Astrology Online 


Sagittario - L'anno che verrà : i momenti critici



a cura di Sandra Zagatti



Come ho scritto anche nella premessa, trovare momenti davvero critici per il vostro nuovo anno astrologico non è facile! D’altra parte, che gli anni non siano tutti uguali possiamo riconoscerlo senza problemi: ci sono anni buoni, anni normali (forse più frequenti di quanto pensiamo) in cui tutto procede senza troppi colpi di scena, e ci sono purtroppo anche gli anni faticosi e pesanti… eppure tendiamo a concentrarci solo o soprattutto su questi ultimi! Il che non va bene, se così ci abituiamo ad osservare il “bicchiere mezzo vuoto”; va bene invece se lo facciamo per affrontare le difficoltà con maggiori e migliori risorse (che poi sono quelle dentro il “bicchiere mezzo pieno”!) e per capire il significato e l’utilità di ciò che ci accade, anche se poco gradevole. Con tale ottica, vediamo appunto i periodi che potrebbero essere meno “gradevoli” nei prossimi mesi.

Marte transiterà nel vostro segno dal 26 gennaio al 17 marzo. Di per sé, lo chiarisco subito, non è un transito dissonante: Marte è un pianeta di Fuoco e si trova a proprio agio con voi e voi con lui. Tuttavia, potrebbe amplificare insofferenza o impulsività se stuzzicato, diciamo così, dalle dissonanze veloci… come i passaggi in quadratura nel quarto campo in Pesci che si concentreranno più o meno tra metà febbraio e metà marzo: Venere dal 10 febbraio al 6 marzo, Mercurio dal 18 febbraio e a sua volta fino al 6 marzo, con l’aggiunta del Sole dal 18 febbraio al 20 marzo. Pianeti veloci, appunto, ma che potrebbero risultare insidiosi soprattutto per l’armonia familiare e affettiva. Non dimenticate che la vostra pazienza, la vostra tolleranza e diplomazia avranno soglie basse, dunque potreste avere reazioni sproporzionate e mostrare comportamenti un po’ bruschi, proprio con le persone più vicine.

Ci saranno altri brevi periodi un po’ fastidiosi, con Venere in opposizione nel settimo campo in Gemelli dal 24 aprile al 19 maggio e in quadratura nel decimo campo in Vergine dal 10 luglio al 7 agosto. Forse sarà soprattutto il rapporto di coppia a soffrirne, con qualche dissapore o incomprensione. In entrambi i periodi, Mercurio sarà in appoggio quindi dovrebbe essere più semplice parlare, confrontarsi, cercare di venirsi incontro. Le dissonanze di Venere hanno spesso a che fare con il piacere personale, e in una relazione ciò che piace o non piace può legittimamente essere diverso: trovare soluzioni e mediazioni, per rinforzare e migliorare il legame, è appunto la funzione di Venere – utile anche se fastidiosa – quando evidenzia la necessità di fare uno sforzo più in tal senso.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci