I CARCIOFI

Interpretazione del sogno di Mara

Il sogno

Circa 20 gg. fa ho fatto un sogno strano a cui ancora non riesco a dare un significato, ma che nello stesso tempo m'inquieta ancora:
Ho sognato mio fratello morto a fine luglio 2023 per un ictus che aveva avuto a metà settembre 2022.
Aveva in mano due carciofi che mi porgeva, chiedendomi ripetutamente di cucinarli per lui: io ascoltavo immobile senza pronunciare verbo.
Il giorno successivo ho ricevuto due notizie in ambito diverso, una molto positiva e l'altra assai negativa. Grazie in anticipo in ogni caso.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Mara, da un lato una risposta te la sei già data da sola. Il tuo sembra un classico sogno premonitore nel quale interviene un defunto a preannunciare, seppure usando dei simboli, quello che avverrà. Per altro i carciofi indicano proprio due possibili opzioni: da un lato l'abbondanza perchè all'interno del loro duro rivestimento c'è un cuore tenero e buono, e dall'altro, dato il loro essere "spinosi", anche possibilità di qualche dispiacere.
Però, io non sottovaluterei il fatto che la richiesta venga proprio da tuo fratello: è come se ti dicesse che lui ha la materia prima, ma che non può cucinarla, per cui lo devi fare tu. Ti sta chiedendo un aiuto. Per altro nei sogni il cibo e gli affetti rimandano spesso l'uno all'altro. Forse ha bisogno di una preghiera, di una Messa, comunque di un qualcosa che venga direttamente dalle tue mani perchè lui, anche se ha tutto quello che gli serve, non può cucinare. Aggiungerei anche che sono due le cose di cui ha bisogno: forse una è di tipo pratico, legata alla sfera della vita quotidiana: qualcosa che ha lasciato in sospeso e che vuole sistemare. L'altra potrebbe essere di ordine spirituale. Un abbraccio, Elena




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci