Astrology Online 


Gemelli - L'anno che verrà : i momenti critici



a cura di Sandra Zagatti



Marte transiterà in quadratura nel quarto campo in Vergine dal 5 settembre al 23 ottobre, e sarà accompagnato da Mercurio (dal 9 al 29 settembre) e da Venere (dal 20 settembre al 14 ottobre). Certo, la contemporaneità dei tre pianeti sarà ridotta al periodo tra il 20 e il 29 settembre, ma credo che più o meno per tutto il passaggio di Marte resterete un po' nervosi, affaticati, quasi “allertati”. D'altra parte, quando i pianeti veloci si sommano o si susseguono, ci si trova ad affrontare diverse questioni, magari in famiglia e poi sul lavoro, un litigio con il partner e un imprevisto di altra natura, e anche se nessun evento è grave di per sé... alla fine ci si sente tirati da mille parti! Questa è appunto l'atmosfera che potrebbe caratterizzare settembre e buona parte di ottobre, per voi. Dunque armatevi di pazienza e cercate di affrontare eventuali problemi, per quanto possibile, in ordine di priorità.

Mercurio formerà poi un anello di sosta nel settimo campo in Sagittario, cioè in opposizione al vostro segno, tra il 6 novembre e il 10 gennaio 2018. In particolare per la terza decade, dal 20 novembre al 13 dicembre, il vostro pianeta guida andrà a sommarsi a Saturno negli ultimi giorni della sua opposizione, che potrebbero risultare decisivi per alcune decisioni, per un salutare distacco da situazioni ormai appartenenti al passato, oppure per un bilancio di trasformazione. Per tutti, l'ulteriore opposizione di Venere dall'1 al 24 dicembre sembra comunque segnalare una fase di stanchezza fisica ed emotiva, qualche malumore con il partner, ma nei casi migliori si tratterà forse delle solite tensioni prenatalizie.. . che poi lasceranno il posto al sollievo, durante le feste.

Un altro periodo un po' delicato potrebbe essere tra il 26 gennaio e il 17 marzo, con Marte dissonante nel decimo campo in Pesci. I pianeti veloci, Venere e Mercurio, si aggiungeranno rispettivamente dall'11 e dal 18 febbraio sino al 6 marzo. Ormai l'opposizione di Saturno sarà terminata e i nativi della terza decade potranno cavarsela con qualche problema passeggero, un po' di tensione sul lavoro, che tuttavia non escludo vada a interferire anche nella serenità di coppia. Saranno invece ancora coinvolti dalla dissonanza di Nettuno i nativi della seconda decade, che in questo periodo potrebbero quindi sentirsi stressati da dubbi, complicazioni, come se ogni attività od ogni scelta fosse una specie di prova di sopravvivenza! La supererete, sia pure al prezzo di un po' di stanchezza soprattutto emotiva. In generale, dopo mesi impegnativi, credo che molti di voi abbiano deciso (o accettato) cambiamenti nella propria vita professionale, per cui è possibile che in questa fase si manifestino nuove esigenze, ambizioni, volontà... ma che sia anche necessario rivedere certi equilibri di ruolo, capire cosa potete fare e in quali termini, favorire un assestamento che, comunque, darà frutti in seguito.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci