Bilancia - L'anno che verrà : le occasioni da cogliere



a cura di Sandra Zagatti



Marte è già rientrato l’11 settembre nel quinto campo in Acquario e proseguirà il suo trigono sino al 15 novembre; intanto, Mercurio transiterà nel vostro segno tra il 22 settembre e il 10 ottobre, e anche la vostra Venere, durante l’anello di sosta, rientrerà sulla terza decade dal 31 ottobre al 2 dicembre. L’autunno sembra insomma una stagione generosa, ancor più considerando che dall’8 novembre potrete contare sul sestile di Giove. Ma in particolare l’ultima parte di settembre e la prima di ottobre regalano una bella vivacità mentale e sociale. Sul lavoro sarete creativi, collaborativi, saprete proporre iniziative originali e presentarvi a clienti o eventuali superiori in modo brillante e convincente. Potrebbero esserci risultati e soddisfazioni, e il buonumore che ne deriverà sarà un toccasana anche per l’armonia privata. Passione e condivisione nel rapporto di coppia risveglieranno anche le relazioni più datate!

Un altro trigono di Marte sarà quello nel nono campo in Gemelli, dal 30 marzo al 15 maggio. Probabilmente sarà un po’ meno efficace rispetto al precedente, perché nel suo passaggio andrà a disturbare Giove, inoltre tra fine aprile e inizio maggio i pianeti veloci transiteranno in opposizione. È comunque un Marte molto propositivo, stimolante, che va tenuto sotto controllo in termini di aggressività verbale ma che potrebbe risultare interessante per nuovi contatti e nuove conoscenze.

Ci sarà poi un vivace sestile di Marte in Leone, nel vostro undicesimo campo, dal 2 luglio al 18 agosto, più potente nell’ultima parte di luglio per la seconda decade, coinvolta anche dal sestile di Giove. La prima decade potrà approfittare del momentaneo passaggio di Mercurio in Leone dal 27 giugno al 20 luglio, mentre un po’ per tutti sarà prezioso l’ulteriore sestile di Venere dal 28 luglio al 22 agosto. Insomma, pur tra alti e bassi (dovuti al fatto che, prima o dopo i passaggi in Leone, i pianeti veloci saranno dissonanti in Cancro), anche la piena estate offre buone chance! Ben vengano vacanze, viaggi, incontri… C’è un calore particolare in queste configurazioni, che vi renderà più aperti, affettuosi, nonché particolarmente gratificati dalla progettualità condivisa con il partner o gli amici.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci