IL DITO ANULARE

Interpretazione del sogno di Clara Effe

Il sogno

Insetto azzurro

Buongiorno a tutti
Stanotte ho sognato che un insetto azzurro, bello sembrava proprio fatto di diamanti, si appiccicava letteralmente sul mio anulare destro.
Con molta fatica lo riuscivo a staccare e farlo volare via, ma mi rimaneva l'anulare sporco dei suoi escrementi, tanto che pur lavando la mano, in minima parte il dito rimaneva sporco.
Cosa può significare?
Ho passato un momento emotivamente duro.
Grazie della vostra attenzione.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Clara, il tuo sogno sembra parlare di un legame, una convivenza, un fidanzamento interrotto perchè nel sogno emerge subito l'anulare, dito di Venere collegato all'amore. E' come se questo legame si fosse spezzato prima di diventare un impegno, una responsabilità formalmente riconosciuta. Infatti in quel caso l'insetto si sarebbe poggiato sull'anulare sinistro dove si porta la fede del matrimonio. Evidentemente tu hai creduto in un amore che poteva essere autentico e durare nel tempo: l'insetto all'inizio sembra un diamante. Poi l'hai fatto volare via, come se fossi stata costretta faticosamente a rinunciare al legame. Ti rimangono sul dito i suoi escrementi perchè evidentemente hai dei ricordi, dei rimpianti, dei rimorsi, non hai ancora smaltito il distacco, l'abbandono, di qualcuno che amavi. L'insetto è qualcosa che fai fatica a vedere, a controllare, che ti ronza sempre intorno, come i tuoi pensieri che tornano al passato quando vorresti pensare al futuro. In psicologia la sinistra rappresenta il passato, la destra l'avvenire: il tuo anulare destro è sporco, ossia fai fatica a pensare ad un possibile futuro amoroso con ottimismo. Un abbraccio, Elena



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci