Astrology Online 


Cancro - L'anno che verrà : le occasioni da cogliere



a cura di Sandra Zagatti



Come ho premesso, Venere formerà il suo anello di sosta in trigono nel quinto campo: un ottimo transito che si svolgerà in due parti. Il primo passaggio sarà tra il 9 settembre e il 31 ottobre: in quel periodo Giove sarà ancora in Scorpione e dal 10 ottobre si aggiungerà anche Mercurio. Più che settembre, sarà dunque ottobre il mese più efficace, e lo sarà sul lavoro – dove potrete contare su una dose extra di capacità intuitiva e strategica – ma soprattutto nei rapporti affettivi. Tanta la passione, l’intensità, il fascino, chi ha un rapporto solido potrebbe pensare a una convivenza, a un matrimonio, persino a un figlio… E ovviamente sarà un periodo emozionante per i single: le storie che nascono in questo inizio autunno saranno coinvolgenti, profonde, importanti anche se brevi, ma probabilmente durevoli.

Interessante poi il trigono di Marte nel nono campo in Pesci, dal 15 novembre al 31 dicembre, anche perché dal 2 dicembre al 7 gennaio Venere farà il secondo passaggio in Scorpione e persino Mercurio rientrerà in Scorpione durante la sua retrogradazione, con un breve trigono sulla terza decade nei primi dodici giorni di dicembre. Anche qui, il settore maggiormente coinvolto sembra quello relazionale, sentimentale: Marte e Venere sono gli amanti mitologici e, analogamente, nei loro incontri astrologici esprimono il massimo e il meglio dell’intensità amorosa! Forse si aggiungerà un pizzico di trasgressione, forse le pulsioni dei sensi si affiancheranno agli afflati del cuore… comunque non ci sarà paura di esprimere, affermare e condividere i propri sentimenti, vivendoli appieno.

Un altro periodo positivo sarà accompagnato dall’anello di sosta di Mercurio in Pesci, cioè in trigono nel vostro nono campo, dal 10 febbraio al 17 aprile 2019. Tra il 14 febbraio e il 30 marzo ci sarà anche Marte in sestile nell’undicesimo campo in Toro, mentre Venere in febbraio disturberà un po’ con la sua opposizione. Insomma, tutto il periodo tra fine inverno e inizio primavera sarà efficace, ma puntate su marzo (in particolare sino al 21) per sfruttare le tante risorse a disposizione, mirando a risultati precisi! Perché le idee saranno chiare, persino ispirate, e avrete la giusta volontà per trasformarle in progetti, in decisioni, in azioni. Né mancheranno i risultati, negli studi o sul lavoro. Qualcuno viaggerà, ci saranno anche incontri, contatti proficui.

L’anno astrologico si concluderà bene, e passerà il testimone all’anno successivo con il supporto di Marte nel vostro segno dal 15 maggio al 30 giugno, aiutato da Venere in sestile nell’undicesimo campo in Toro sino all’8 giugno nonché da Mercurio, a sua volta nel vostro segno dal 4 al 27 giugno. Con l’avvicinarsi del compleanno e dell’estate, raccoglierete i frutti del vostro impegno ma sarete già pronti a nuove semine, sul terreno della vita.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci