Segno Zodiacale Ariete

L'Erotismo



a cura di Augusta Neumann


“Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere.”
Charles Baudelaire ( Sole, Saturno,Giove,Venere,Chirone, Marte in Ariete )

Un vecchio adagio riferito al segno dell’Ariete così recitava:
“Prima vengo io, poi io, poi io, poi sempre io….poi ancora io
e dopo ma molto dopo…. tutti gli altri.”
Con queste premesse definire il segno dell’Ariete un egoista è fin troppo facile.
Il suo è un egoismo buono, non dettato da menefreghismo o senso di superiorità, semplicemente è talmente concentrato sulle sue sensazioni epidermiche, sensoriali, immediate che non può dedicarsi ad altro, potete parlargli con i toni più suadenti ma l’Ariete, soprattutto con il corpo, è già da un’altra parte.
E’ un segno che con l’erotismo e l’empatia ha poco da spartire, quello che lo intriga di più è il lato competitivo, ha difficoltà col romanticismo, anche se una vaga idea la coltiva dentro di sè preferisce lasciare una relazione piuttosto che comunicare o compromettersi e la fedeltà, come tutti i segni di Fuoco, non è il suo forte.
L’impulso primario è la conquista, più aggressiva è la seduzione e meglio è.
L’Ariete ama guardare il viso delle persone, è affascinato dai lineamenti, dagli occhi, dalla forma della testa.
Amare per lui o per lei è pericoloso ma lasciare può assumere toni più drammatici perché la lealtà e la tenacia possono vacillare causando spesso grandi sofferenze.
Abitualmente l’Ariete chiede sempre di più agli altri di quello che è disposto a dare, anche qui non se ne accorge, l’impulsività e l’irrequietezza lo spingono a riservarsi un largo margine di azione lasciando ben poco spazio di manovra agli altri.

La seduzione per questo segno passa attraverso il corpo e i bisogni carnali personali, un sano egoismo che spinge a ricercare il proprio unico esclusivo piacere, l’Ariete pretende libertà di scelta dei metodi per giungere all’obiettivo illudendosi di possedere indipendenza decisionale e autonomia.
E’ talmente epidermico da sembrare a volte superficiale, come l’acqua che scorre su una schiena ben oliata, non ne rimane traccia.
“Lo faccio perché voglio farlo.” Anche l’arietino per eccellenza Baudelaire fece di necessità virtù, chiamando le sue forme di dipendenza libertà.
L’Ariete ha una visione primaria dell’amore, come un bambino che ogni volta vede nel volto della madre la cosa più luminosa del mondo. Ogni volta è vero amore, ogni volta è intensa passione, vive, muore e risorge all’interno di una relazione che può essere anche brevissima ma il succo della sua esistenza è questo: ho perso la testa e sono felice.
Se riuscite a farvi ascoltare da un Ariete per più di tre minuti, statene certi, è innamorato !
Il primo segno dello zodiaco è un po’ Via col vento : domani è un altro giorno.
Come Rossella O’ Hara, l’Ariete maschio è troppo concentrato nell’ottenere ciò di cui ha bisogno attimo per attimo per pensare al domani, e come Rhett Butler, l’Ariete femmina al termine della conquista amorosa più grande può sospirare liberata: bè, caro, non me ne frega nulla !

IL FATTORE V: LE VARIANTI.

Con l’Ariete c’è poco da variare, la pasta di questo Sole maschile primario è e rimane quasi primordiale, istintiva, epidermica e conquistatrice.

Con Venere in Pesci ci saranno più problemi tra il desiderio intenso di conquistare qualcuno per breve tempo e il bisogno di fondersi emotivamente con l’altro, tra dipendenza e indipendenza,
con Venere in Toro la necessità di possedere e fermarsi è in lotta con il bisogno di non avere vincoli per andare sempre oltre, con Venere in Acquario l’infedeltà è assicurata perché la libertà è un bene prezioso, con Venere nei Gemelli, idem e il sistema nervoso è alle stelle.
Per l’Ariete sarà fondamentale la posizione del suo governatore Marte, specialmente negli uomini.

Un Ariete con Marte in Cancro o nei Pesci è quasi uno scherzo della natura: come fare a sentirsi un condottiero feroce se la spada è rotta ? Nei casi più fortunati davanti al nemico che avanza, può guardarsi intorno disperato e incredulo: dove ho messo la mia spada ?
Se riesce a integrare in modo positivo questo incerto Marte, l’Ariete può riequilibrare la sua natura maschile con una sensibilità quasi femminile e il dono sarà quello di capire meglio l’altra metà del cielo. E non è poco.

La Luna in Ariete è una visione della donna amazzone e valchiria, come Brunilde si ha o si cerca una cintura di fuoco per stregare l’altro con passione bruciante.


IL COPIONE PREFERITO: FINALMENTE.

E’ collegato alla leggenda di Giasone o di Sigfrido, che devono scuotersi da una condizione primaria di schiavitù psicologica o mediocrità esistenziale per arrivare a diventare eroi quando FINALMENTE conquistano il Vello d’ Oro o si bagnano nel sangue del drago.
E’ la conquista di qualcosa di prezioso quando FINALMENTE appaiono sulla scena del mondo e pretendono ciò per cui sono stati chiamati.
Questo copione ha un anti-copione che scoprono solo DOPO:
FINALMENTE sono re ma io sono già annoiato. E’ un trucco, la felicità promessa sta SEMPRE da un’altra parte e occorrerà rimettersi in gara per scoprire la nuova ubicazione del loro piacere.

CONSIGLI PER L’ USO.
L’ ARIETE E….

I SEGNI DI FUOCO.
Un doppio carburante energetico può rivelarsi stimolante fino all’estremo per questa coppia instancabile ma…anche molto stancante per gli altri !
Il motto è: SESSO A VOLONTA’.

ARIETE: in coppia con sé stesso, l’inclinazione a un sano egoismo e a un comportamento impulsivo può minare la relazione sessuale che spesso si declina nella ricerca di partners più accomodanti.
LEONE: splendida accoppiata di due re altamente creativi ma in competizione tra loro.
L’unione tra Giasone e re Artù può incendiare i cuori e conquistare il mondo ma a letto chi enuncia i proclami ?
SAGITTARIO: insieme si capiscono, si sostengono, si rigenerano. Un problema concreto può essere rappresentato dalla reciproca tendenza all’infedeltà.

I SEGNI DI TERRA.
Fuoco e Terra sono auspicabili l’uno per l’altro, l’entusiasmo si abbina perfettamente con la concretezza d’intenti.
Il motto è: SESSO SICURO.

TORO: quattro corna trainanti per il bene comune. Una coppia così non la smuove neanche il cielo, figuriamoci gli altri.
VERGINE: veramente opposti, solidamente attratti, reciprocamente determinati. Occorre pazienza e lungimiranza. A letto, la fisicità dell’Ariete è un toccasana per la schizzinosa Vergine.
CAPRICORNO: una coppia molto ambiziosa che vuole il massimo da sé stessa e dalla vita.
L’erotismo può raggiungere livelli altissimi se entrambi rinunciano al comando.

I SEGNI DI ARIA.
Combustione sicura, la creatività è al top. Il presente diventa un mezzo per conquistare il futuro, i bisogni carnali si alleano all’intraprendenza mentale.
Il motto è: SESSO FANTASIOSO.

GEMELLI: unione movimentata e impulsiva, tra un tira e molla e un mordi e fuggi possono ritrovarsi piacevolmente nell’intimità a discutere dei massimi sistemi.
BILANCIA: eccoci agli opposti che si fanno del bene. L’Io e il Noi sono le due metà della stessa mela… del peccato.
ACQUARIO: meglio l’amicizia e il sostenersi in società, le più belle litigate le fanno tra loro, la testardaggine dell’Ariete fa impazzire l’Acquario, uno è solo corpo, l’altro è solo testa.

I SEGNI D’ ACQUA.
L’empatia e la fusione emotiva con gli altri possono spaventare l’Ariete ma lo attraggono in egual misura e spesso si ritroverà inguaiato in relazioni che non voleva.
Il motto è: SESSO PROFONDO.

CANCRO: a casa e fuori, a letto e in cucina, al caldo comunque. Questo segno morbido e coriaceo può intrappolare uno spirito libero senza che se ne accorga.
SCORPIONE: i segni forti si cercano e stanno bene insieme. Unione molto stimolante e affascinante dove il sesso ha una posizione di fondamentale importanza.
PESCI: come mettere insieme l’ardore di un guerriero Nibelungo e la tenerezza di una donzella in pericolo ? Semplice, facendoli innamorare. L’unico rischio è che il guerriero si addormenti e la donzella si svegli !

COME INVITARE A CENA UN ARIETE E…FARSI ASCOLTARE PER PIU’ DI TRE MINUTI.

UNA GUIDA PER LEI.

All’inizio Mr Ariete vi lascerà guidare il gioco senza problemi dimostrandosi un vero gentiluomo.
Ma è molto impaziente e presto comincerà a mostrare la sua agitazione e preoccupazione pensando di aver perso inevitabilmente terreno. Se vi comporterete in modo troppo distaccato e freddo, Mr Ariete userà la tattica del “non sai cosa stai perdendo”, un’esperienza unica e irripetibile, lui ne sarà proprio convinto e voi, mi raccomando, non mettetevi a ridere !
Considerate il fatto che è incapace di andare per le lunghe, potrà far buon viso a cattivo gioco solo per un breve periodo poi in qualche modo scoppierà perché non sopporta le perdite di tempo.
Se ci tenete a conquistarlo, vestitevi bene e date risalto alla chioma e al trucco del viso, specialmente gli occhi.
E’ un amante appassionato e quel vago egoismo a letto potrà anche piacervi molto, facendovi sentire lì solo per lui, per dargli il piacere che si aspetta. In amore si può essere molto generosi.
La chiave per conquistare un uomo così è quella di dargli l’impressione di essere sempre in fuga, il senso della conquista deve durare il più a lungo possibile.

UNA GUIDA PER LUI.

Miss Ariete non necessita di molti preamboli, se vuole un uomo se lo prende.
Ama il sesso ed è attratta da due tipi di maschi: quello forte sicuro di sé e quello debole, infantile e bisognoso di aiuto. Le sue intenzioni saranno subito chiare, non ci sarà possibilità di fraintendere alcunché. E’ molto probabile che sarete voi a essere preso di forza e spinto dove a lei aggraderà di più. La prova che vi aspetta è ardua: come si comporta a letto un vero uomo ?
Il consiglio è comunque quello di non andare contro la sua volontà altrimenti fermatevi molto prima. Tenete anche presente che Miss Ariete cova una splendida rabbia nei confronti del maschio e che le amazzoni devono dominare altrimenti rimontano a cavallo e cercano altrove.
La cosa positiva è che non serba rancore e poi…amici come prima.
L’essenzialità è fondamentale così come la sincerità degli intenti.
Né bugie, né compromessi, né piede in due scarpe. Se vi sentite in soggezione state attenti, potrebbe perdere la stima nei vostri confronti.
Se le piacete, il gioco è fatto, se non altro non sprecherete energie per farvi ascoltare.


Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci