Astrology Online 


Leone - L'anno che verrà : i momenti critici



a cura di Sandra Zagatti



Dopo il suo lungo anello di sosta e il momentaneo passaggio in Capricorno, Marte tornerà in opposizione nel settimo campo in Leone dall’11 settembre al 15 novembre. Più o meno contemporaneamente, cioè dal 9 settembre a fine ottobre, Venere sarà in quadratura nel quarto campo in Scorpione, anche se – formando a sua volta un anello di sosta – transiterà soltanto sulla prima decade prima di retrogradare. Dal 10 al 31 ottobre si aggiungerà il veloce Mercurio mentre Giove, sempre in Scorpione, sarà ormai dissonante alla terza decade. Insomma, anche se i transiti sono distribuiti e quindi ci saranno alti e bassi, soprattutto ottobre si prospetta un mese un po’ pesante, impegnativo, confuso. Forse sarà particolarmente coinvolta la sfera privata, familiare o affettiva; potranno esserci discussioni tra parenti, gelosie nel rapporto di coppia o un generale clima di insofferenza. Non è escluso che vi sentiate poco capiti o apprezzati, che abbiate voglia di cercare altrove la gratificazione che vi manca nei rapporti abituali, ma prima di prendere decisioni radicali o comunque avventate sarebbe meglio fare uno sforzo per spiegare le vostre esigenze e anche ascoltare quelle altrui…

Venere tornerà dissonante in Scorpione in un secondo e ultimo passaggio tra il 2 dicembre e il 7 gennaio 2019, accompagnata sino al 13 dicembre dallo stesso Mercurio sulla terza decade. In questo periodo però non ci saranno ulteriori dissonanze e Giove sarà finalmente in appoggio, quindi potrebbe trattarsi solo di una fase un po’ antipatica, magari per via delle scadenze lavorative di fine anno o della preparazione delle festività in casa: poco tempo libero, qualche disaccordo sui programmi, occasionali recriminazioni, ma probabilmente niente di grave.

Da segnalare anche la quadratura di Marte nel decimo campo in Toro, tra il 14 febbraio e il 30 marzo. Dall’1 al 26 marzo ci sarà anche Venere in opposizione nel settimo campo in Acquario, e – evento importante per tutti ma in particolare per la prima decade – dal 6 marzo Urano tornerà in Toro per il suo ingresso definitivo. Se certi problemi emersi in ottobre non sono stati risolti, è verosimile che si ripresentino in forma riacutizzata, ma non posso escludere che qui si tratti di questioni diverse, forse relative al lavoro. In ogni caso, sentirete crescere il desiderio di maggiore autonomia espressiva, la voglia di affermarvi nella vostra personalità, nelle vostre competenze e nei vostri valori, e di conseguenza vi staranno strette tutte le situazioni ristagnanti, le collaborazioni che vi privano di stimoli, le mansioni ripetitive. Qualcuno vorrà mettersi in proprio, qualcun altro penserà a un trasferimento, a esperienze all’estero o in altre città.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci