IV CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE


SOLE

I vostri genitori sono un po’ il fulcro del vostro anno con il Sole in questa posizione: la vostra attenzione sarà dedicata a loro e alla loro salute, probabile assistenza da prestare ad uno di loro o anche ad entrambi. Migliorano – a volte però peggiorano anche – i vostri rapporti personali con loro, in particolare con vostro padre. Anche la casa e i beni immobiliari in generale sono coinvolti in questo vostro anno: probabile acquisto oppure vendita di un immobile, possibile ristrutturazione totale o parziale dello stesso o anche momentaneo vostro trasferimento a casa di parenti e/o amici. E ancora, probabile compravendita di un terreno o di una seconda casa di villeggiatura e infine possibile affitto di un immobile che decidete di destinare a uso studio/ufficio.

LUNA

Il bisogno o il desiderio di vivere in un ambiente gradevole vi fa venire voglia di traslocare oppure di trasformare la vostra casa, sognate l’acquisto di una casa più confortevole e spaziosa o quanto meno vi limitate a ristrutturare quella che avete già. Aumenta anche il vostro desiderio di trascorrere maggior tempo in casa vostra. E’ anche probabile il trasloco o il trasferimento dei vostri genitori da un’abitazione ad un’altra. Possibili problemi immobiliari e anche distacco dalla propria famiglia a causa per esempio di un divorzio; la salute dei vostri genitori potrebbe risultare instabile oppure diventa instabile il vostro rapporto con loro.

MERCURIO

State per decidere abbastanza velocemente in merito alla compravendita di un immobile, probabilmente si tratta di un qualcosa già iniziato dai vostri cari e che voi porterete a compimento; la casa acquisterà un’importanza particolare in questo anno. Saranno in generale anche le relazioni con i vostri genitori, in special modo con vostro padre, a caratterizzare i prossimi dodici mesi. Questa posizione di Mercurio nella IV Casa RS potrebbe anche significare un lavoro di tipo intellettuale sostenuto in favore della famiglia d’origine; spostamenti frequenti da e per casa vostra oppure da una casa ad un’altra.

VENERE

Migliorano le condizioni abitative: acquisto o trasloco in una casa che vi piace, più spaziosa e luminosa di quella che avete avuto finora; o ancora riuscite a ingrandire la vostra casa grazie a dei lavori o acquistate una stanza in più da un vicino che vi vende un locale che non gli serve. Ritorno a casa dopo un lungo periodo di lontananza, sia esso avvenuto per ragioni di lavoro o anche per una separazione temporanea dal coniuge, quindi riconciliazione tra le pareti domestiche. Migliorano anche i legami affettivi con i vostri genitori e in particolare con vostro padre; Venere però è anche la salute quindi miglioramento delle condizioni di salute per uno oppure entrambi i vostri genitori.

MARTE

Il lavoro tenderà a svolgersi nella vostra abitazione, surplus di azione tra le pareti domestiche, a volte può anche indicare la fine di una forma di attività o quanto meno si modifica in modo sostanziale la modalità con cui svolgete il vostro lavoro abituale. Possibili danni all’abitazione (incendio o crolli) o danni all’impianto elettrico o di riscaldamento; come può significare anche un possibile trasloco o la necessità di trasferirvi temporaneamente in un’altra abitazione e ancora spese che dovete affrontare per la casa o sanzioni relative alla stessa a cui dovete far fronte. Possibili conflitti e litigi in famiglia, in alcuni casi può simboleggiare anche problemi di salute di vostro padre e suo eventuale ricovero in ospedale. Molto impegno – inteso come fatica, energie spese – per risalire alle radici della propria famiglia o in alternativa per andare alla ricerca delle proprie profonde radici interiori: si dà inizio ad un percorso evolutivo personale.

GIOVE

Vi apprestate a trascorrere un anno che facilmente sarà all’insegna dei vantaggi provenienti dal settore immobiliare: acquistate la casa dei vostri sogni oppure riuscite finalmente a vendere una vostra casa con conseguente abbondante ingresso di denaro; e ancora saranno possibili eredità inaspettate riguardanti beni immobili oppure riuscirete a ristrutturare una casa esattamente come volete voi. Giove in IV Casa di RS può significare anche notevole miglioramento delle condizioni dei vostri genitori e in particolare di vostro padre: dal suo stato di salute alla sua condizione economica e/o professionale, oppure migliorano sensibilmente i rapporti personali tra voi e lui.

SATURNO

Saturno nella Casa del padre, ci parla con una certa sicurezza di un problema di salute di vostro padre: da una patologia che si è oramai cronicizzata ad un vero e proprio ricovero ospedaliero per un intervento, in questo anno con tale posizione di Saturno siete chiamati a prestare le vostre cure ai vostri genitori. Saturno in IV Casa di RS ci può parlare però anche di notevoli sacrifici e sforzi economici quasi al limite delle vostre possibilità per l’acquisto (o la ristrutturazione) di una nuova casa o anche di un trasloco particolarmente faticoso per andare ad abitare altrove. E ancora sforzi e sacrifici per riuscire a sostenere un mutuo stipulato precedentemente. A volte danni all’abitazione: l’umidità penalizza l’ambiente in cui abitate. Possibili problemi allo stomaco.

URANO

Urano nella vostra IV Casa di RS di solito vi parla di un “terremoto” tra le pareti domestiche: dal semplice trasloco al litigio con i vostri genitori (soprattutto con il padre), è probabile che in questo anno voi vi sentirete spinti a lasciare la casa d’origine o quanto meno a prendere il largo per sperimentare strade nuove tutte vostre. In uguale misura Urano in IV Casa vi potrebbe parlare anche di un abbandono “forzato” della vostra casa ad esempio per uno sfratto o a causa di temporanei importanti lavori di ristrutturazione della stessa: a tale proposito ponete molta cura ed attenzione all’impianto elettrico di casa vostra. Tentativo, a volte riuscito, di rinnovare le basi, la struttura della vostra personalità.

NETTUNO

Nettuno-Acqua nella IV Casa di RS vi parla di angosce o fobie legate alla casa in cui abitate e riguardanti ipotetici danni alla vostra dimora a causa di un’inondazione piuttosto che di un allagamento in seguito alla rottura dei tubi dell’acqua o cose simili; le stesse angosce potranno riguardare timori e ansie di non riuscire a pagare la rata del mutuo stipulato piuttosto che le spese condominiali arretrate e così via. Preoccupazioni e/o vere e proprie nevrosi potranno riguardare la salute dei vostri genitori (specialmente di vostro padre), soprattutto per ciò che riguarda eventuali loro patologie mentali; clima confuso e “offuscato” tra le mura paterne.

PLUTONE

Una parte della vostra vita potrebbe finire per sempre e una nuova cominciare: di questa mutazione radicale e dal profondo potrebbe parlarvi Plutone nella vostra IV Casa di RS, ma non solo. Questa posizione del pianeta può anche annunciarvi l’arrivo di un bene immobile considerevole (in eredità o a voi donato) o anche di un acquisto immobiliare importante da parte vostra o ancora di danni ad una vostra proprietà a causa di eventi naturali (terremoti per esempio). Vostro padre all’improvviso potrebbe vivere un momento molto importante sotto il profilo del prestigio personale per esempio grazie ad una sua affermazione professionale o invece potrebbe attraversare un periodo non buono di salute. I vostri rapporti con i genitori potrebbero rivelare atteggiamenti aggressivi da entrambe le parti.

 

Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci