalla metà di maggio. Negli stessi giorni inizieranno il loro moto retrogrado due dei protagonisti degli ultimi mesi, Giove e Saturno. Il primo a invertire la rotta sarà invece Plutone alla fine di aprile, proprio dopo la Luna Nuova in Toro.
Un tempo già di per sé dedicato alla riflessione, alla revisione e al ripensamento coinciderà con la progressiva uscita dal lockdown, acquisendo un’ulteriore valenza di approfondimento e riaggiustamento a condizioni di vita completamente mutate.
Le prime a essere messe alla prova saranno le relazioni personali e sociali a cui dedicheremo la prima parte del consueto webinar mensile di Astrologia in linea. Nella seconda concentreremo invece l’attenzione sui riflessi economici, politici e sociali a medio-lungo termine dei transiti dei pianeti lenti.