LA PORTA APERTA.

Interpretazione del sogno di Notte23

Il sogno

Ho sognato 2 volte, nell'arco di poche settimane, di trovarmi all'interno della casa dei miei genitori, davanti alla porta d'entrata.
La prima volta, notavo sulla porta dei segni di effrazione, come se qualcuno avesse tentato di forzarla per entrare. Continuavo a esaminarla alla ricerca di ulteriori segni e la porta cominciava a sfaldarsi tra le mie mani, come se il legno fosse marcito (nella realtà è blindata). Senso di angoscia crescente e di pericolo imminente.
La seconda volta, ero all'interno della prima casa in cui abbiamo abitato, sempre davanti alla porta d'entrata e qualcuno bussava e suonava, figura che io avvertivo come estranea e pericolosa. Io ero terrorizzata, senso di angoscia crescente.


Interpretazione di Augusta Neumann

Rapporta il sogno a qualcosa del presente che ti procura ansia, senso di non protezione e fragilità. E' una situazione emotiva che evidentemente richiama il passato. Il sogno suggerisce anche che forse è arrivato il momento di aprire la porta e far entrare la fonte delle tue paure. In realtà, quella porta l'hai già aperta crescendo, è la bambina che eri che rimane convinta di poterla tenere chiusa....Ciao. Augusta



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci