I PIEDI
Interpretazione del sogno di Perla
Il sogno
Ciao.
Ho sognato che ero con mio marito, vivo, anche se nella realtà è morto improvvisamente l'11 agosto di un anno fa. Vedo in lontananza un piccolo paese innevato, mi ha dato una bellissa sensazione. Forse volevamo andare là, ricordo vagamente di aver pensato che c'era del fango. Poi mi sono vista attraversare una vasca piena di acqua chiara, con le scarpe calzate, forse erano stivaletti perché non mi sono bagnata, vedevo solo i miei piedi.Mio marito invece, lo vedo a piedi nudi che attraversa la stessa vasca, anche per lui vedo solo i piedi nudi.
L'acqua era bassa, arrivava alla caviglia. Non era né un fiume, né un un lago, proprio un contenitore rettangolare, non grande.
É finito così.
Grazie.
Interpretazione
di
Elena Cartotto
Cara Perla, nella sezione Sogni di Astromagazine, c'è proprio un articolo in cui parlo della neve (si chiama "L'inverno nei segni e nei sogni"). La neve rimanda alla purezza di quando eravamo bambini, al senso di stupore e di meraviglia tipico dell'infanzia. E segnala anche il bisogno di sentirsi protetti: la neve col suo candido manto protegge ogni cosa. Credo quindi che tuo marito ti voglia comunicare proprio questo: ti è vicino e ti protegge in un modo ancora più puro di prima. I piedi rappresentano il nostro andare avanti e procedere nella vita e tuo marito ti fa capire che anche in questo ti è vicino. I tuoi piedi sono protetti dagli stivaletti, i suoi sono nudi all'interno di una vasca di acqua chiara: lui ora vive sempre vicino a te, non al di là del mare, di un fiume o di un oceano. Vive dove non ci sono più ombre, né pericoli: non ha bisogno di protezione. E da dove si trova è attento a ogni tuo "passo". Un abbraccio, Elena