Astrology Online 


Capricorno - L'anno che verrà : i momenti critici



a cura di Sandra Zagatti



Vediamo dunque i passaggi in Ariete. Marte comincerà la sua dissonanza il 28 gennaio e la proseguirà sino al 10 marzo; già dal 3 febbraio si aggiungerà Venere che, pur in modo discontinuo (come vedremo), resterà in Ariete sino al 6 giugno; Mercurio invece succederà a Marte dal 13 marzo al 16 maggio. C’è da dire che sia Venere che Mercurio, durante i loro anelli di sosta, in aprile “sconfineranno” nei segni attigui proponendo, anche se per poco tempo, un transito di appoggio: Venere un sestile dai Pesci, dal 3 al 28; Mercurio un trigono dal Toro, dall’1 al 20.

Riassumendo, ci sarà una prima fase critica tra febbraio e marzo, poi anche maggio potrebbe presentare qualche problema: più verosimilmente, avrete modo di affrontare i problemi eventualmente emersi nei mesi precedenti, con maggiore consapevolezza. Il settore coinvolto, il quarto campo, sembra indicare il contesto familiare come più a rischio, ma non escludo che per qualcuno possa trattarsi di tensioni nell’ambiente lavorativo, soprattutto con i colleghi più stretti. In generale, la pazienza sarà scarsa e potranno nascere polemiche, rivalità, disaccordi, a maggior ragione se vi sentirete bloccati nella vostra affermazione personale, limitati nelle vostre modalità o finalità.

Intanto Marte avrà viaggiato sullo Zodiaco e il 4 giugno sarà di nuovo dissonante, con la sua opposizione dal settimo campo in Cancro sino al 20 luglio. Mercurio – velocissimo – si aggiungerà solo dal 21 giugno al 5 luglio, ma dobbiamo mettere in conto anche il Sole solstiziale. Gli argomenti sembrano gli stessi di cui sopra: famiglia o collaboratori diretti. Però in questo periodo Venere sarà in appoggio, quindi sarà più facile mediare e risolvere. Per l’esattezza: voi stessi sarete meno intolleranti, meno bruschi nel modo di porvi, più accondiscendenti. Forse si tratterà soltanto di urgenze, di un po’ di stress lavorativo mentre incombono le richieste familiari sulle ferie, sui programmi di vacanza da scegliere e organizzare. Aggiungiamo qualche pensiero economico… ed eccovi purtroppo servite le tradizionali fatiche di inizio estate!

Arriviamo all’autunno, con Marte in quadratura nel decimo campo in Bilancia dal 23 ottobre al 10 dicembre. Anche la fine dell’anno è un periodo in cui possono esserci urgenze e tante cose da concludere, qui però sembra trattarsi di lavoro più che di vita privata. Anzi, direi che non sarà una fase veramente critica ma semplicemente un po’ impegnativa, niente che non possa essere inserito nei normali alti e bassi. Non a caso, Giove sarà ormai in appoggio e per buona parte di novembre sarà affiancato da Venere. Come avevo premesso, le conflittualità del 2017 avranno un picco tra fine inverno e primavera, ma andranno poi risolvendosi mese dopo mese.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci