IL LAGO
Interpretazione del sogno di Clara Effe
Il sogno
Buonasera a tutti
Ho sognato di trovarmi fi fronte a un lago dalle acque cristalline, io ero seduta sulla spiaggia e guardavo piccolissime onde trasparenti che si infrangevano sulla sabbia delicatamente.
Spiegavo ad una presenza dietro di me che preferivo trascorrere i miei giorni lì, piuttosto del frastuono cittadino.
Mi trovavo allora in un università lì vicino, chiamata Università dei laghi, dove ricevevo un fax contenente degli articoli di Arte, materia che mi affascina da sempre.
Qualcuno mi diceva che era stato un regalo per me, poiché era nota questa mia passione.
Ero felicissima!
Interpretazione
di
Elena Cartotto
Cara Clara, l'acqua nei sogni è sempre associata al nostro inconscio e alle emozioni. A differenza dell'acqua di mare con le sue onde e la sua assenza di confini, l'acqua di lago è ferma, tranquilla, delimitata. Spesso viene collegata alle malinconiche nebbie autunnali. Probabilmente sei in un periodo di calma emotiva, forse troppa e hai l'impressione che ti manchi quella spinta creativa, quel guizzo verso la vita che viene dai grandi sentimenti e dalle grandi passioni. Ecco perchè a un certo punto compare l'Arte: qualcosa dentro di te si sta risvegliando e ti sta dicendo di uscire da questa inerzia e di ricominciare a fare qualcosa che ti provochi una vera emozione. Del resto sei un segno di fuoco e non puoi vivere troppo a lungo senza slanci entusiastici! Un abbraccio, Elena