Astrology Online 


Capricorno - L'anno che verrà : le occasioni da cogliere



a cura di Sandra Zagatti



Il primo anello di sosta di Mercurio del 2017 è anche l’ultimo del 2016… e vi riguarda direttamente. Il pianeta transita infatti nel vostro segno già dal 3 dicembre, e resterà a farvi compagnia sino al 7 febbraio. Questo è un periodo importante, proprio perché (come ho dettagliato nell’altro paragrafo) in seguito sarete coinvolti da diverse dissonanze, per cui vale la pena prevenire, per quanto possibile. Ad esempio potreste organizzare bene gli impegni, così da evitare o ridimensionare eventuali accumuli e non trovarvi spiazzati dagli imprevisti; ma soprattutto questo Mercurio vi aiuterà a chiarire le idee, a definire le priorità della vostra vita, non solo lavorativa, così da potervi confrontare con una scala di valori più solida in caso di decisioni, scelte, perplessità sul da farsi.

Un altro periodo interessante e altrettanto prezioso sarà il mese di aprile. Marte sarà in ottimo trigono nel quinto campo in Toro già dal 10 marzo e sino al 24 aprile, ma in quel periodo sarete coinvolti dalle dissonanze di Venere e Mercurio in anello di sosta: dissonanze che appunto verranno sospese, rispettivamente dal 3 al 28 e dall’1 al 20, quando anche i due pianeti torneranno in appoggio. Ecco allora che, pur all’interno di una fase nervosa, potrete contare su diverse settimane di distensione, utilissime per risolvere o almeno comprendere meglio ciò che non va. In particolare, sarete sufficientemente calmi per avere una visione della realtà più ampia, più obiettiva; e potreste anche ricorrere al consiglio di una persona fidata. Anche i rapporti personali e affettivi ne gioveranno, ogni discussione necessaria sarà più rilassata e proficua, insomma molto – se non tutto – si chiarirà, permettendovi di valutare le azioni successive. Sfruttate bene questo aprile generoso, che sembra porsi come uno sprazzo di cielo azzurro, di luce e calore, che scioglie le nuvole… ovunque ci siano malintesi da sanare, sentimenti da comprendere, motivazioni da recuperare.

Marte sarà poi in trigono nel nono campo in Vergine dal 5 settembre al 23 ottobre, e avrà il rinforzo di Mercurio dal 9 al 30 settembre, nonché quello di Venere dal 20 settembre al 14 ottobre. Non dimentichiamo poi che il 10 ottobre anche Giove tornerà amico! Ecco, questo sembra un periodo davvero intenso, per certi aspetti risolutivo e comunque più appagante. Sul lavoro forse comincerete a realizzare risultati dopo una fase di cambiamento, tornerà (o si rinforzerà) la sintonia nei rapporti di coppia e potrebbero esserci nuove conoscenze importanti, nuovi interessi, progetti di sviluppo; forse anche nuovi amori… Buone prospettive per chi studia, per chi cerca un’occupazione, favoriti i viaggi e le esperienze in altre città o all’estero.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci