IL CUSCINO BIANCO SULLE SCALE

Interpretazione del sogno di Clara Effe

Il sogno

Buongiorno a tutti

Vorrei proporre un sogno ricco di simbolismi, che fatico a decifrare, nonostante cerchi di decontestalizzare il tutto.

Era notte, buio pesto, io percorrevo il corso della città, ma mi accorgevo che davanti a me c'erano un'infinità di fiaccole accese, che segnalavano il cammino per procedere.

Ad un certo punto entravo  in un portone e salivo delle scale, non del tutto agevolmente, ma ci riuscivo e su ogni gradino c'era un cuscino bianco candido.

Non so come mi ritrovavo sul corso e su una panchina c'erano seduti dei miei parenti, prossimi alla mia cara zia defunta nemmeno due mesi fa.

Io li guardavo addolorata, ma non so come mi ritrovavo nelle braccia di mia Zia che mi abbracciava e mi coccolava con dolcezza.

E con questo sentimento così bello, mi sono svegliata commossa.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Clara, il tuo sogno sembra una sorta di proiezione nell'aldilà: il portone e l'accesso alle scale nel percorso buio ricorda il famoso tunnel che vedono i morenti, poi tornati in vita, quando accedono all'altra dimensione. Dopo compare la luce e si accede ad un altro luogo spesso di pace dove di ritrovano i propri cari defunti.
Simbolicamente le scale in un sogno collegano sempre ciò che sta in basso con ciò che sta in alto. Quindi tu hai fatto un percorso di ascesa, difficile inizialmente, come forse può esserlo questa nostra vita terrena, e poi man mano sempre più scorrevole. Le fiaccole simbolo di luce e di guida, il cuscino bianco che rimanda ancora alla luce e all'accoglienza, oltre che al riposo, eterno nel caso dei defunti, e l'ingresso sul corso, ma visto da un'altra prospettiva. E' un chiaro messaggio che la vita continua dopo la morte! Un abbraccio, Elena




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci